Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Il patto di San Scemo é stato annunciato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il patto di San Scemo é stato annunciato

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=51767

    E' stato ufficialmente firmato il patto di san scemo con lo scopo di promuovere contenuti legali a basso costo in rete.
    Nello specifico i provider che hanno firmato tale cagata sono telecom, fastweb, tiscali e wind: a loro il compito d'informare gli utenti sull'illegalità del filesharing e d'inserire clausole per il blocco/invalidazione del contratto qualora sia effettivamente stato provato il reato di filesharing.

    I ministri beoti che hanno approvato la direttiva hanno duramente criticato il senatore Cortiana, il più attivo oppositore allo schifo urbani, dicendo di non aver capito le modifiche concordate e che il filesharing personale verrà effettivamente depenalizzato dalle modifiche della legge attualmente in discussione.

    Il download dovrebbe effettivamente venire leggermente depenalizzato al livello giuridico, però in cambio ti segano la banda larga.

    W la disinformazione e W il governo.

    Il problema é che nei due poli gli schieramenti non sono così divisi e quindi anche cambiando governo potremmo vederci cornuti, mazziati e trombati.

    La soluzione sarebbe quella di far lievitare i seggi radicali, però così si rafforzerebbero anche tutte le idee che la comunità ritiene discutibili.

    Personalmente ritengo assurdo che i provider debbano decidere quello che io devo fare con un servizio che loro offrono ed io pago e ritengo che la soluzione nel pieno rispetto di entrambi le parti sia la limitazione della flat ad un traffico massimo, oltre il quale si paga il traffico che si fa.

    In ogni caso io ho deciso cosa fare: adesso tocca a voi.
    Solo una richiesta: non fate in modo che questa mancanza di rispetto nei confronti di tutti noi consumatori non venga punita.
    Ultima modifica di numerone : 03-03-2005 alle ore 03.39.37

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    come fanno a provare che io scarico per esempio un mp3 protetto? vengono a casa e mi controllano il pc?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Aggiungerei, un servizio che in Italia paghiamo almeno tre volte quello che costa negli altri paesi. Comunque ho l'impressione che sta cosa si muoverà come sempre all'italiana, nel senso che poi la gente si farà molto i fatti propri (forse è una speranza): rimane il fatto che i provider guadagnano inmaniera sostanziale sulle bollette con i canoni adsl (nel mio caso, pago più di adsl che di bolletta normale telecoz) e quindi non so quanto saranno disposti ad annullare contratti così redditizi.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Sanja
    come fanno a provare che io scarico per esempio un mp3 protetto? vengono a casa e mi controllano il pc?
    Purtroppo è così che fregano l'utente... perlomeno quelli che la pensano come te

    Cmq è uan cosa un tantino assurda.. FastWeb nel cd di installazione ti include il programma TooFast per il F-S tra utenti Fastweb ... e poi ti segano la banda... da non crederci

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho capito allora pongo un'altra domanda: è possibile che il mio aumento di utilizzo di banda (ovvero magari io scarico molte cose) possa essere dovuto a cose lecitissime? ci sono molti gruppi musicali per fare un esempio che mettono a disposizione i loro mp3, e via dicendo... controllano la fonte da dove io scarico?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    I portali come rosso***** fannosi che i provider non necessitino più del pitupi...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    fastweb, tiscali e wind: a loro il compito d'informare gli utenti sull'illegalità del filesharing e d'inserire clausole per il blocco/invalidazione del contratto qualora sia effettivamente stato provato il reato di filesharing.
    Prima dicevano che era illegale scaricare contenuti protetti (e fin qui potrei anche essere daccordo ) adesso che è illegale il file sharing! scusate ma quasta mi pare tanto una ca**ata tra l' altro è impensabile (come gia detto qualche post fa) che il servizio che noi paghiamo almeno il triplo degli altri paesi venga così limitato!
    PS Non lo applicheranno mai xkè se lo applicassero fallirebbero tutti dovendo sospendere il 90 % almeno dei contratti...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •