Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: ma è così difficile capire il fuorigioco?

  1. #1
    Guest

    Predefinito ma è così difficile capire il fuorigioco?

    questa è l'area dove si parla in libertà, no? cioè, un tema che non ci sta da nessuna parte va qui.

    allora vorrei fare una considerazione: oggi stavo vedendo non so più che tg, forse studio aperto, e intervistavano la canalis.

    evitando ogni giudizio di valore e merito, mi ha colpito quando ha detto che, dopo 3 anni di controcampo, ancora non capisce il fuorigioco.

    ok, sono 3 anni tra mughini cesari e abantantuono che la tartassano, però mi è venuto in mente che in pratica tutte le donne lamentano di non comprendere l'astrusissima regola del fuorigioco.

    visto che, pur non reputandomi né esperto né appassionato di calcio, i regolamenti spostivi sono chiari e semplici, e non ci sono regole incomprensibili (ma solo arbitri incapaci), mi chiedo come sia possibile non capire che se un giocatore in attacco riceve palla OLTRE la linea immaginaria formata dai difensori, allora è in fuorigioco (poi approfondiamo).

    non mi sembra come descrivere a un tale al bar il teorema di Godel.

    poi va beh, c'è il fuorigioco passivo (ovvero quando l'attaccante è oltre la linea dei difensori, ma non riceve palla e non interferisce in alcun modo con l'azione, e non disturba il portiere), c'è la questione del "quando il passaggio è partito l'attaccante era in linea", ma non capisco come resti oscuro alle donne.

    qualcuna può dare delucidazioni? qualcuno condivide questa mia perplessità?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    beh è un fenomeno normale imho.....alle donne non piace questo sport.....quindi non vedono il motivo per imparare una (per loro) tale assurdità.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io l'ho capita a 8 anni la regola del fuori gioco... gran parte delle ragazze che conosco sanno quand'è fuori gioco.
    Forse è la Canalis che in campo sportivo è fuori :grin:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    boh, nemmeno a me piace più di tanto. è lento e ci sono pochi gol, giocano in 3 massimo 4 per volta mentre tutti gli altri sono lontani chilometri e non partecipano, etc, etc.

    però non mi sembra un ostacolo insormontabile capire come funziona. invece, sia la tv, sia la vita reale mi hanno proposto donne che "non capiscono il calcio", come dicono sempre: "io non ne capisco niente".

    e quindi mi chiedevo se ci fosse una qualche spiegazione fisiologica, su cui scrivere un testo che mi renderà noto nel mondo: Perché le donne non capiscono il fuorigioco. E altre piccole amenità

    secondo me è una questione di diversa morfologia cerebrale: le diverse forme di cervello che fanno sì che i maschi capiscano al volo cose come il fuorigioco e le donne no.

    senza giudizi di valore, solo di fatto: non vuol dire che un cervello è meglio, ma solo che ho notato questa differenza

  5. #5
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Forse è perchè non ci fanno caso a queste cose, loro vedono 22 maschi in un campo che tirano calci al pallone, non sanno quando è fallo, non sanno quand'è fuori gioco e sicuramente non sanno nemmeno quando è rigore o quando si tira dalla bandierina (sempre se sanno dov'è la bandierina)

    è normale, non lo sanno e non gli interessa!
    La canalis sta a controcampo per 2 cose
    1)i soldi
    2)fa qualcosa per rimanere in tv!!

    per chi non lo sapesse
    Citazione Originalmente inviato da Godel
    Per ogni sistema formale di regole ed assiomi è possibile arrivare a proposizioni indecidibili, usando esclusivamente gli assiomi dello stesso sistema formale
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  6. #6
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bbll
    secondo me è una questione di diversa morfologia cerebrale: le diverse forme di cervello che fanno sì che i maschi capiscano al volo cose come il fuorigioco e le donne no.
    No, semplicemente invece di guardare i programmi televisivi che parlano di calcio guardano altro e non imparano tutte le sottigliezze.
    Il regolamento del calcio è abbastanza complicato e anche molti uomini non lo conoscono completamente.
    Ad esempio, lo sapevi che per il fuorigioco non si guarda l'ultimo difensore ma il penultimo giocatore (che, se c'è un difensore dietro il portiere, diventa il portiere)?
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •