se fosse vero le verità sarebbe uscita da un pezzo...
il libro ce l'ho ma non l'ho letto, comunque ho seguito varie storie/notizie legate al "santo graal" alla sua ricerca e a molte altre coincidenze legate a questi fatti...
santo graal visto nel libro se non erro come maria maddalena... che si ipotizza abbia "contenuto" i figli di cristo, contro la tendenza classica di considerlo (il graal) come la coppa che ha contenuto il sangue del Cristo...
...purtroppo fin'ora sono solo "leggende" :/
la cosa che più dava qualche senso sono le ricerche che sono in corso a "Rennes le Château" che ha visto Saunière diventare ricchissimo grazie a delle "presunte scoperte" sulla chiesa....
la cittadina francese in cui si ipotizza sia tenuto questo segreto, la città in cui è vietato fare qualsiasi tipo di scavo (anche per piantere un fiore) senza autorizzazione, dove Hitler e molissima altra gente prima di lui ha concentrato enormi sforzi per cercare "chissà cosa"....
Interessante poi il fatto della "presunta cripta" che è stata scoperta sotto le fondamenta della chiesa da un gruppo di studiosi italo-americani..
Interessante l'enorme deposito di acqua che Saunière si era fatto costruire sotto la casa per difendersi da chissà quali mali...
Interessanti le mura della chiesa con il classico segno caratteristo della fascia di mattino a mezza altezza che sta ad indicare la presenza di una persona di sangue reale...
Comunque moltissimi storici/studiosi/archeoligi che "credono" nell'esistenza del Graal sono d'accordo sul fatto che il libro sia basato su di una storia studiata a tavolino e che pur prendendo spunto da fatti e circostanze reali non li descrive con la necessaria accuratezza... deviandoli in molti casi...
Ultima modifica di Evcz : 26-01-2005 alle ore 14.38.27
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...