Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Help!! problemi con trojan, virus, dialer e ki + ne ha + ne...

  1. #1
    L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    473

    Predefinito Help!! problemi con trojan, virus, dialer e ki + ne ha + ne...

    ... metta!!!

    Cavolucci e perdincibacco!!!
    Ieri navigando su n sito cominciano ad aprirsi finestra a go go e cominciano a visualizzarsi messaggi di virus e trojan da parte del norton.... clicca clicca clicca.... deve essere passato un dialer che si è installato nel sistema.

    Conseguenze: sul desktop visualizzata una pagina web con un collegamento che mandava a un sito che spiegava cosa sono gli spyware e come toglierli (con relativi downloads) e frequenti aperture (cira ogni 30 secondi) del browser di IE in una pagina tipo "www.cool.com " o "www.bulldog.non so cosa"

    ora il problema dialer non è poi così grave visto che ho l'ADSL, ma è molto fastidioso avere queste finestre che si aprono di continuo.

    Io ho provato a cancellae i file del dialer (ho fato cerca e ha trovato tutti i files con la data di quel giorno) ma ogni volta che mi collego, si scaricano di nuovo....

    Poco fa ho fatto una scansione incrociata con Norton AntiVirus, A2, spyware removal, ad-aware 6, Hijack This e sono riuscito a togliere qualcosa, ma come faccio a togliere il fatto che si apra il browser IE??


    Rispondete presto ciao


    Gianmarco
    Coming soon...

    OnlyDesign.org - semplicità e stile


    ciao!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    spiegati meglio.. il browser s apre da solo??

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    hai probelmi anche con altri browser o solo con IE?

  4. #4
    L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    16-10-2002
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    766

    Predefinito

    ad aware 6 oppure spy bot search and destroy se hai explorer passa a fire fox 1.0

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Tanto e tanto tempo fa mi era capitato...
    Avevo cercato la pagina che si apre di default sul browser con il "cerca" ed avevo trovato il file .exe della suddetta, mi ero marcato il percorso che aveva sul' HD.
    Dopodiché avevo aperto il "promptDOS" e mi ero andato a cancellare quel file direttamente dal DOS.....
    Lo faccio anche con alcuni files che il Norton non riesce a togliere.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Grazie, comunque sì, si apre da solo, no, ho un solo browser, non so neanche che cos'è fire fox.
    Ad aware 6 l'ho già provato

    ....e il problema persiste.

    P.s. taita, spiegati meglio
    Coming soon...

    OnlyDesign.org - semplicità e stile


    ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Usa oltre a tutti gli altri SpywareBlaster3.2 il sito da cui scaricarlo....non ricordo...ma credo ci sia su www.download.com...

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Allora: dall'icona di Explore, tasto destro, Proprietà... nella finestra che si apre su: "Generale" troverai l'indirizzo da utilizzare come "pagina iniziale"... Molto probabilmente quell'indirizzo finirà con un file .exe , una volta che ti sei marcato il nome di quel file, puoi vedere il suo percorso tramite "start / cerca / files o cartelle" , dopodiché fai: start/programmi/accessori/utilità di sistema e dovresti trovare il "prompt dos" o "prompt dei comandi" ... comunque è il pannello di accesso al DOS .... con quello vai alla ricerca del file che ti eri marcato in precedenza seguendo il percorso che ti ha dato la ricerca del file e poi lo cancelli manualmente direttamente dal DOS, come si faceva una volta, nell'antichità (eheheh) e cioè : "del nomefile.estensione".
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Era capitato anche a me, e pur provando con gli anti-spyware a rimuoverlo non riuscivo, perchè continuava a "ricrearsi" diciamo, in quanto era fisso in esecuzione e non veniva mai completamente rimosso...
    Se hai idea di cosa abitualmente "gira" sul tuo pc, fai ctrl+alt+canc ed apri il task manager, vai a processi e guarda quello che solitamente non dovrebbe essere eseguito, fai destro del mouse e scegli "termina struttura processi"... solo dopo che l'hai bloccato, vai con l'antispyware e dovresti riuscire a rimuoverlo (o almeno io cosi ci son riuscito)... però è necessario che tu sappia cos'è che viene eseguito in più del normale :)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    I consigli che ti hanno dato sopra sono ottimi.

    Mi stupisco che con hijackthis tu non abbia gia' risolto il problema, visto che a quanto mi dici questo e' proprio un hijacker e non un trojan.

    Hijackthis dovrebbe trovare la chiave a cui e associata la pagina iniziale del tuo browser, puoi fissare quella se vuoi ma ti consiglio di seguire il procedimento spiegato da taitaonline.

    PRIMA di ogni altra cosa cancella il file exe usando dos.

    Controlla che nei file di avvio (wini.ini e system.ini) e nelle chiavi di registro (hkcu/software/microsoft/windows/currentversion/run e uguale percorso in hklm) non vengano richiamati altri file di supporto del virus.
    Di solito accade cosi': il virus installa un file eseguibile e lo collega ad una chiave in win.ini o system.ini o in una chiave di registro.
    Il file viene fatto partire adogni avvio e si autocopia in un'altra parte del sistema.
    Se elimini solo la copia non serve a niente: al prossimo riavvio la ricreera'.

    Firefox e' il miglior programma che esista (a parer mio) per navigare in internet: non e' bucato come IE e ha moltissime funzionalita' in piu', inoltre legge le pagine secondo gli standard internazionali e non le "interpreta" come fa IE.
    E' gratuito e lo trovi qui: http://www.mozilla-europe.org/it/

    Inoltre scaricati un FIREWALL ed installalo. Ti consiglio sygate.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •