Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Win zip dal mio sito

Guest

Predefinito Win zip dal mio sito

Salve ragazzi.
    Volevo se era legale mettere il programma "win zip" sul mio sito con la possibilità di farlo scaricare gratuitamente.
    Mi sembra che è possibile,ma nn sono sicuro.
    Rispondete per favore

Guest

Predefinito

Sposto

Ciaoooo!!!!!

Guest

Predefinito

solitamente quando inserisco download nel mio sito
    cerco nel sito ufficciale del programma ,se ci sono faq o articoli che ne parlano ,e che in qualche modo mi dicano se posso metterli o meno,qualora non ci fosse ,invio una email di richiesta all'autore e fin qui ho sempre trovato il consenso dell autore

quindi se su winzip non trovassi quelle informazioni,richiedi un consenso per email

Guest

Predefinito

Magari potresti mettere anke solo un link ke punti al file sul sito originale...così non occuperesti manko lo spazio sul tuo dominio!!!

Guest

Predefinito

molte societa e provider fanno denuncia per un azione di linking non consentito

al limite puoi solo inserire un link che punti alla pagina di download del sito e non hai file in download ,e cio verrebbe intesa come link in una pagina informativa

Ospite Guest

Predefinito

Sapevo (anche se il mio sito non ha un'area downolad per i programmi) che per inserire un contenuto gratuito sul tuo sito devi inserire anche la fonte, per esempio mettere "downolad da Winzip.com".

Adesso non so se è valido anche per i programmi.

Ospite Guest

Predefinito

Sono andato su www.winzip.com e ho visto che per scaricare Winzip ci vogliono €29, quindi non credo sia possobile inserirlo, tutte le versioni sono a pagamento...

Guest

Predefinito

spetta, winzip è shareware (ke io sappia) ovvero la puoi usare senza pagare per tot tempo dopodikè a ogni avvio del prog t compare una fastidiosissima finestrella cn 3 pulsanti, 2 dei quali si invertono spesso d posto

io d solito metto un link alla pagina d download dal sito fonte così nn occupo spazio e nn m devo manco preoccupare se escono nuove versioni del programma ^^

Ospite Guest

Predefinito

Beh, allora potrebbe essere inserito (se è shareware)...

Guest

Predefinito

Ragazzi ho pensato che è meglio che nn lo metto proprio! Così levo tutti i problemi da mezzo!
    Non pensate che sia meglio così?

Guest

Thumbs up Una risposta dal "novizio"! :-)

Ciao Marco!!!
    Sai....che io sappia è consentito poter aporre link che indirizzino a pagine ove puoi eseguire dei download, credo che venga ritenuto un servizio di "interesse pubblico". :winkOLD: Vedo siti da parecchi anni che imperterriti ti linkano alle pagine di Adobe, o di Macromedia, per citarne solo due (i relativi software sono Acrobat Reader e Flashpayer), che per quanto ne so sono software freeware. Credo che però il discorso valga pure per i link ai soft shareware (WinZip, mIRC, etc.) ed ai soft trial (demo di videogiochi, soft di vario genere e per vari utilizzi). Addirittura, ultimamente, mi è capitato di imbattermi in un sito dove, in cambio di un link diretto ad una mail, puoi utilizzare un template ad uso personale!!! Io credo quindi, sebbene sia un novellino qui su Altervista, che la possibilità di apporre semplici link sia consentito. Altro discorso è la possibilità di devolvere soft direttamente dal tuo sito; perché facendo ciò, ti metteresti negli stessi panni di coloro che, utilizzando programmi peer-to-peer, si vedono recentemente incriminati per violazione delle regole sul Copyright!!!!!!!!! Quindi ti sconsiglio vivamente l'uso improprio del download, Va benissimo invece il link reindirizzatore, a mio modesto parere! :winkOLD:
    Spero di risentirci presto! Ciaooooo!!!!

P.s.: É realmente difficile editare un testo con tag così diversi dal normale HTML. Giusto con un po' di pratica, spero di riuscire finalmente ad aprire il mio sito qui........io che son abituato ai vari programmi di web-designing ad interfaccia grafica!!!!! Cmq non mi spavento...e spero di tirar fuori qualcosa di "PASSABILE" nei prossimi giorni!!!
    A proposito.....qualcuno saprebbe dirmi se è consentito linkare (ed essere linkati) da un sito come eBay? Non per cosa....ma sarei venditore lì! Grazie per tutto, ed arrivederci a presto!