Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: "intimità" nelle password

Guest

Predefinito "intimità" nelle password

Ragazzi, non so se qualcun'altro abbia mai scritto una cosa del genere sul web, se è stato fatto vi GIURO che nn l'ho copiato da lì, è tutta farina del mio sacco.

l'altro giorno pensavo alle password, a quelle che uso io o a quelle di altri utenti (non mi metto a decriptare password tranquilli...) e ho notato che nel 40% dei casi, la nostra password ci dice molto sul nostro comportamento nella vita "intima", insomma non la maschera che spesso molti portano quando son in ufficio.

tutto ciò succede inconsciamente, noi scegliamo una password, la prima difficile da scoprire ma che noi ricordiamo facilmente e si rivelerà qualcosa di molto ricorrente e importante nella nostra vita...

vi faccio alcuni esempi:
    io scelsi una volta (anni fa) una password per un GDR e quella si rivelò il nome del mio Gatto... (animale che adoro) e così per tantissimi altri casi, anche di amici che mi dicevano la loro password (solo xkè dovevo riparargli qualcosa e poi l'avrebbero cambiata..)

che dire, provate un po' a pensare alle vostre password (non ditele qui!!!) e poi rispondete e ditemi se è vero quello che ho pensato :grin:

BUON NATALE A TUTTI.
    Ultima modifica di cminterclub : 24-12-2004 alle ore 14.40.27

Guest

Predefinito

effettivamente è vero, però m chiedo sempre quali password penseranno in america?
    la scelta delle password è anche legata all'ambiente in cui c troviamo...

Guest

Predefinito

probabilmente anche loro penseranno a delle password legate particolarmente alla loro personalità o vita quotidiana.

chessò Bush, 9/11, twin towers.... (LOL... anche se nn c'è molto da LOLLARE purtroppo(

Guest

Predefinito

Beh alcuni miei amici le hanno "intime"
    io ho modificato un po' quella datami da av...

L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Questo non è del tutto vero, ad esempio, le password che uso per le mie registrazioni le scelgo a caso e non hanno nessun riferimento alla mia personalità

Guest

Predefinito

per me è un errore enorme. con tecniche di social engineering oppure attacchi con il dizionario diventa facile scoprirle, ecco perché ci sono siti defacciati :eyes:

personalmente la tua corretta affermazione è falsa perché le mie password sono molto lunghe e non contengono la minima traccia di "realistico" :winkOLD:

esempio: 35G~$r|@{r"anW7ç (ovviamente non esiste veramente)

p.s. infine non scrivo mai le password su bigliettini, le custodisco nella mia memoria
    Ultima modifica di Rommel : 24-12-2004 alle ore 14.36.13

Guest

Predefinito

si si si... infatti ma io ho detto 40% dell persone ... e sono percentuali che considero a livello mondiale ^__^

e cmq ragazzi, sono solo mie supposizioni che faccio prima di addormentarmi, dopo aver riordinato il mio palazzo della memoria.. ^_^

Guest

Predefinito

le prime password che usavo erano legate a me... da quando le cose sono cominciate a farsi più serie ne creo in modo che non centrino con la mia personalità...

L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da neoscript
    le prime password che usavo erano legate a me... da quando le cose sono cominciate a farsi più serie ne creo in modo che non centrino con la mia personalità...
    La cosa migliore da fare se sopratutto si vuole evitare che amici o persone vicine possano trovarla

Guest

Predefinito

infatti io non ho mai usato quel criterio per la mia posta elettronica siti ecc..
    tutte password con sequenze di numeri... ^__--

L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente

Predefinito

Non è il mio caso; apro il dizionario geografico in una pagina scelta a random e la località che colpisce di più la mia fantasia diventa una password.

Funziona meglio quando la località ha un nome con + di 8 lettere ;-)

Guest

Predefinito

:P io anke prima usavo la password ke era il nome del mio cane waaaa.. cmq credo ke non centri la personalita'.. ogniuno credo ke sfrutta la sua immaginazione per inventare password prima di tutto facili da ricordare,poi ke non siano particolarmente facili da indovinare.. pero' ho un dubbio su quello ke dico.. per esempio ho scoperto la password di un mio amico ed era il nome della sua ragazza di cui parlava sempre... (lol cmq gli ho detto di kambiarla)