http://www.mplayerhq.hu/homepage/index.html
poi dici perche uno si da al terrorismo....
http://www.mplayerhq.hu/homepage/index.html
poi dici perche uno si da al terrorismo....
Beh, il sito c'è ancora, ma come provocazione è più che azzeccata viste le novità...
io mi chiedo:
PERCHE'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'E'
:sadOLD: :sadOLD:
Originalmente inviato da Pepper
gia...ma per ancora quanto ???
Mo cerco di usare il traduttore xkè nn ci ho capito una mazza:
Closed for patent infringement
This site has been shut down because of numerous patent violations in MPlayer. The other free software multimedia players are next.
The European commission has just passed its directive on software patents, violating democratic rules and procedures to the sole benefit of big non-European corporation and Ireland and to the detriment of small and medium sized businesses (which comprise 99% of the European software industry) and free software.
The European parliament will now be taking the last stand against software patents in a voting for which an absolute majority is needed. Such a majority is hard to come by in a parliament with a low attendance level.
But not all is lost yet as long as you decide it is time to make a difference and take action. This is our last opportunity to fend off software patents worldwide, there will be no second chance for the foreseeable future. Contact your local EU representatives and educate them why software patents are bad and why they must attend that parliament session to vote against them. For in-depth information and starting points to get active visit software patent page of the FFII (Foundation for a Free Information Infrastructure) and NoSoftwarePatents.com.
Wish us luck, we will need it.
TRADUZIONE:
Chiuso per infrazione patente
Questo luogo è stato spento a causa di violazioni patenti e numerose in MPlayer. Gli altri giocatori di multimedia di software gratis sono prossimi.
La commissione europea è passata appena il suo che indica la direzione su software brevetta, mentre violando regole democratiche e procedure al risuoli beneficio di grande società per azioni non-europea e l'Irlanda ed al detrimento di piccolo e mezzo mise in ordine di grandezza società (quali comprendono 99% dell'industria di software europea) e software gratis.
Il parlamento europeo ora manterrà l'ultima posizione contro software brevetta in una votazione per la quale è avuta bisogno di una maggioranza assoluta. Tale maggioranza è dura entrare da in un parlamento con un livello di presenza basso.
Ma non tutti sono persi ancora finché Lei decide è ora per fare una differenza ed intentare causa. Questo è la nostra ultima opportunità di difendere via software brevetta mondiale, non ci sarà seconda opportunità per il futuro prevedibile. Contatti i Suoi rappresentanti di EU locali e li istruisca perché brevetti di software sono cattivi e perché loro devono frequentare quella sessione di parlamento per votare contro loro. Per informazioni profonde e punti iniziali per trovare pagina patente del FFII software di visita attivo (Fondazione per una Informazioni Infrastruttura Gratis) e NoSoftwarePatents.com.
C'auguri fortuna, noi ne avremo bisogno.
capisco + quello che c'è scritto in inglese che la versione tradotta
IN effetti, iniziando un thread non sarebbe male dare qualche coordinata in più... una spiegazioncina.. :eyes:
no uno si deve andare per forza a leggere i link esterni, in inglese poi.. dando per scontato che tutti lo capiscono bene. Io lo capisco bene l'inglese, ma continuo a non aver precisa la questione qual è.
More descriptive posts please.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
riguardo l'ingelese... c'hai ragioneOriginalmente inviato da heracleum
in due parole:
Mplayer e' uno dei tanti software open che rischia la morte a causa dell'approvazione da parte dell'unione Europea dell'approvazione dei brevetti software. m,a il problema non e' purtroppo solo dei software open-source. Tutte
le piccole aziende produttrici di software rischiano il fallimento.
Chi trarra' vantaggio da cio? Microsoft, Apple, Ibm, Adobe e altri colossi del genere...per i piccoli saranno solo guai...
Non è giusto... in fondo il software libero è praticamente di tutti e, (senza contare che questo è esattamente in linea con un governo democratico) trovo abbastanza scorretto praticamente IMPORRE l' uso di software proprietari... forse sono andato un tantino OT... ma mi sembra un argomento legato... cancellate pure questo post se lo considerate OT
Grazie mille.
Però ancora mi sfugge -disinformazione mia, perdonatemi- il diretto meccanismo per cui se le aziende leader di software si mettono a brevettare a destra e a manca... anche le loro nonne volendo.. a fronte di questo, cosa porta precisamente al fallimento le altre software house minori?
Cioè tu dici se Adobe brevetta -per dire- il tool "color picker" (contagocce) nessun altro potrà fare un programma grafico perché -senza pagare- non può far scegliere i colori all'utente?
Spero di aver fatto un esempio proprio per assurdo...
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
credo che sia invece proprio così..ci vorrebbe un'organizzazione che brevetta _TUTTO_ quello che riguarda l'informatica prima dei colossi e poi dà il permesso per l'utilizzo a tuttiOriginalmente inviato da heracleum
Ma cioè, per un esempio pratico-realistico, MPlayer cosa non può utilizzare senza brevetto? non si capisce...
qual è il suo problema nello specifico?
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Originalmente inviato da heracleum
Tranquillo hera, non e' come dici tu...e' molto peggio!!!
Loro hanno il diritto di brevettare le idee Per fare un certo programma hai usato una certa procedura? beh, e' probabile che quella procedura sia gia stata brevettata da qualcun'altro...eh gia...brevettano le cose astratte
Il problema cmq e' spiegato molto bene qui http://www.linux.it/GNU/nemici/brevetti.shtml
Scritto da Rubini e Mafulli, i "capi" della FSF in Italia
In pratica con questo concetto si prendono il diritto di brevettare qualsiasi cosa... alla faccia della tutela della libertà...Loro hanno il diritto di brevettare le idee Per fare un certo programma hai usato una certa procedura? beh, e' probabile che quella procedura sia gia stata brevettata da qualcun'altro...eh gia...brevettano le cose astratte
Per assurdo tra un po' mi toccherà riguardarmi il codice dei miei script php per vedere che all'interno non abbia usato un'idea simile a quella usata in un'altro script coperto da copywringth?
Spero che si siano sbagliati o di aver capito male io perchè senno' qui siamo messi veramente male.
Se così è sarebbbe praticamente impossibile scrivere un qualsiasi tipo di software perchè è ovvio che le idee sono limitate... + che altro che cambia è il modo di metterle in pratica
(OT: Che voi sappiate qualcuno ha già brevettato l'idea delle tasse?? Senno parto a razzo e la brevetto io.)
e' proprio cosi'...leggi quel link che ho postato piu su :winkOLD:Originalmente inviato da madbad
Il problema infatti è grave e spiegato benissimo nel link indicato da dudo, forza ragazzi , un piccolo sforzo per informarvi (per coloro i quali non sanno bene di cosa si parla) e potrete fare qualcosa anche voi. Hanno infatti cercato di fare passare il tutto il più sotto silenzio possibile visto che è una direttiva che accontenta pochi (ma grossi :-/) e che invece va ad inficiare su molti (ma piccoli come noi), il problema per loro è che se molti piccoli si unissero dei grossi rimarrebbero solo briciole, ecco, vediamo di farne un sol boccone :P
http://www.nosoftwarepatents.com/it/m/intro/index.html