Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Ora basta mi avete rotto il ca**o!!!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto chiedo scusa per i toni forti usati nel titolo, sono solo per attirarvi a leggere il post (se il nome sarebbe stato Motivazioni... chi sarebbe venuto?)

    Premetto le che questo post é stato aperto al fine di scatenare una polemica costruttiva.

    Spero che qualcuno di voi si sia accorto che le mie risposte alle varie domande sono cambiate negli ultimi giorni, raggiungendo un grado di astrazione abbastanza elevato.

    Ho deciso di aprire questo post a seguito della discussione descritta in
    http://www.altervista.org/forum/view...ghlight=#24362

    Obiettivamente parlando, costruire un sito dinamico (in php, asp ecc..) é un qualcosa di estremamente complesso per un uomo comune ed é un qualcosa che si avvicina molto alla programmazione.

    Io penso che il sito sia un qualcosa di personale che debba uscire interamente dalla testa del Webmaster, tuttavia riesco a capire l'utilizzo del CMS (phpnuke, envolution e simili) quando si ha poco tempo.

    Se si usa un CMS quando non si conosce il linguaggio, allora una persona si mette in un gioco di cui non sa le regole.

    Se vuole imparare queste regole allora ben venga, ma non ammetto che un tizio non voglia imparare le regole e pretenda la riposta pronta per il motivo che é stata la persona stessa ad iniziare il gioco di sua spontanea volontà.

    (traduzione: sito tuo, problema tuo. Se chiedi per apprendere allora va bene, ma se vuoi solo sfruttare allora non rispondere male quando qualcuno ti dice datti da fare...)

    Detto questo spero che qualcuno esprima il suo punto di vista prima che gli admin blocchino il post

    ----Aggiornamenti----

    Precisazione (solo al fine di controllare la potenziale polemica e non un attacco a panz):
    L'attacco ai post che contengono domande fatte e strafatte esula dagli scopi del topic.

    Precisazione: Dalle prime due risposte mi é sembrato di non aver spiegato bene i motivi dell'apertura del post.

    Quello che mi ha dato fastidio non é stato il tono di sfottio, che, come fa notare Eternity, é praticamente nullo, ma il comportamento in sé:

    Citazione Originalmente inviato da Il comportamento
    "Ragazzi ho un problema, non conosco il linguaggio, ho usato il CMS e..."
    [Analisi del problema]
    "Ma che mi frega dell'analisi dammi la procedura per risolverlo!!!!"
    ed ho aperto questo post sperando di portare almeno qualcuno (in senso generale e non il tizio del topic sopra citato) ad un esame di coscienza sperando in una crescita intesa come eliminazione del comportamento incriminato.

  2. #2
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Secondo me te la prendi troppo...
    Nessuno ti obbliga a replicare, se qualcuno ti fa girare i "cosiddetti" puoi benissimo chiudere la pagina del thread e fregartene, è inutile e solo controproducente stare a perdere tempo arrabbiandosi.

    Spesso chi fa domande vdi quel genere vuole solo il codice e non gliene frega niente di capire cosa significa (anche se al primo problema dovranno tornare a farsi aiutare), lo so che è l'approccio sbagliato ma possiamo tutti constatare che va così.
    Spesso si vedono domande già fatte ed argomenti già trattati, magari anche decine di volte di cui l'ultima solo la settimana prima, ma i "rei" lo fanno spesso senza saperlo, o magari perchè non sono riusciti a trovare l'argomento (c'è molta gente che pur facendo una ricerca, non trova nulla perchè cerca senza criterio). In fondo scrivere la risposta al problema, o scrivere "vatti a cercare la risposta", è sempre un messaggio sul forum; anche se bisogna avvertire gli altri di effettuare le ricerche, di leggere FAQ e regolamento,ecc., arriva sempre qualcun'altro nuovo e il problema si ripresenta.
    Date queste premesse, non essendo nè amministratore nè moderatore, non hai nessun obbligo verso Altervista se non quello di rispettare il regolamento; allora se trovi questi messaggi insopportabili puoi tranquillamente fregartene, gli risponderà qualcun altro di umore migliore. Te lo ripeto, te la prendi troppo ed anche per niente, noi non viviamo nel forum e spesso comunichiamo con degli sconosciuti.

    Ho scritto questo messaggio sperando di aiutarti a costruire qualcosa.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma proc* è la SECONDA VOLTA CHE CI CASCO!!

    vedo il topic cosi mi ci intrippo e mi ci fiondo sperando di trovare insulti e parolazie a mille!!

