Visualizza risultati del sondaggio: Credete che esistano altre forme di vita intelligenti?

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    39 79.59%
  • No

    6 12.24%
  • Non so

    4 8.16%
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 77 di 77

Discussione: ci credete agli alieni?

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    diegoguerriero ma fanatici laureati in matematica però!...so tutti proporzionali ...130 cerchi...fatti nel giro di una nottata!

  2. #62
    L'avatar di cadudria
    cadudria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-05-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    57

    Predefinito No

    Non ci credo perche`:
    1) NON NE HO MAI VISTO UNO
    2) SE ESISTESSERO ALTRE CREATURE INTELLIGENTI CI AVREBBERO GIA` FATTO UN MAZZO TANTO...
    Un saluto a tutti,
    Drïa
    -------------------------------------------

    -------------------------------------------

  3. #63
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cadudria
    Non ci credo perche`:
    1) NON NE HO MAI VISTO UNO
    2) SE ESISTESSERO ALTRE CREATURE INTELLIGENTI CI AVREBBERO GIA` FATTO UN MAZZO TANTO...
    ok per la prima ma... per quale motivo dovrebberò essere ostili ? :?????:

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    ok per la prima ma... per quale motivo dovrebberò essere ostili ? :?????:
    Forse perchè si immagina che vogliano conquistare l'universo...
    Diego

  5. #65
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cadudria
    Non ci credo perche`:
    1) NON NE HO MAI VISTO UNO
    2) SE ESISTESSERO ALTRE CREATURE INTELLIGENTI CI AVREBBERO GIA` FATTO UN MAZZO TANTO...
    allora io posso pensare lo stesso delle persone che postano in questo forum: non ne ho mai visto uno :)
    come fai a vederli se sono distanti anni luce da noi e come noi non hanno ancora trovato modo di viaggiare? l'evoluzione della specie nasce assieme alla morte, ma non si vive abbastanza da accumulare abbastanza conoscenze, non è facile che due civiltà tecnologiche si incontrino.

  6. #66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cadudria
    Non ci credo perche`:
    1) NON NE HO MAI VISTO UNO
    2) SE ESISTESSERO ALTRE CREATURE INTELLIGENTI CI AVREBBERO GIA` FATTO UN MAZZO TANTO...
    no comment...

  7. #67
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da infundibolo

    R Daneel Olivaw
    che centrano i robot...?
    e asimov?

  8. #68
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da puntoscienza
    che centrano i robot...?
    e asimov?
    beh, Daneel Olivaw è il nick che uso di solito, mi sembrava che ci stesse bene :grin:
    questo per testimoniare la mia passione per Asimov e il suo Impero Galattico. E anche i suoi meravigliosi (anche se pochi) alieni.

    ciao.

  9. #69
    L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gamesflash
    I cerchi nelle colture di grano gli scienziati li spiegano come variazioni anomale del campo magnetico terrestre che "piega al suolo" le spighe di grano! Gli ufologi invece dicono che si cerchi nel grano si creano a causa dell'atterraggio dell'ufo....ma dico io proprio nel grano devono atterrare questi????
    eh sì... perchè il grano attutisce è come un grande materasso

    cià
    Coming soon...

    OnlyDesign.org - semplicità e stile


    ciao!

  10. #70
    Guest

    Predefinito

    Se per vita aliena contiamo anche gli amminoacidi e compagnia cantante secondo me statisticamente è impossibile che la vita sia presente solo qui. Magari quelli subito doppo in classifica sono gatti ma comunque qualcos'altro c'é senz'altro. Invece sugli alieni verdi con i dischi volanti sono un po' più scettico.

  11. #71
    Guest

    Predefinito

    Ci credo.. un mio amico mi ha passato anke dei documenti e filmati ke ne provano l'esistenza...

  12. #72
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Che non esistano lo ritengo altamente improbabile, viste le dimensioni presunte dell'universo. Che siano vicini a noi, lo ritengo altrettanto improbabile. Riguardo la questione che siano intelligenti o no non saprei (cosa ci assicura tra l'altro che saremmo noi la specie superiore?). Per quanto riguarda il fatto che siano giunti qua da noi, non saprei.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  13. #73
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Che non esistano lo ritengo altamente improbabile, viste le dimensioni presunte dell'universo. Che siano vicini a noi, lo ritengo altrettanto improbabile. Riguardo la questione che siano intelligenti o no non saprei (cosa ci assicura tra l'altro che saremmo noi la specie superiore?). Per quanto riguarda il fatto che siano giunti qua da noi, non saprei.
    Il problema è appunto che potrebbero esserci civiltà anche molto evolute, per esempio mi viene in mente la telepatia o altre capacità che noi non abbiamo ma che non abbiano sviluppato una civiltà tecnologica. Cmq per me è quasi sicuro che statisticamente esistono altre forme di vita.

  14. #74
    Guest

    Predefinito

    cmq sia x loro siamo noi gli alieni e x noi lo sn loro...alla fine lo siamo ttt!!!! XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

  15. #75
    Guest

    Predefinito

    Non ci credo...

    Non chiedetemi di motivare il mio no

    Cmq se nei pianeti del sistema solare non abbiamo trovato neanche un batterio, perchè dovrebbero esserci altrove?

  16. #76
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    sinceramente mi sono perso dopo il terzo bla bla bla, un po per la svaccataggine un po perche' si.

    comunque sia:
    Citazione Originalmente inviato da NikaRikku
    XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    esistono e stanno gia conquistando il mondo...

    ci troveremo un mondo intero XD
    vivremo in case fatte a "ics" e "di"
    mangeremo in piatti estremamente scomodi (mangia tu su una ics)
    gireremo su automobili icsdi
    cercheremo i composti organici su titano con astronavi dalla forma avvenieristica icsdi
    e diegoguerriero sara' a capo dello stato :winkOLD:


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  17. #77
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcioman
    Non ci credo...

    Non chiedetemi di motivare il mio no

    Cmq se nei pianeti del sistema solare non abbiamo trovato neanche un batterio, perchè dovrebbero esserci altrove?
    La domanda non è perché dovrebbero esserci ma perché non dovrebbero esserci? Ci sono miliardi di miliardi di galassie, anche se noi per ora possiamo osservarne da lontano solo centinaia, il l nostro sistema solare è uno tra i tanti, cioè un "luogo normale" e non straordinario rispetto al resto del cosmo.

    Le galassie che possiamo osservare, assomigliano alla nostra Via Lattea con stelle con la stessa età del sole e stessa composizione chimica. Perciò diventa improbabile che non ci siamo pianeti e sistemi solari, simili al nostro, o che si stano formando, esattamente come miliardi di anni fa si è formato il nostro, o che ci siano stati e siano scomparsi.

    Ribadisco che secondo me la domanda è quanto sia probabile che un'altra specie abbia potuto partorire questa cavolo di civiltà nostra tecnologica, perché nel mio pessimismo penso che possa esistere per un breve spazio di tempo anche qualcora esista, cioè ceh la stessa tecnologia che porta a navigare nello spazio porti alla distruizione del pianeta: ne abbiamo già avuto la conferma con il rischio atomico, tutt'ora presente, anche se se ne parla meno degli anni 50 (durante la guerra fredda serviva parlarne per far fuori l'unione sovietica), ora si ritira fuori per giustificare le guerre, lo abbiamo visto per le fantomatiche armi segrete di Saddam Hussein che poi non sono state trovate. Per non parlare del buco nell'ozono eccc..

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •