Visualizza risultati del sondaggio: Aumento banda o diminuzione costi??

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Aumento banda

9 26.47%
  • Diminuzione costi

21 61.76%
  • E' indifferente...

4 11.76%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 34

Discussione: Adsl... aumento banda o diminuzione costi??

Guest

Predefinito Adsl... aumento banda o diminuzione costi??

Domanda che scaturisce dal fatto che la Telecom deve scegliere tra aumentare la banda o diminuire i costi... voi cosa preferireste??
    diego

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Ciao Diego, a parer mio preferirei se diminuisse i costi.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da chrisbiro
    Ciao Diego, a parer mio preferirei se diminuisse i costi.
    Infatti anch'io ho votato quello lì...
    diego

Ospite Guest

Predefinito

ma se diminuiscono i costi e uno decide di continuare a pagare la stessa cifra avrà la banda di fascia superiore
    no?

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

con l'aria che tira (urbani e persecuzioni varie) penso che molta gente sarebbe disposta a pagare metà della metà e tornare ai 256kbit di una volta sborsando 7euro al mese per una flat 24/24 :D

io ho votato per i costi... ma per me sarebbe già tanto che arrivasse la copertura
    Ultima modifica di Evcz : 27-01-2005 alle ore 00.13.50
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

aumento banda :D:D:D

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Ho scelto "diminuzione dei costi", ma credo che Telecom opti per l'aumento della banda senza diminuire i costi.....
    E penso anche di sapere il perché :
    La diminuzione dei costi potrebbe portare a Telecom solo una piccola percentuale di attivazioni in più.
    L'aumento della banda, (che a Telecom non costerebbe una cifra esorbitante anzi, credo non gli costi nulla) comporterebbe:
    1°) Il termine della perdita degli utenti che a quel punto non si vedrebbero "costretti" ad abbandonare Telecom per gestori che offrono linee più veloci.
    2°) Telecom continuerebbe a percepire gli stessi introiti senza aumenti di uscite (leggi sopra).
    3°) Il fatto che aumentino la banda, non avrebbe comunque un effettivo risultato pratico su tutti quegli utenti che usano un modem non "compatibile" con tale aumento, utenti che si vedrebbero costretti all'acquisto di un modem che supporti tale aumento e quindi ad un'ulteriore spesa. (io per esempio, ho un modem che non mi permette di viaggiare a più di 800 "kb/s" (si scriverà così?...mah) e quindi anche aumentassero la banda a 2 mega, io più di là non vado....
    4°) La linea veloce, oltretutto, nella maggior parte dei casi, è utile se uno la deve usare per..... per..... vabbé..... ci siamo capiti, no ? ...Per la semplice navigazione in Internet e/o lo studio, non voglio dire che basta un semplice 56K ma.... una 256 è più che sufficiente.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Mmh.. Pure io mi sono messo per la diminuzione dei costi... Che ce ne facciamo di linee superveloci per scaricare la posta!? :neutral:
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    con l'aria che tira (urbani e persecuzioni varie) penso che molta gente sarebbe disposta a pagare metà della metà e tornare ai 256kbit di una volta sborsando 7euro al mese per una flat 24/24 :D

io ho votato per i costi... ma per me sarebbe già tanto che arrivasse la copertura
    Quoto alla grande! :neutral: :neutral: :neutral: :neutral:

Guest

Predefinito

io preferisco di gran lunga aumenti di banda allo stesso prezzo o ad uno minore, proprio come sta facendo/ha fatto libero.
    però non ho capito se passerò dalla 640 alla 1280 :?????:
    in vari forum ho letto che alcuni in ull sono passati alla 2mega.
    inoltre non mi dispiacerei se facessero un aumento della banda in upload

@taitaonline: di sicuro il modem va a massimo 8Mb/s e non 800kilobyte (quell'800kb è il valore della portante)

Guest

Predefinito

anceh a me servirebbe una umento della banda in up.... sarebbe molto ma molto utile per tutti penso...

Guest

Predefinito

costi. ha probabimente ragione taitaonline, ma io credo sarebbe una buona mossa anche dimezzare i costi mantenendo le bande attuali, per vari motivi:

1. l'adsl interessa ai chi non ha tutti sti soldi da spendere, ovvero giovani.
    2. con costi molto bassi telecom sarebbe una concorrenza fortissima sul mercato: gli altri ti danno più banda? con noi hai una banda regionevole a un costo dimezzato.
    3. se io non prendo l'adsl perché, nonstante permetterebbe di navigare in un modo nuovo, costa troppo, allora ci passerò se il prezzo sarà molto più basso. il che vuol dire, molti più utenti che passano dal 56k alla broadband. se c'è tanta richiesta, sarà nell'interesse del fornitore velocizzare le pratiche per portare l'adsl dove ancora non c'è.

sugli aumenti di banda in upload, penso che si risolverebbero palate di problemi con una progettazione del sito rivolta all'usabilità: non si caricano robe troppo pesanti, pensiamo a chi deve scaricarla.

Guest

Predefinito

ehm.. non ho capito l'ultima frase...

Guest

Predefinito

aumento banda!!!!!

Guest

Predefinito

Mi accontenterei della copertura...

L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Ma a chi l'hanno già aumentata, gliela aumentano ancora?
    presa da http://loki88.altervista.org/

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

preferisco che vengano abbassati i costi... 39 euro al mese x una flat sono pallosi... magari abbassarli a 20 è già qualcosa.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Guest

Predefinito

Preferisco d gran lunga ke diminuiscano i costi, ma sopratutto ke portino la coperura anke dove abito io!!! NON NE POSSO + DEL 56K!!!!!

Guest

Predefinito

a me lhan portata ad aosto di quest'anno.... dopo varie petizioni fatte dal comune...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Rommel
    inoltre non mi dispiacerei se facessero un aumento della banda in upload

quoto ;)

L'avatar di Evcz

Predefinito

dalle ultime notizie sembra che siano pronti per fare l'upgrade di banda...

nessuna riduzione di prezzo prevista...

solo upgrade del downstream!!!!

1280mbps in down e 256kbps in up

che presa in giro!!!

se nessuno uppa oltre i 256 come si fa a prentendere di scaricare tutti a 1280?

bah....

annuncio ufficiale 187.it

Da febbraio 2005 tutti i clienti ADSL Flat di Telecom Italia potranno beneficiare di più velocità senza costi aggiuntivi:

*
    tutti i clienti Alice Flat 640/256 Kbps passano a 1,2 Mbps/256 Kbps;

*
    per tutti i clienti Alice Mega, che hanno già scelto l’alta velocità, il costo dell’abbonamento mensile si riduce a quello dell’attuale offerta Flat 640Kbps: da 64,95 €/mese (IVA inclusa) a 36,95 €/mese (IVA inclusa).
    i prezzi li dimezzano solo a quelli con alice mega...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Mi accontenterei della copertura...
    quoto all'infinito... ma cmq sono un pò sorpreso dal momentaneo risultato del sondaggio... cmq io ho anche pensato... non si può fare entrambe le cose?? cioè si potrebbero creare due linee... una con l'attuale banda e costi inferiori, e una con una banda più veloce e costi uguali?? penso che la Telecom ne guadagnerebbe... e anche molto...
    Diego

Guest

Predefinito

la questione è che quando firmi per una banda, se non ricordo male, non ti lasciano prendere quella inferiore, ma puoi cambiare il contratto solo per quella superiore.

alla fine penso che a loro interessa che tu paghi tanto, poi sono disposti a darti il dovuto (perché a quel prezzo che era la base l'anno scorso prima degli aumenti, ci paghi tranquillo l'ultimo aumento che stanno promettendo). Quindi se sei già in trappola con un contratto, non paghi di meno, ma ti danno quello che ti devono.

sulla banda in upload, credo vogliano scoraggiare il filesharing: se da un pc non può uscire più di tot, dicono, allora il p2p muore. a parte che è una palla colossale, fare diversamente comunque ci lasciava nella preistoria informatica.

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    quoto all'infinito... ma cmq sono un pò sorpreso dal momentaneo risultato del sondaggio... cmq io ho anche pensato... non si può fare entrambe le cose?? cioè si potrebbero creare due linee... una con l'attuale banda e costi inferiori, e una con una banda più veloce e costi uguali?? penso che la Telecom ne guadagnerebbe... e anche molto...
    Diego
    no... telecom (e soprattutto gli altri providers) ne perderebbero sempre....

l'mcr per le 640kbit è di 20kbit..

l'mcr per le 1280kbit è di 32kbit...

quello che costa è l'mcr (una specie di banda minima garantita)....

in pratica se adesso con la 640 riuscite ad avvicinarvi al limite teorico con la 1280 dubito fortemente che chi abita in città o in centri "full" dove tutte le connessioni sono distrubite e l'mcr è arrivato al suo minimo (20 o 32k dipende dalla connessione) si riesca a raggiungere il limite teorico negli orari di punta....

e poi guarda l'offerta di tiscali: 12mbit per meno di 100€ al mese!!!

ma come caspita fanno a dire 12mbit??? che dorsali hanno? fibra direttamente in casa? mi sa che i 12mbit pieni uno li vede una volta solo nella vita!!!!

bah :eyes:

Guest

Predefinito

la banda in up nons erve solo per il p2p.. per esempio,se uno ha un server sul prorpio computer.. o deve uppare dati grandi sul prorpio sito... ce en sono di cose da fare con la banda in up...

Guest

Predefinito

Ma non erano 99 euro all'anno??? x la tiscali intendo...
    Diego

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Ma non erano 99 euro all'anno??? x la tiscali intendo...
    Diego
    io parlo di flat...

nel caso particolare:

tiscali 12mbit a 39.95€ al mese (i primi 3 mesi):

http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/12flat_tc/

Guest

Predefinito

I di Internet. Una promessa elettorale mantenuta, no?

Guest

Predefinito

12mbt in down è in up???

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nokiasymbian
    12mbt in down è in up???
    chissà chi lo sa ...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo