Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 30

Discussione: cancellarsi e non pagare

  1. #1
    Guest

    Predefinito cancellarsi e non pagare

    Una mia amica mi ha detto che lo spazio web su altervista è gratuito e invece sul regolamento vengo a sapere che costa 39 euro!!! Sono arrabbiatissima e voglio sapere come recedere dal contratto (nn credo comunque che sia legale la mia adesione in quanto minorenne). Rispondermi al più presto x dirmi come fare a recedere.
    Ultima modifica di ele89 : 07-01-2005 alle ore 14.26.24

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    .....Copia e incolla qua la parte del regolamento di AV dove viene obbligato il pagamento di 39 € ..... perché io sono iscritto da quasi un anno e nessuno mi ha ancora chiesto nulla.
    Guarda che ti stai sbagliando.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    A me fino ad ora nessuno ha fatto pagare niente. I servizi base sono gratis, certo se vuoi molto spazio o ti serve il db in maniera massiccia fin da subito qualcosa lo dovrai tirare fuori.

    M.

  4. #4
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    39 euro? A si? E da quando?

  5. #5
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    No ci dev'essere un errore. la tua amica ha ragione perchè Altervista è totalmente gratuito. Anzi, ti da la possibilità di guadagnare se decidi di mettere pubblicità nel tuo sito. Così facendo guadagni monete virtuali (alterCents) che puoi convertire in soldi (al raggiungimento dell'equivalente di 36,15 euro) o spendere per avere servizi aggiuntivi (database, spazio web in più, banda ecc. Ovviamente puoi anche accontentarti dei non pochi servizi che ti da Altervista gratuitamente e, come me, non mettere neanche una publicità sul tuo sito.
    Comunque sia: questo è il regolamento http://home.altervista.org/site/regolamento.php
    che non parla assolutamente di pagamenti per il servizio base.
    Quindi puoi stare tranquilla e cominciare ad usare in tutta libertà il servizio. Benvenuta su AlterVista!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    La prossima volta prima di fare questo genere di accuse sei pregata di leggere il regolamento che ti hanno linkato precedentemete.

    Se prima di aprire lo spazio lo avessi letto con attenzione, avresti visto che non si paga assolutamente niente

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusa Dudo, nn avevo letto attentamente quella parte. E comunque nn erano accuse ma era solo una domanda.

  8. #8
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    La prossima volta prima di fare questo genere di accuse sei pregata di leggere il regolamento che ti hanno linkato precedentemete.

    Se prima di aprire lo spazio lo avessi letto con attenzione, avresti visto che non si paga assolutamente niente

    OT:
    ma si,l'avatar di Boe come ai vecchi tempi :grin:

  9. #9
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao, guarda che hai preso un'abbaglio in effeti qui su altervista non si deve pagare.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    La prossima volta prima di fare questo genere di accuse sei pregata di leggere il regolamento che ti hanno linkato precedentemete.

    Se prima di aprire lo spazio lo avessi letto con attenzione, avresti visto che non si paga assolutamente niente
    [OT]
    e poi ci lamentiamo dell'andamento del forum ?????

    dai dudo gli errori li fanno tutti, ma scusa, ti sembra il tono con cui rispondere ????

    non prenderla come credi, non è per .... ma dai !!! un pò di maniera ...
    [/OT]

  11. #11
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    In questo caso a ragione dudo, avrebbe dovuto informarsi prima di scrivere e non dare retta a tutto quello che vien detto, e poi, dice di essere arrabbiatissima, bastava leggere attentamente il regolamento, cosa che la maggior parte non fa
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ele89
    Una mia amica mi ha detto che lo spazio web su altervista è gratuito e invece sul regolamento vengo a sapere che costa 39 euro!!! Sono arrabbiatissima e voglio sapere come recedere dal contratto (nn credo comunque che sia legale la mia adesione in quanto minorenne). Rispondermi al più presto x dirmi come fare a recedere.
    Se vuoi puoi sempre darli a me i 39€

    e comunque non credo che sia così semplice la questione legata ad un problema del genere.. minorenne o no..

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rgate
    [OT]
    e poi ci lamentiamo dell'andamento del forum ?????

    dai dudo gli errori li fanno tutti, ma scusa, ti sembra il tono con cui rispondere ????

    non prenderla come credi, non è per .... ma dai !!! un pò di maniera ...
    [/OT]
    __________________
    Beh non mi sembra neanche giusto che chiunque possa venire qui a sfogare la sua rabbia nei confronti di altervista sulla base di voci riportate ed oltretutto non vere...

