Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: CIRCUITO STAMPATO A 3 VIE 16 o 18db

  1. #1
    Guest

    Exclamation CIRCUITO STAMPATO A 3 VIE 16 o 18db

    Ciao a tutti,
    sto cercando un CIRCUITO STAMPATO CROSSOVER a 3 vie 16 o 18db (lo schema o la foto)...grazie, RoratoNet. :eyes:
    Ultima modifica di roratonet : 10-02-2005 alle ore 16.50.13

  2. #2
    Guest

    Thumbs up

    Ti ho buttato giù molto velocemente uno schif.. ehm uno schizzo dello schema di un crossover passivo:



    Per quanto riguarda i componenti e i suoi valori posso solamente darti qualche indicazione visto che ovviamente le cose cambiano a seconda della situazione e quindi dell'impianto.

    Nel ramo del tweeter è sempre molto importante usare condensatori del tipo in film plastico e con tensione di lavoro 100V, mentre negli altri rami condensatori elettrolitici sempre con tensione di lavoro 100V.

    Le resistenze utilizzate nei crossover passivi dovrebbero essere ad impasto ed avere un valore di potenza dissipabile adeguato all'uso, utilizzando resistenze a filo resistivo più economiche e facilmente reperibili potenze di almeno 15W (con amplificatori che raggiungono almeno i 60W) e resistenza variabile a seconda del canale da filtrare...

    Buon divertimento quindi.

  3. #3
    Guest

    Exclamation

    Preciso che mi serve costruito con OPERAZIONALI...quindi un filtro ATTIVO a 3 VIE e vorrei sapere se devo metterlo prima o dopo dell'amplificatore della macchina per evitare che si bruci il filtro!
    RoratoNet.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dirlo prima no e....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •