Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Del buon uso della pirateria

  1. #1
    nilocram non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-09-2003
    Messaggi
    10

    Predefinito Del buon uso della pirateria

    Se già non lo conoscete, vi segnalo il bel libro di Florent Latrive Du bon usage de la piraterie (Del buon uso della pirateria). :winkOLD:
    L'autore, un giornalista di Liberation, delinea gli scenari entro cui si sviluppano i conflitti attorno ai diritti di proprietà intellettuale (copyright, brevetti ecc.) e presenta in modo vivace alcuni degli scontri in atto e i loro protagonisti. In Francia è stato pubblicato sia in formato cartaceo che in formato elettronico, quest'ultimo è distribuito con licenza Creative Commons, potete scaricarlo a questo indirizzo: http://www.freescape.eu.org/piraterie

    Al momento non è prevista un'edizione italiana, ma potete trovare una presentazione del libro, l'introduzione e una parte del terzo capitolo (La stampante, il finlandese e i pinguini) a questo indirizzo:

    http://nilocram.altervista.org/spip/...?id_article=78

    Ho letto il libro e mi sembra molto interessante. Sarebbe bello trovare un editore che pubblichi il libro in italiano.

    Buona lettura

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    moooolto interessante. grazie.

    conoscendo discretamente il francese, non ho problemi di comprensione :winkOLD:

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Anche io, interessante

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    sto alla prima pagina.
    in breve il libro inizia spiegando che il copyright può sia permettere una straordinaria fioritura d'idee sia essere usato per limitare le libertà, cosa nessuna società libera ha mai tollerato.
    spiega i lati negativi...comunque una volta che lo leggo tutto faccio un riassuntino per chi non conosce il francese

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •