lo avevo pure ioooooooooooooooOriginalmente inviato da Iside82
e prima avevo anche l'amstrad
lo avevo pure ioooooooooooooooOriginalmente inviato da Iside82
e prima avevo anche l'amstrad
Ho iniziato col vic-20 e qualche anno dopo con l'Amiga 500 dopodiché nel '95 il pentium con win95...
Ciao!
io ho iniziato con un 286 con windows 3.1 e poi sono passato al pentium1 che attualmente uso
Originalmente inviato da colonnaromana
Un pò prima venne però il modello VG-8000 della Philips che apriva gli arbori al linguaggio MSX:
con cui ho iniziato a programmare in LM... che belle le peek e le poke per realizzare i giochini... mi ricordo che all'epoca per ottimizzare le risorse, che erano un pò scarsine, su utilizzavano i caratteri per realizzare parti di sprite che poi messi assieme formavano i vari personaggi nei giochi...
le due feritoie che vedete servivano per mettere le 'cartuccie' dei giochi o l'espansione di memoria... troppo costose!!! allora si ricorreva alla 'cassetta' e alla sua interminabile fase di caricamento...
L'ho ancora bello funzionante come sistema di controllo luci psichedeliche... ma questa è un'altra storia... asp... però.... son passati 21 anni....
Ultima modifica di Akarak : 19-04-2005 alle ore 12.29.32
ma le cassette erano più fastidiose per il fatto che bisognava bloccarle a caricamento finito che per la lentezza, almeno secondo me.
per questo motivo usavo i flopponi:
lO"$",8
lI
lO"programma",8 (oppure lO"*",8 per caricare il primo programma)
rU
mi ricordo ancora i comandi tra cui il mitico sY64738 :D
commodore 64 era bellissimo.. hai tempi.. e in piu' l'atari.. favoloso ci passavo intere giornate:))
si ma il VG-8000 non aveva la possibilità di caricare da floppy o floppony... però ha lavorato... quante duplicazioni con lo stereo di papà con tutti quei suoni assurdi.... ve lo ricordate?Originalmente inviato da Rommel
Anche io ero piccolo, adesso ho 12 anni, il 13 novembre ne compio 13.Originalmente inviato da Grifther