Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Proposta di pulizia forum

  1. #1
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Ciao
    Mi avete fatto notare che il forum, addirittura solo da quando mi sono iscritto io, è più lento a caricare. Per questo proporrei una bella pulizia dei mex inutili o che almeno non possono in nessun modo aiutare i visitatori o gli altri membri ma che sono ad esempio dialoghi personali tra membri. Se accettate vi posso dare una mano, baste che mite come :)
    Ciao
    Matteo
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Si potrebbe fare, ma bisogna prendere in considerazione il fatto che ogni volta che si cancella un messaggio il rispettivo autore perde 1 AC. E di solito si cancella un messaggio solo se è considerato spam.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    inoltre la pulizia del forum non sarebbe necessaria se le domande non vengano poste sempre 750 volte, se il post c\'è già PERCHE\' va rifatta?
    ho un problema?
    prima cerco se la soluzione c\'era già...
    e non venitemi a dire che non avete tempo, perchè uno che passa sul forum mette il messaggio e sta li anche 20 minuti ad aspettare che gli rispondono , beh, il tempo ce l\'ha eccome!

    E ce n\'è di gente che fa così...

    ciao Paolo

  4. #4
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Io infatti ho detto di fare la pulizia dei messaggi \"inutili\", cioè messaggi che non possono in alcun modo aiutare chi li legge. Ad esempio messaggi come: \"ciao come stai? io bene. salutami tutti in famiglia\" messaggi cosi che se li leggo io non mi aiutano in nulla a parte a sapere che i due si conoscono :).
    Per il fatto degli AC non ci sarebbe una soluzione? Non so ad esempio vengono cancellati i messaggi, chi li cancella si scrive il nick di chi era il mex e fa rimettere ai webmaster di AlterVista l\'AC che gli è stato toto. È possibile farlo?
    Ciao
    Matteo
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    mattemod ha scritto:
    Io infatti ho detto di fare la pulizia dei messaggi \"inutili\", cioè messaggi che non possono in alcun modo aiutare chi li legge. Ad esempio messaggi come: \"ciao come stai? io bene. salutami tutti in famiglia\" messaggi cosi che se li leggo io non mi aiutano in nulla a parte a sapere che i due si conoscono :).
    Per il fatto degli AC non ci sarebbe una soluzione? Non so ad esempio vengono cancellati i messaggi, chi li cancella si scrive il nick di chi era il mex e fa rimettere ai webmaster di AlterVista l\'AC che gli è stato toto. È possibile farlo?
    Ciao
    Matteo
    Per quel tipo di messaggi hanno inventato apposta le varie sezioni, (e sinceramente messaggi del genere non gli ho mai visti)

    RICORDO CHE
    piazza non serve per le richieste di aiuto,
    così come tutti gli altri livelli


    E poi il \"lavoro\" dello scrivere ed eliminare chi lo fa?

    Infondo \"pulire il forum\" è un lavoro che NON è necessario...

  6. #6
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    dweb ha scritto:
    Per quel tipo di messaggi hanno inventato apposta le varie sezioni, (e sinceramente messaggi del genere non gli ho mai visti)

    RICORDO CHE
    piazza non serve per le richieste di aiuto,
    così come tutti gli altri livelli


    E poi il \"lavoro\" dello scrivere ed eliminare chi lo fa?

    Infondo \"pulire il forum\" è un lavoro che NON è necessario...
    Ho fatto solo un esempio non ho detto di cercare messaggi come quello. Ad esempio ho scritto un messaggio io a xxxxwebmaster mi sembra nella piazza dicendogli che mi ero iscritto al suo sito e che non sapevo se Personale era la categoria adatta. Questo non mi sembra sia un messaggio utile agli altri. Io dicevo di pulire il forum da questi messaggi, ma se devo creare troppi casini allora nulla da fare. Lo facevo solo perché vedo che si sta appesantendo e rallentando, ed io ho l\'ADSL, immaginati uno con un 56k, ma poi fate come meglio credete.
    Ciao
    Matteo
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io sono l\'unico del mio staff ad avere l\'ADSL, ma anche gli altri, quando vanno su altervista hanno un caricamento veloce, anche se hanno un 56k...

  8. #8
    nazionale non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    25-05-2002
    Messaggi
    676

    Predefinito

    va be questo non mi sembra un problema! un lavoro immenso sarebbe per risolvere poco! Non conviene! invece sarebbe bello poter effettuare ricerche di parole all\'interno dei post in modo da trovarli in modo più veloce perchè a volte risulta davvero difficile la ricerca!
    nazionale

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    c\'è già...
    in alto c\'è una pagina con la lente
    prova a cliccarci

  10. #10
    nazionale non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    25-05-2002
    Messaggi
    676

    Predefinito

    hai ragione! bhe allora va bene così basta!
    nazionale

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Purtroppo una pulizia manuale sarebbe improponibile, ci vorrebberi troppe risorse umane e probabilmente non ne varrebbe la pena, i messaggi del forum sono ormai molti ma ce ne vorrebbero molti di più per rallentare il forum in modo veramente significativo.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •