Per chi pratica arti marziali, vi siete mai chiesti se il vostro maestro è davvero preparato come dice? Il livello tecnico di alcuni allievi pur essendo cinture nere è davvero basso, ad esempio nel TKD (ormai non più arte marziale ma sport da combattimento) i bambini imparano a tirare calci nella maniera sbagliata, ossia non utilizzando il corpo con la rotazione del bacino, e questo è grave che valore può avere un calcio tirato come se si stoppasse il pallone? Incuranza del maestro o dell'allievo? Mi sono trovato più volte indeciso su cosa fare se abbandonare le arti marziali, ma ogni volta è più forte di me devo praticare. Come posso alimentare la mia passione e coinvolgere le persone se quando entro in paletra gente che dovrebbe essere preparata più di me non conosce nemmeno il significato dei movimenti delle forme!!??
In definitiva (poi non rompo più) mi conviene osservare e stare zitto o farlo presente al maestro? Tenendo presente che ora frequento WC e non più TKD (Nel WC il maestro è preparatissimo), ma vorrei dire qualcosa al mio ex maestro di TKD.
il mio sito con alcuni filmati di arti marziali è: http://idinweb.altervista.org
Grazie a Tutti non siate troppo duri nelle risposte.