Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: bucare un sito

  1. #1
    Guest

    Question bucare un sito

    salve a tutti raga, vorrei avere dei consigli su un fatto che mi è successo ieri, su msn ho incontrato uno che si voleva affiliare al mio sito, il suo sito era nato da pochi giorni e visto le sue scarse visite giornaliere ho declinato, e qui lui ha comicniato a fare storie, insultandoci e così via, dopo ha cominciato a dirmi che mi avrebbe bucato il sito, che altervista è una facile preda per lui, mi ha fatto vedere alcuni siti dove lui avrebbe messo le mani e i siti non erano visitabili o perchè non funzionavano più o perchè richiedevano una password, adesso io vorrei sapere se questo tizio che dice di avere 30 anni e di cancellarmi o rovinarmi il sito (non ne so tanto di queste cose) se mi devo preoccupare o meno, diceva che avrebbe finito il suo lavoro il 28 febbraio, che mi devo aspettare una sorpresa, mi devo preoccupare? e semai fosse veramente in grado di fare quello che di riuscire ci sarebbe un rimedio o qulche difesa, non è belo vedere sfumare un lavoro dove hai impiegato tempo e pazienza, ogni suggerimento o aiuto sarà molto gradito, grazie in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se questo tizio è un lamer credo che qualche cosa possa toccare... poi bisogna vedere..

    ciao!!
    giako

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma altervista non ha difese? non può fare nulla, daltronde se buca il mio di sito che è fatto con altervista cosa gli impedisce che buchi anche tutti gli altri o peggio ancora lo stesso altervista

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente non credo che tu ti debba preoccupare più di tanto: proprio proprio fatti una bella copia di backup del tuo sito e poi sta a vedere.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    1° se altervista fosse così bucabile non sarebbe stata in piedi tutti questi anni.

    2° il fattore "bucabile" peri un sito dipende da come è fatto.
    Esempio: se usi un cms (phpnuke, mkportal, ecc) e/o un forum con bugs, è molto probabile che qualcuno possa riuscire a fare qualche danno, più o meno grave.
    E' anche vero che questo qualcuno non dev'essere un novellino, ma abbia capacità, esperienza e conoscenze ben al di sopra della media.

    In ogni caso, potresti prima di tutto fare un bel backup di tutto il materiale del tuo spazio (ergo scarica tutto in locale), poi se sei in una situazione simile a quella detta sopra (cms, forum, o quant'altro usi un linguaggio server e/o aree protette) cerca di capire se qualcosa è afflitto da qualche bug, e in caso cercare di rimediare.

    Alla fine aspetta che avvenga qualcosa, se davvero qualcosa dovrà avvenire! ;)


    Ciaooooooo!!!!!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si altervista è protetto contro i buchi dei lamer, ma i singoli siti no.. quello non dipende da av... se questo tizio fa un sistema in php e ti riesce a prendere la pass.... azz sono guai...

    ciao!!
    giako!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    cambia le tue password usandone di + strane, lunghe e difficili :grin:

  8. #8
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    1° se altervista fosse così bucabile non sarebbe stata in piedi tutti questi anni.

    2° il fattore "bucabile" peri un sito dipende da come è fatto.
    Esempio: se usi un cms (phpnuke, mkportal, ecc) e/o un forum con bugs, è molto probabile che qualcuno possa riuscire a fare qualche danno, più o meno grave.
    E' anche vero che questo qualcuno non dev'essere un novellino, ma abbia capacità, esperienza e conoscenze ben al di sopra della media.

    In ogni caso, potresti prima di tutto fare un bel backup di tutto il materiale del tuo spazio (ergo scarica tutto in locale), poi se sei in una situazione simile a quella detta sopra (cms, forum, o quant'altro usi un linguaggio server e/o aree protette) cerca di capire se qualcosa è afflitto da qualche bug, e in caso cercare di rimediare.

    Alla fine aspetta che avvenga qualcosa, se davvero qualcosa dovrà avvenire! ;)


    Ciaooooooo!!!!!!!
    Posso solo quotare il debug ed aggiungere che, se era capace di bucare siti anche seriamente fatti (come dice debug, quindi niente bug 'fessi') non penso proprio che adesso stava a fare carte false per una vendetta causata da una mancata affiliazione


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    backup? cioè tenermi tutti i file del sito nel mio pc? se è così c'è li ho, cmq non è in php e non è un forum è un sito fatto in html con frontpage, per la pass non è lunghissima ma difficile a mio parere trovarla, ma non so cosa usino per sapere la pass, ho trovato un sito che spiegava + o - come si poteva bucare un sito e a dirsi sembra molto più facile di quanto potrebbe sembrarlo a farlo, bhe resto in buona fede e grazie a tutti