    Cià!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    normalmente prima di iscriversi a qualcosa si legge il regolamento! altrimenti si rischia di dover pagare per non aver letto una clausola :P

    Accetto di usufruire del servizio rispettando il regolamento in ogni sua parte e autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi della Legge 196/2003 sulla tutela della privacy

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    abandono la discussione per manifestata incomprensione (non la mia)

    Anna

    PS. chiedevo solamente di usare un pò di maniera

  16. #16
    blackout non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    207

    Predefinito

    beh ha ragione dudo e ha ragione anna
    purtroppo fare il moderatore ti porta a una dose massiccia di nervosismo (comprensibile) anche se il moderatore (ottimo in questo caso) deve riuscire cmq a discernere i newbie da chi fa proprio il cretino (qui e' la parte dove ha ragione anna)

    invece di alimentare la polemica fatevici una risata tutti quanti e si e' finita.. magari fate come sempre e cominciate a tacchinare la ele89 (ahaahahah) e a chiedergli misure e cose attinenti.. cosi si smorza la tensione (inutile) che si e' venuta a creare per una piccola incomprensione

    su che queste sono sciocchezze, se dovessimo litigare x ogni sciocchezza addio.. sai che fegato ci faremmo

    Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    a me non sembrava che la mia risposta fosse "aggressiva" ...

    Se cosi sembra mi scuso...


    anche se a me non sembrava certo un tono nervoso.............

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    [OT]
    Con quello che sto per dire non voglio riferirmi a nessuno in particolare, però biogna essere un po' comprensivi nei confronti di chi si è appena iscritto ad AV, io ad esempio quando mi ero appena iscritto il regolamento l' avevo letto eppure, a causa di alcune incomprensioni sono stato + volte accusato di non averlo fatto, cmq se uno non ha capito o ha capito male parte del regolamento, secondo me basta spiegarglielo non serve a niente dire la solita frase "potevi leggere il regolamento", se lo vuoi aiutare rispondi al topic se no non dici niente e cambi discussione
    [/OT]
    Ultima modifica di AmeHomePage : 08-01-2005 alle ore 18.40.52

  19. #19
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    ele89 stai tranquilla che non ti vengono assolutamente chiesti soldi per avere un sito ospitato da Altervista.
    L'unico servizio a pagamento è facoltativo e consiste nell'acquisto di AC(AlterCent, ovvero la moneta virtuale di questa community)...ma FACOLTATIVO! Puoi accumulare Altercent anche in altre maniere(spiegate nelle sezioni FAQ del forum e del sito).
    Su Altervista di ca**ate se ne sentono parecchie in giro...ma sai cos'è? l'invidia! tutta gente che vede questa community crescere e spara a 1000 tante cretinate al fine di mandare via l'utenza.
    Comunque, per "recedere al contratto", basta che cancelli il tuo account tramite questo semplicissimo modulo: http://www.altervista.org/member_log...ne=del_account
    ...ma sono sicuro che dopo questa spiegazione e dopo aver letto le faq, continuerai a stare con noi e in futuro(lo spero) apparterrai alle persone CON Altervista e quindi pronte a difenderla dalle varie dicerie...
    Per concludere, non mi resta che augurarti buona gestione sito e un buon 2005 :)
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chrisbiro
    Ciao, guarda che hai preso un'abbaglio in effeti qui su altervista non si deve pagare.
    raga... mi è venuto un colpo... fiù...
    Diego

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    raga... mi è venuto un colpo... fiù...
    Diego

    Non hai dimenticato XD?

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da puntoscienza

    Non hai dimenticato XD?
    Ero troppo occupato a riprendermi XDD
    Diego

  23. #23
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Parecchi di voi, come fa notare rgate, non hanno compreso affatto il post di ele...
    se si leggono con attenzione le TRE righe di ele89, il primo post, si legge che le "voci esterne" che aveva sentito erano ESATTE, ok?
    aveva sentito in giro che AV era gratuito ed infatti E' gratuito. Dunque non vedo perché parlare di voci maligne, invidie e cose simili.. non c'entrano nulla con la questione, dove invece il nocciolo è che ele mentre leggeva il regolatemento ha confuso i soldi che si possono guadagnare (ogni 36euro si può chiedere il saldo) con dei soldi che -al contrario- venivano fatti pagare all'utente, tutto qui.
    Come dicevo appunto dice anche che stava leggendo il regolamento...

    dunque, ripetiamo:
    1) le voci esterne erano corrette, AV è gratuito
    2) stava leggendo il regolamento

    E in tutti i post si continua a dire cose tipo: "ah la gente dice un sacco di cacchiate su AV", "ah lo vedi! se avessi letto il regolamento.."
    E poi, oltre a non esser riusciti a capire tre righe, si tratta anche un utente neofita a pesci in faccia.
    Continuiamo così... facciamoci del male
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  24. #24
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ele89
    Sono arrabbiatissima e voglio sapere come recedere dal contratto (nn credo comunque che sia legale la mia adesione in quanto minorenne). Rispondermi al più presto x dirmi come fare a recedere.
    @ Heracleum: A parte la modifica alle parti più "calde" del suo post, credo che questa frase abbia poco da capire.
    Io in tutta buona fede posso anche credere all'equivoco. Non accetto la reazione.
    Se io ho un dubbio su qualcosa prima mi accerto di quello che ho appreso (con calma) poi chiedo una prima spiegazione, infine se è necessario alzo la voce.
    Credo che questi post portino a "farsi del male"...

    Cià!

  25. #25
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    heracleum, vuoi che ti linko tutte le pagine in cui si parla male di Altervista o eviti di commentare topic che non hai neppure seguito? a prescindere dal fatto che ele89 ha modificato il suo topic e quindi non puoi neanche sapere A COSA hanno risposto alcuni utenti, per quanto riguarda la mia precedente risposta, le "voci maligne" ci sono e continueranno ad esserci proprio per "l'invidia"(tutte parole da te citate).


    Comunque, la risposta a ele89 è stata data e penso che sia stato chiarito il dilemma, quindi è inutile continuare a rispondere dicendo "quoto", "cito", "son daccordo", "bravo, hai detto giusto", "ma come sei bravo", "ma come sei cattivo" e bla bla bla...
    eventualmente, chi ora dovrebbe rispondere è proprio ele89 dicendoci se ha capito e eventualmente ringraziando per le risposte che gli abbiamo dato.
    :)
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  26. #26
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ele89
    Una mia amica mi ha detto che lo spazio web su altervista è gratuito e invece sul regolamento vengo a sapere che costa 39 euro!!! Sono arrabbiatissima e voglio sapere come recedere dal contratto (nn credo comunque che sia legale la mia adesione in quanto minorenne). Rispondermi al più presto x dirmi come fare a recedere.
    Curiosa la faccenda...
    Allora mi disiscrivo subito.... e pensare che mi piaceva.... Ma LOL...
    Mi fanno ridere le ultime righe riguardo ai minorenni...

    Eddai capita a tutti di leggere male il regolamento.

  27. #27
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Rockaffe:
    che ele89 abbia assunto un tono d'accusa senza valido motivo è palese ma è anche da considerare che un neofita del forum ancora non sa in che ambiente andrà a trovarsi, pensa al web come un luogo idilliacamente "libero", quindi è facile che "osi" alzare il tono, anche se la questione non sussiste e tutto nasce da un suo errore di comprensione.


    Alessandro1:
    senti, so benissimo che non ti vado a genio (per motivi che sai solo tu e non sto a chiederti) quindi non mi stupisco affatto dei toni "amichevoli", sta di fatto che la logica è logica:
    il discorso delle voci maligne riguardo ad AV non c'entrava (prima dell'edit) e non c'entra nulla, non ci piove, visto che le voci (che AV è gratuita) erano l'unica cosa corretta di tutto il topic.
    Aldilà di questo, ci credo benissimo che esista gente che può parlare male di av, come di qualsiasi altra cosa o persona... ma, abbi pazienza, non c'entra nulla lo stesso col topic, quindi non è necessario vedere i tuoi "link", ci credo sulla parola.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  28. #28
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Uhm...non ti vado a genio...ti contatto in privato così chiariamo và
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  29. #29
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Comunque sia, come a sbagliato ele89 ad esprimersi abbiamo sbagliato anche noi ad aggredirla, azione in parte giustificata dalla lettura di topic dagli argomenti alquanto stupidi e a volte senza senso.
    Come benvenuto a un neofita, o meglia una neofita, non è stato dei migliori, tentando di cambiare aria, comincio col chidere scusa a ele89 sperando che migliorino i rapporti ed il modo di esprimersi con essa.

    Benvenuta ele89
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  30. #30
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Parecchi di voi, come fa notare rgate, non hanno compreso affatto il post di ele...
    se si leggono con attenzione le TRE righe di ele89, il primo post, si legge che le "voci esterne" che aveva sentito erano ESATTE, ok?
    aveva sentito in giro che AV era gratuito ed infatti E' gratuito. Dunque non vedo perché parlare di voci maligne, invidie e cose simili.. non c'entrano nulla con la questione, dove invece il nocciolo è che ele mentre leggeva il regolatemento ha confuso i soldi che si possono guadagnare (ogni 36euro si può chiedere il saldo) con dei soldi che -al contrario- venivano fatti pagare all'utente, tutto qui.
    Come dicevo appunto dice anche che stava leggendo il regolamento...

    dunque, ripetiamo:
    1) le voci esterne erano corrette, AV è gratuito
    2) stava leggendo il regolamento

    E in tutti i post si continua a dire cose tipo: "ah la gente dice un sacco di cacchiate su AV", "ah lo vedi! se avessi letto il regolamento.."
    E poi, oltre a non esser riusciti a capire tre righe, si tratta anche un utente neofita a pesci in faccia.
    Continuiamo così... facciamoci del male
    quoto tutto...facciamoci del male....quoto triste...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •