Innanzitutto chiedo scusa per i toni forti usati nel titolo, sono solo per attirarvi a leggere il post (se il nome sarebbe stato Motivazioni... chi sarebbe venuto?)
Premetto le che questo post é stato aperto al fine di scatenare una polemica costruttiva.
Spero che qualcuno di voi si sia accorto che le mie risposte alle varie domande sono cambiate negli ultimi giorni, raggiungendo un grado di astrazione abbastanza elevato.
Ho deciso di aprire questo post a seguito della discussione descritta in
http://www.altervista.org/forum/view...ghlight=#24362
Obiettivamente parlando, costruire un sito dinamico (in php, asp ecc..) é un qualcosa di estremamente complesso per un uomo comune ed é un qualcosa che si avvicina molto alla programmazione.
Io penso che il sito sia un qualcosa di personale che debba uscire interamente dalla testa del Webmaster, tuttavia riesco a capire l'utilizzo del CMS (phpnuke, envolution e simili) quando si ha poco tempo.
Se si usa un CMS quando non si conosce il linguaggio, allora una persona si mette in un gioco di cui non sa le regole.
Se vuole imparare queste regole allora ben venga, ma non ammetto che un tizio non voglia imparare le regole e pretenda la riposta pronta per il motivo che é stata la persona stessa ad iniziare il gioco di sua spontanea volontà.
(traduzione: sito tuo, problema tuo. Se chiedi per apprendere allora va bene, ma se vuoi solo sfruttare allora non rispondere male quando qualcuno ti dice datti da fare...)
Detto questo spero che qualcuno esprima il suo punto di vista prima che gli admin blocchino il post
----Aggiornamenti----
Precisazione (solo al fine di controllare la potenziale polemica e non un attacco a panz):
L'attacco ai post che contengono domande fatte e strafatte esula dagli scopi del topic.
Precisazione: Dalle prime due risposte mi é sembrato di non aver spiegato bene i motivi dell'apertura del post.
Quello che mi ha dato fastidio non é stato il tono di sfottio, che, come fa notare Eternity, é praticamente nullo, ma il comportamento in sé:
ed ho aperto questo post sperando di portare almeno qualcuno (in senso generale e non il tizio del topic sopra citato) ad un esame di coscienza sperando in una crescita intesa come eliminazione del comportamento incriminato.Originalmente inviato da Il comportamento