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    cmq.. rispetto hai buchi qualcuno c'e' stato.. ma vista la mole di siti.. mi sembra una percentuale da non prendere in considerazione.. a me e' successo ad esempio di ritrovarmi.. un sito .com nella mia rot ma voglio dire niente di piu' grave non ho mai sentito da quando sono con av ciao alibi74

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    allora, 1 paio di cosette vorrei dirle:
    Citazione Originalmente inviato da RPGEternity
    per la pass non è lunghissima ma difficile a mio parere trovarla, ma non so cosa usino per sapere la pass
    la password andrebbe:
    1) scritta con almeno 8 caratteri di lunghezza
    2) scritta con caratteri sia maiuscoli che minuscoli
    3) scritta con sia caratteri che numeri
    4) scritta con caratteri ASCII non digitabili normalmente da tastiera
    5) diversa da una normale parola ('es: PaSsW0rD, potrebbe essere 'P@s5w0_r[d]' o meglio '[d]r_0w5s@P')
    5) cambiata ogni tanto
    x craccare una password i vari cracker e/o lamer usano o attacchi brute force (ovvero provano TUTTE le combinazioni possibili di lettere e numeri) o usando un dizionario (prova tutte le parole contenute in un dizionario).

    poi
    Citazione Originalmente inviato da debug
    E' anche vero che questo qualcuno non dev'essere un novellino, ma abbia capacità, esperienza e conoscenze ben al di sopra della media.
    nn è necessariamente vero, potrebbe essere uno stupidissimo lamerazzo di 12 anni senza 1 minimo di conoscenze (come tutti i lamer del resto) che ha letto in un sito come fare e x fare il figo si diverte a farlo d xsona...

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non entro in merito all'aspetto tecnico, volevo solo rassicurarti rispetto all'aggressività della gente in chat. Se le cattiverie che dicono in chat, le minacce ecc.. si trasformassero in qualcosa di reale io sarei già morta. Di solito la cosa finisce lì.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    fatti non parole :D

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    Non entro in merito all'aspetto tecnico, volevo solo rassicurarti rispetto all'aggressività della gente in chat. Se le cattiverie che dicono in chat, le minacce ecc.. si trasformassero in qualcosa di reale io sarei già morta. Di solito la cosa finisce lì.
    accidenti che fai in chat???

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io non faccio niente, però sai come sono i maschi con le donne...cmq mai persone dal forum almeno non che io sappia, però mi hanno minacciato in tutte le maniere, certo in 5 anni, non è che mi succeda tutti i giorni, e sopratutto i primi tempi in cui sapevo poche cose, allora ti minacciano di farti ogni tipo di cosa al pc ecc..

    ora so poche cose come prima però so fare finta di saperne
    e anzi la cosa che mi capita + spesso è che pensano che ne sappia molto di + di quanto ne so, cioè che sappia hackerare ecc.., invece io so programmare qualcosa ma sulla sicurezza so il minimo, non saprei fare male ad una mosca..naturamente elettrica.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ah capito...

    ciao!
    giako

  17. #17
    Salvy95 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-09-2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RPGEternity Visualizza messaggio
    salve a tutti raga, vorrei avere dei consigli su un fatto che mi è successo ieri, su msn ho incontrato uno che si voleva affiliare al mio sito, il suo sito era nato da pochi giorni e visto le sue scarse visite giornaliere ho declinato, e qui lui ha comicniato a fare storie, insultandoci e così via, dopo ha cominciato a dirmi che mi avrebbe bucato il sito, che altervista è una facile preda per lui, mi ha fatto vedere alcuni siti dove lui avrebbe messo le mani e i siti non erano visitabili o perchè non funzionavano più o perchè richiedevano una password, adesso io vorrei sapere se questo tizio che dice di avere 30 anni e di cancellarmi o rovinarmi il sito (non ne so tanto di queste cose) se mi devo preoccupare o meno, diceva che avrebbe finito il suo lavoro il 28 febbraio, che mi devo aspettare una sorpresa, mi devo preoccupare? e semai fosse veramente in grado di fare quello che di riuscire ci sarebbe un rimedio o qulche difesa, non è belo vedere sfumare un lavoro dove hai impiegato tempo e pazienza, ogni suggerimento o aiuto sarà molto gradito, grazie in anticipo
    Nooo beato te... volevo beccarlo io il lamer *-*

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •