secondo voi qual è la più bella canzone mai scritta nella storia del rock?
la mia:
Led Zeppelin - Stairway to heaven
secondo voi qual è la più bella canzone mai scritta nella storia del rock?
la mia:
Led Zeppelin - Stairway to heaven
Una classifica stilata qualche anno fa da RockStar aveva eletto We Will Rock You.
Secondo me... mhhh ve lo dico fra un po' anche se non credo sia possibile parlare di "canzone più bella" al limite si può parlare della canzone che acolto sempre volentieri fin dalla prima volta che l'ho ascoltata...
Cià!
dai rock..non fare il rigido....la canzoni che ami di più e che quando la ascolti ti viene da piangere per quanto sia perfetta (quello che penso di stairway to heaven ) ci deve essere!
Quoto rock, non esiste una canzone migliore per me, così come non esiste un film o libro preferito.
Posso però dire che l'album che riassume di più i miei gusti (e anche la mia personalità) è The Doors, mentre come canzone dico Light My Fire, sempre dei Doors.
Ah, anche Velvet Underground & Nico non è male.
Inizio la mia lista che dividero a distanza di qualche post di altri...
Così di getto:
Queen: Bohemian Rhapsody, These are the days of our lives, Teo Toriatte
Pearl Jam: Jeremy. Daugther.
Sondgarden: Spoonman
Ska-p: Mestizaje
Daniele Silvestri: L'uomo col megafono, Cohiba.
Cià!
Vasco rossi - Albachiara
Nirvana - Smells Like Teen Spirit
Metallica - Nothing Else Matters
Prima che la discussione vada off topic come tutte le altre su questo argomento, vorrei far notare che si chiede solo LA CANZONE rock che PIACE DI PIU' a ognuno di noi.
Nessuno è chiamato a dare giudizi universali e a dire quale sia la migliore canzone rock della storia, cosa che sarebbe impossibile stabilire. Basta dire quella che per voi è più significativa tra quelle che conoscete.
Dopo il predicozzo vengo al dunque:
Potevo forse non dire
NIRVANA - Smells Like Teen Spirit - Nevermind (1991)
Ciao!!
Veramente nel primo post chiede la canzone migliore in assoluto, ma visto che è praticamente impossibile fare classifiche del genere (che poi io detesto) ognuno mette ciò che ama di più.
Originalmente inviato da rockaffe
Ciao a tutti, sono qui con la mia ragazza (che è una rockettara folle) e abbiamo sentito l'irrefrenabile voglia di dire la nostra.
Innanzitutto mi associo per quanto riguarda i Queen!!!!!!
Poi ecco la lista:
1- Led Zeppelin - Starway to Heaven
2- Pearl Jam - Black - Immortality
Ci fermiamo a due nell'impossibilità di far entrare altro...
Ciao a tutti!!!
Grade We Will Rock You...Originalmente inviato da rockaffe
ma a me piace più la mitica We are the champions.
Guns n' roses - Don't cry
Guns n' roses - november rain
okok...mi sono espresso male... :eyes: ...quella che vi piace di più!! ( e cje credo per questo reputiate la migliore in assoluto )Originalmente inviato da Pepper
[OT] Domani sera sono a vedere i Queen in concerto!!! [/OT]
Cià!
la mia classifica per oggi è:
GUN'S AND ROSES--Since I Don't Have You
NIRVANA -- nevermind
megadeth - symphony of destruction
NOFX -- don't call me white
ma ogni giorno cambia!!
boh...ragà ma nn c'è LA CANZONE per voi?...mica può cambiare così come capita?!
spazioprofondo ma nevermind mica è una canzone? è l'album... (tra l'altro tra i nirvana il meno nirvana secondo me=))
E cosa mi dite allora di Yesterday? Trovatemi un'altra canzone così semplice e così perfetta allo stesso tempo (solo Imagine sfiorò questa perfezione, a mio parere).
so benissimo che un album ma in questo momento lo ascolto di continuo!!Originalmente inviato da liceoperito
ma qui si parlava di canzone migliore (per voi)!
cmq è stupendo anke nervermind =)
Originalmente inviato da MusicScream
Quoto i Metallica - Nothing Else Matters e aggiungo
U2 - With or Without You
Nirvana...mi sguffe il titolo, poi mi verrà in mente...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se non è Smells Like Teen Spirit... è forse tra queste?Originalmente inviato da twisterdark
-Come As You Are
-Lithium
-Drain You
-All Apologies
-In Bloom
-Rape Me
-Heart-Shaped Box
(Queste sono le più famose. Se la tua preferita non fosse tra queste prova a consultare l'elenco in questa pagina)
IO VAGABONDO
la vera intramontabile della storia.
nessun'altra parola
Coming soon...
OnlyDesign.org - semplicità e stile
ciao!
Thx Nirvana, cmq mi piacciono tutte dei nirvana :D
P.S. Ho letto "ska-p"...ma parliamo di rock!! VERGOGNA!! Ska... bleah...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
cn chi ce l'hai?Originalmente inviato da twisterdark
Coming soon...
ciao!
mmmh parliamo di rock vero...
Metallica > Metal
Nirvana > Grunge
Nomadi > Musica leggera
Pearl Jam > Grunge
Molto rock...
Cmq il pezzo degli ska-p sta lì per il testo.
Cià!
mmm allora credoi che rock sia daccordo cn me su "Iwant it all" dei queen... spettacolare.. anche se mi è costata 3 corde della chitarra...
Coming soon...
ciao!
Hmm si ma i Metallica sono metal leggero, gli Ska-p col rock non c'entrano una cippa.... (infatti anke i nomadi non c'entrano una cippa...Grunge è vicino al rock)Originalmente inviato da rockaffe
Anyhoo...non dite anche "Bocelli" che poi esco pazzo :D