    (è la seconda volta perchè il titolo è uguale identico a un'altro aperto)...

    Insomma mo mi avete proprio rotto il ca**o :D mAUHuahUAHUhauHA

    Parte gli scherzi...Cera un canale dove chattavo che serviva più che altro a mo di mutuo soccorso per tutti i ragazzi come me con il pallino della programmazione...Ogni tanto cera qualche guru (o qualcuno che ne sapeva piu di te) che ti aiutava volentieri per risolvere dei bug nei programmi che si stavano sviluppando....

    cerano delle semplici regole

    1- non ripetere
    2- non urlare (non scrivere COSI PER INTENDERCI!!!)
    3- non essere maleducati (penso ovunque valga sta regola)
    4- NON PRETENDERE NULLA

    la 4 secondo me è fondamentale...Insomma a te non ti paga nessuno per rispondere a queste domande e se una persona fa una domanda può aspettarsi tutte le risposte del mondo come anche la più "spinosa"

    STUDIATI LA MATERIA del tutto motivata in quanto se esistono delle FAQ o delle guide al PHP è appunto per essere lette magari da chi semplicemente vuole sfruttare la semplicità e la dinamicità di un sito preconfezionato come PHP_Nuke...

    Ora la sanzione più brutta per questi signori che rispondevano male alle risposte date o che "non comprendevano" il perchè della risposta data o che senza ritegno e umiltà pretendevano risposte più dettagliate o meglio pretendevano di essere imboccati...era l'ignore....il silenzio

    non credo che ci sia risposta più dura del silenzio...

    ...Insomma se qualcuno non vuol capire non merita neanche che tu sprechi il tuo fiato...

    Questo lo dico in generale..Perchè poi leggendo il Post da te citato non ho neanche riscontrato tutto sto sfottio...L'unica cosache ho riscontrato è stata un'ottima risposta da parte tua...spero solo che qualcuno la legga

    Ciauz :P

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    http://www.altervista.org/forum/view...?p=36008#36008
    http://www.altervista.org/forum/view...?p=36010#36010

    E continuate....
    Il primo é un fatto tecnico spiegato (attenuante perché la spiegazione potrebbe non essere buona), il secondo non é nemmeno tecnico...
    Allora: sono io che ritiene troppe cose scontate, oppure siete voi che non sapete nemmeno le cose ovvie (e per ovvie non intendo cose specifiche dell'informatica, ma fatti basilari della vita...)?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Beh, x il secondo post da te linkato non ho parole.....

    Per il primo link, secondo me non ti dovevi arrabbiare tanto, il problema di lordphobos purtroppo lo ho anche io... appena entro in Av x leggere tutti i post aperti o risposti di recente devo aprire una pagina x ogni sezione.....e non solo.... se passa troppo tempo mi capita anche di esser buttato fuori dal forum che mi fa il Logout automaticamente . A volte, dopo aver scritto "papielli" in un mex., in fase d'invio di quest'ultimo vengo loggato fuori perdendo tutto il mex. (mi è capitato scrivendo anche questo mex.) ti passa proprio la voglia di ripostare e riscrivere tutto :( (in questo caso l'ho fatto xché ci tenevo a dire la mia :P ) tutto ciò accade, non ho capito ancora il perché (non credo che siano le sessioni a loggarti fuori ma i cookie scaduti o non riconosciuti o qualcosa del genere) da quando è stato aggiornato il forum e da quando è stato aggiornato l'engine PHP.

    Ripeto, come ha detto Panz tu non sei obbligato a rispondere ai post.... e poi non prendertela tanto e su con la vita; non ti avvilire solo per questo.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sai qual'è il problema numerò? E' che ti scaldi troppo e poi pretendi che nessuno e l'abbia con te, non puoi scrivere un titolo per il topic in questione, come quello che hai messo, e poi aggiungere che altrimenti nessuno l'avrebbe letto.
    Non puoi dire:
    Piccolo sfogo (non prendetelo come un insulto):
    ma siete imbecilli o cosa?
    L'errore te l'ha detto...
    Scusa non è che puoi darmi dell'imbecille impunemente solo perchè prima hai premesso che non devo prenderlo come un insulto! Scusa ma secondo te dare dellimbecille ad una o più persone cos'è se non un insulto?

    Il fatto è che devi cambiare metodo, se non ti garba rispondere non farlo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •