Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Forum che non necessiti di MYSQL

  1. #1
    Guest

    Predefinito Forum che non necessiti di MYSQL

    Ciao a tutti!
    Avrei una domandina........premetto che ho fatto una super ricerca nel forum prima di postare, ma non ho trovato una soluzione completa...
    Dunque ho un piccolo sito web e fino ad una settimana fa avevo anche un forum semplice semplice ma che mi dava un sacco di problemi e di cui avevo poco controllo come amministratore, e alla fine ho deciso di disinstallarlo.
    Premetto anche che non ho il database mysql (non me lo posso permettere a livello di AC): ho letto nel forum che ci sono bellissimi forum (scusate x il gioco di parole!) come questo e che non richiedono l'installazione del famoso database...E' vero? Se sì quali mi consigliereste?
    Grazie mille in anticipo!
    Stefano

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ti do un consiglio: se il tuyo sito non ha un grande afflusso di visitatori aspetta a mettere il forum se no fai la fine che ho fatto io che volevo aprire un forum con mircospace ma è finita che adesso non ci andiamo + neanche noi... cmq su forumfree te lo fanno gratis e te lo hostano loro così tu non devi preoccuparti di niente...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta, molto gentile! Ma io volevo mettere il forum pur non avendo un grande traffico più che altro x ricevere messaggi dagli amici e consigli dai visitatori.......per quanto riguarda forumfree l'avevo già visto ma non mi convince fino in fondo sinceramente.....ne preferirei uno da scaricare sul mio PC e da installare io.....
    Grazie cmq!
    Stefano

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    forumfree non ha nessuna fregatura solo che mettono veramente TANTA pubblicità... e il forum non è molto personalizzabile... cmq se preferisci hostarlo tu non so se esista qualcosa... tempo fa ci ho provato io a realizzarne 1 che usasse invece del MYSQL dei file txt avevo tutta l' idea in mente di come farlo ma alla fine non l' ho mai fatto....

  5. #5
    Guest

    Post

    Eheh tempo fà con un messaggio simile a questo è iniziata la programmazione dello script che adesso fà muovere tutto il sito... :smile:
    Forum, CMS... Tutto con semplici file di testo... Una bella rivincita verso quanti mi dissero che non era possibile farlo... :winkOLD: Ancora si stà lavorando però mi piacerebbe distribuirlo free quanto prima... :)

    Oltre ai ricordi posso consigliarti l'UPB ( http://www.myupb.com/forum/index.php ) che è abbastanza completo, anche se dovrai perderci un pò di tempo a settarlo...
    Se vuoi hostare free il forum da qualche parte forumfreezone.com è buono...

  6. #6
    Guest

    Post

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    tempo fa ci ho provato io a realizzarne 1 che usasse invece del MYSQL dei file txt avevo tutta l' idea in mente di come farlo ma alla fine non l' ho mai fatto....
    Se vuoi dare un'occhiata al sito... ci si stà lavorando e tester/consigli sono ben accetti!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il tuo sito?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •