Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Applicazioni sul proprio sito

Guest

Predefinito Applicazioni sul proprio sito

Raga mi è srto un dubbio....ma sul mio sito web (non parlo di av ma in generale) posso inserire dei giochi o programmi freeware e trial senza chiederlo alla case costruttrici??? io credo proprio di si, perchè i freeware sono gratuiti e quindi le case non hanno nessun lucro, mentre i trial una volta scaduta devono andare dalla caso costruttrice e comprarlo......voi cosa ne dite??? secondo me i trial e freeware li posso inserire nel mio sito senza chiedere nessun permesso.....

Guest

Predefinito

uhmmm. beh, open source puoi senza dubbio, l'importante è segnalare chi è l'autore, o magari mettere un linkino alla homepage da cui hai preso il programma.

immagino che anche per il semplice freeware si possa fare questo (linkino alla home dell'autore, o magari gli mandi una mail per dirgli che sul tuo sito distribuisci il suo freeware, accuratamente linkato - ricordati di dirglelo, che lo linki in bella vista!)

per il trialware/shareware, ho i tuoi stessi dubbi. non so cosa si debba/possa fare.

L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente

Predefinito

Il freeware lo puoi distribuire come vuoi, basta che non lo spacci per tuo :grin: . Per il trial credo ci sia qualche problema, in quanto non è sw gratuito, e chi lo distribuisce potrebbe voler tenere traccia della sua diffusione

Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

Guest

Predefinito

cmq gia io mi volevo informare per sta cosa. devo cercare se ce un codice per internet. come ce il codice civile ci sara anche un codice per internet dove ci sono scritte alcune cose. vedo se lo trovo in rete e al max posto.

Guest

Predefinito

per adesso ho trovato qst. devo finire la ricerca.
    cmq e per il diritto d'autore.
    leggi...
    http://www.interlex.it/copyright/indice.htm

Guest

Predefinito

grazie 1000 per le risposte...comunque sia nei freeware che nei trial affianco ad ognuno avrei intenzione di mettere il link al sito madre!!!!
    e poi avevo intenzione di fare una cosa del genere (sia x i free che per i trial) rinominare ogni zip in questo modo:
    nomeprog(www.miosito.it).zip e all'interno dello zip mettere un file html che sarebbe il link al mio sito e poi l'unico fine che contiene lo zip lo rinominerei nomeprog(www.miosito.it).exe

tutto questo si puo fare vero???

Guest

Predefinito

non ci ho capito niente scusa. cmq puoi anche fare una cartella zippata e all'interno mettere un file di testo con scritto: qst programma e stato scaricato da e realizzato da.
    di solito qnd scarico programmi gratuiti e cosi.
    se no manda un e-mail al sito da cui prendi il materiale free. tante volte non e loro. lo prendono da altri siti.

Guest

Predefinito

ah cmq ricordati che se metti il link deve essere quello del proprietario. per farti un esempio su viboonline.com ci sono risorse per webmaster. ma non le hanno progettate loro. le hanno prese da altri siti. qndi non sarebbe corretto mettere il link del loro sito. dovresti mettere quello del proprietario.
    quindi o non li salvi sul tuo spazio e ti limiti a linkarli o se li salvi e vuoi mettere il link assicurati che sia quello del proprietario che non sempre corrisponde al sito dove l'hai scaricato.