Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 32

Discussione: Sito su un proprio server

  1. #1
    Guest

    Question Sito su un proprio server

    Ammesso che io abbia una connessione sufficentemante potente, potrei registrare un dominio (tipo www.miosito.it) e fare in modo che digitando http://www.miosito.it/varie si acceda alla sottocartella varie del mio server.
    Come si farebbe aregistrare il dominio?
    Quanto costerebbe?

    Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    il dominio lo registri con un qualsiasi manteiner...

    se vuoi tenerlo sul tuo pc puoi usara servizi tipo no-ip.org (se hai un ip dinamico) oppure se hai un ip fisso puoi tranquillamente far appoggiare il sito a zoneedit.com ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho capito ma se io volessi un mio dominio? Quanto costerebba (server a parte)?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    una decina di euro per i .com , .net , .org , .it qualcosa di più per i .tv , .ws ...

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    E se vuoi un consiglio NON affidarti ad Aruba (l'host innominabile)! OLD

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    perchè non si deve affidare ad aruba?
    scusami ma te lo chiedo perchè invece ame lo avevano consigliato.....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Perché, se hai fortuna per qualche mese non hai problemi, se invece non hai neanche quella...preparati ad una odissea di downtime.

    PS. Parlo per esperienze di conoscenti ed amici, ce ne fosse stato uno contento :S

    Bye.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Considerami un conoscente di angelino! :D


    ciaooooo!!!!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    AngelinoAnt.....

    Aruba è il peggiore hosting, basta vedere il loro forum (che tra parentesi è il loro solo punto di assistenza!).
    E' famosa in tutta la rete per i loro disservizi e la loro censura dei messaggi di protesta!

    Di buoni conosco eurologon.com, per esperienza personale, mai avuto un downtime in 4/5 anni, i prezzi non sono bassissimi, ma nemmeno esagerati (ce ne sono tantissimi che chiedono anche il doppio e ti danno le metà)

    Anche pianetahosting sembra buono, ma non ho avuto esperienza (forse l'avrò...)


    Ciaooooooo!!!!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    e poi aruba e' preda di atacchi un giorno si e laltro pure.. quindi non mi pare molto affidabile visto che nell'altro mese ha ricevuto 4 attacchi tuti andati a segno.. cmq io ti consiglio tophost.. che comincera' a lavorare dal 1 aprile e' ha dei prezzi veramente stracciati ma a livello di hosting e di assistenza non la batte nessuno ti rispondono in meno di 24 ore.. io sto' aspettando che arrivi il 1° di aprile fono ad oggi hanno regalato i domini.it infatti io ne ho uno e va che una meraviglia ciao alibi74

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    e poi aruba e' preda di atacchi un giorno si e laltro pure.. quindi non mi pare molto affidabile visto che nell'altro mese ha ricevuto 4 attacchi tuti andati a segno.. cmq io ti consiglio tophost.. che comincera' a lavorare dal 1 aprile e' ha dei prezzi veramente stracciati ma a livello di hosting e di assistenza non la batte nessuno ti rispondono in meno di 24 ore.. io sto' aspettando che arrivi il 1° di aprile fono ad oggi hanno regalato i domini.it infatti io ne ho uno e va che una meraviglia ciao alibi74
    confermo. tophost ha un rapporto qualità/prezzo elevatissimo.
    può sembrare che per il costo basso l'assistenza sia anch'essa di basso livello, ma non è così.

    non dispone di caratteristiche avanzate, come la possibilità di analizzare i log di apache oppure statistiche dei visitatori automatiche o anche un pannello con infinite opzioni, però è un buonissimo prodotto

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    e poi aruba e' preda di atacchi un giorno si e laltro pure.. quindi non mi pare molto affidabile visto che nell'altro mese ha ricevuto 4 attacchi tuti andati a segno.. cmq io ti consiglio tophost.. che comincera' a lavorare dal 1 aprile e' ha dei prezzi veramente stracciati ma a livello di hosting e di assistenza non la batte nessuno ti rispondono in meno di 24 ore.. io sto' aspettando che arrivi il 1° di aprile fono ad oggi hanno regalato i domini.it infatti io ne ho uno e va che una meraviglia ciao alibi74

    Allora...poiché ho avuto esperienze come cliente...ed adesso anche come fornitore, posso dire che gli attacchi si ricevono continuamente.
    Facendo una media degli attacchi portati ad UNA sola delle macchine che utilizziamo, posso dire che si subiscono anche 200-300 attacchi al mese di media (senza un esito felice :eyes: ).

    Una politica corretta è quella di aggiornare il software e di utilizzare mezzi di protezione adatti (per esempio, nel nostro caso, utilizziamo 2 Firewall, uno hardware sulla macchina che funge da Bridge per il collegamento alla P-NET nostra ed uno software presente su ogni server). Basta solo organizzarsi per bene; i soldi spesi per la sicurezza sono un investimento a lungo tempo che da sempre i suoi ottimi frutti.

    Poi per quanto riguarda l'assistenza quella di Aruba è ridicola:
    1- Hai un problema grosso? NO PROBLEM, prima ti fanno sparire il post...poi forse si decidono a provvedere.
    2- Uno script non funziona correttamente? Da problemi di stabilità al server? NO PROBLEM, perché perdere tempo a configurare decentemente le macchine quando si può VIETARE lo script?
    3- Hai un downtime? SE posti e NESSUNO ha letto il post segano via e fanno come se nulla fosse accaduto rimettendo on la macchina.

    Da una società che è tra le più grosse d'Europa ci si aspetterebbe un trattamento migliore...ma purtroppo non è così.
    A mio avviso, la politica da adottare è quella dela CHIAREZZA: C'é un problema? Bene, si cerca di risolverlo DIALOGANDO col cliente e, se c'è un downtime, si lavora per risolvere il prob. che c'è alla base (SENZA limitare la creatività dell'utente dicendo: PHPSTATS non lo puoi usare, IBFORUM non lo puoi usare etc etc...) e si avverte del downtime i clienti.

    Credo che il dialogo con il cliente sia fondamentale, avere feedback, riscontri, lamentele non fanno altro che portare ad un MIGLIORAMENTO dei servizi erogati (su aruba sono ANNI che i clienti chiedevano la possibilità di creare sottodomini, anche virtuali, che puntassero ad una cartella; ARUBA non hai mai fatto capire se realmente si sta lavorando per far ciò o no...). Da come la vedo io è il cliente che ha sempre ragione, SPECIALMENTE SE HA RAGIONE VERAMENTE e chiede solo ciò che gli spetta di diritto firmando un contratto.

    Concludo dicendo che c'è chi punta alla QUANTITA' e chi alla QUALITA' del servizio. Sta a voi scegliere a chi affidarvi :winkOLD: .

    Saluti,
    Angelino.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 21-03-2005 alle ore 17.47.36

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    In pratica,allora,quale provider sarebbe il migliore?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    io ti consiglio senza dubbi tophost www.tophost.it

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Infattianche a me tophost sembra eccezionale. quasi quasi mi registro :D

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ho guardato tophost.it ma quale sarebbe il pacchetto adatto? topname?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    assolutamente tophost.. anno un db settato che e' una meraviglia ma come ho detto prima bisogna aspettare il 1° di aprile per poter comprare un dominio.. stanno ancora regalando domini.. e probabilmente " e da qui' si vede la chiarezza e l'onesta' delle persone" pur sapendo di perdere dei soldi aspettano che tutto il server sia settato alla perfezione.. questo detto da loro.. ed io li quoto al 1000 x 1000.. scegliete tophost non ve ne pentirete.. ciao alibi74

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    assolutamente tophost.. anno un db settato che e' una meraviglia ma come ho detto prima bisogna aspettare il 1° di aprile per poter comprare un dominio.. stanno ancora regalando domini.. e probabilmente " e da qui' si vede la chiarezza e l'onesta' delle persone" pur sapendo di perdere dei soldi aspettano che tutto il server sia settato alla perfezione.. questo detto da loro.. ed io li quoto al 1000 x 1000.. scegliete tophost non ve ne pentirete.. ciao alibi74
    Più che settare i server alla perfezione credo che sia solo una operazione di marketing

    Bye.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Il domini con aruba costa 29€ all'anno con tutti i domini, 5 e-mail ed altro ancora che non mi ricordo...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da moddingworld
    topweb..
    Ma ho visto che topweb è un hosting, il mio obbiettivo sarebbe un dominio in cui inserendo www.nome-del-dominio.it/varie si acceda alla cartella varie del server installato sul mio PC. Come farei con topweb?

  21. #21
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ad Aruba invece ci si può affidare per i domini...costano poco e non ci mettono mano direttamente, il che rende la cosa...PERFETTA


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    aruba offre spazio web illimitato, dominio, 5 caselle e-mail correlate al dominio, antivirus+antispam...e sotolineo spazio web illimitato...con soli 27,19 all'anno!
    ho dato 1 occhiata a tophosted....offre solo 100 mb di spazio, il dominio, caselle di posta. e vero costa meno. sui 10 euro all'anno, ma per avere solo 100 mb di spazio mi tengo altervista che me lo offre gratuito.
    ah poi dimenticavo che aruba permette di pagare con bollettino postale, bonificio postale, e carta di credito.
    tophosted solo con carta di credito. e sinceramente nnon mi fido a pagare con carta di credito su internet.
    Ultima modifica di jollyzed : 25-03-2005 alle ore 20.18.27

  23. #23
    Ospite Guest

    Predefinito

    ragazzi vi prego aiutatemi vorrei pubblicare il mio sito e mi hanno detto ke su altervista potrei mi dite kome faccio vi prego!!? è gratuito?

  24. #24
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Io uso www.allcrazy.net e mi trovo...egregiamente
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  25. #25
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da jollyzed
    aruba offre spazio web illimitato, dominio, 5 caselle e-mail correlate al dominio, antivirus+antispam...e sotolineo spazio web illimitato...con soli 27,19 all'anno!
    ho dato 1 occhiata a tophosted....offre solo 100 mb di spazio, il dominio, caselle di posta. e vero costa meno. sui 10 euro all'anno, ma per avere solo 100 mb di spazio mi tengo altervista che me lo offre gratuito.
    ah poi dimenticavo che aruba permette di pagare con bollettino postale, bonificio postale, e carta di credito.
    tophosted solo con carta di credito. e sinceramente nnon mi fido a pagare con carta di credito su internet.
    Leggi ciò che ho scritto :eyes:

    Poi siete padroni di fare ciò che volete.

    Bye.

  26. #26
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Io in questi giorni ho preso lo spazio su tophost con il code che ti mandano in posta, vedremo come và e se andrà bene hanno già un cliente per i prossimi 10 anni.
    In passato ho avuto a che fare con aruba ,tiscali e altri e a mio parere aruba dà un buon servizio solo a chi ha server dedicati non a chi hosta solamente, si è vero spazio web illimitato banda.... ecc. ecc. fanno gola però la qualità del servizio non è il top anche se a mio avviso bisogna valutare tutte le possibilità. :)

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Allora se vai sul sito www.html.it a destra ci sono tante pubblicità di vendite domini anche a 10 o 20€ all'anno poi il computer lo tieni acceso solo quando vuoi che il sito si veda se per esempio

    tu hai il sito www.tuosito.it
    e vuoi che si veda devi accendere il pc se invece vuoi che non venga visualizzato basta solo spegnere se ora AV spegne il loro server non solo il sito Altrevista non si vede ma anche i nostri poichè sono ospito di quel computer capito perciò se vuoi invece che il tuo sito sia visualizzato a qualsiasi ora devi tenre acceso il pc 24hsu24h

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    io suo ion.it! per ora funziona bene e il supporto è ottimo!

  29. #29
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da Supersavio
    Allora se vai sul sito www.html.it a destra ci sono tante pubblicità di vendite domini anche a 10 o 20€ all'anno poi il computer lo tieni acceso solo quando vuoi che il sito si veda se per esempio

    tu hai il sito www.tuosito.it
    e vuoi che si veda devi accendere il pc se invece vuoi che non venga visualizzato basta solo spegnere se ora AV spegne il loro server non solo il sito Altrevista non si vede ma anche i nostri poichè sono ospito di quel computer capito perciò se vuoi invece che il tuo sito sia visualizzato a qualsiasi ora devi tenre acceso il pc 24hsu24h
    Non è + così :eyes:

    Il sito principale di AV risiede in italia, quelli che ospitano gli utente in una webfarm negli usa; poi non c'è solo un server :grin: sono ben 13 i server che dovrebbero esser spenti x non vedere + i siti di AV online :grin:

    Bye.

  30. #30
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Il sito principale di AV risiede in italia

    Non lo sapevo
    ...confermato ora con un tracert a home.altervista.org

    A quanto pare Gianluca ne ha di soldi... il server si trova nella webfarm INET...una della più grandi in italia per altro vicina(2 km) da casa mia
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •