Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: leggi sui diritti d'autore

  1. #1
    Guest

    Predefinito leggi sui diritti d'autore

    volevo chiedere a voi geni qualcosa sul dirittop d'autore
    id est (cioè)

    1 quanto tempo vale?

    2 se io ho lo spartito di un brano musicale e ne diffondo una versine fatta da me(facciamo finta che io abbia suonao "come stai??" e l'abbia diffusa), violo i diritti d'autore???????(insomma devo dare $ a vasco se la suono io??)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    /disgraziat diminuisci la firma/

    se prendi una cosa che ha già il copyright e la modifichi sei già nel torto

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si ma io ho lo spartito originale.. e lo suono io e metto la mia registrazione su internet.... posso o no???

    cmq per la firma ho aperto un topic sulle firme troppo lunghe e praticamente mi hanno riso dietro.... -->opzioni-->non visualizare le firme...
    Ultima modifica di cornaro : 19-12-2004 alle ore 20.20.59

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se la memoria nn mi tradisce il copyright vale ancora per 70 anni dopo la morte dell'autore e se hai lo spartito di una canzone e la suoni te stesso medesimo puoi diffonderla xkè comprando lo spartito, nel suo prezzo, hai già pagatto i diritti d'autore alla siae.

    cmq aspetta ke intervenga qualcuno ke se ne intende n po + di me.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non penso che siano la bellezza di 70 anni..anche perchè cos' nessuno potrebbe diffondere jingle bells senza ricadere nell'illegale...(copyrigth 1966)

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cornaro
    cmq per la firma ho aperto un topic sulle firme troppo lunghe e praticamente mi hanno riso dietro.... -->opzioni-->non visualizare le firme...
    ....E questo sarebbe il risultato ?
    Meriteresti una bella predica per "presa per il c u l o del prossimo!"

    Ma smettetela di fare i bambini !!
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da cornaro
    non penso che siano la bellezza di 70 anni..anche perchè cos' nessuno potrebbe diffondere jingle bells senza ricadere nell'illegale...(copyrigth 1966)
    Meglio ke cerco il giornale dove avevo letto di una domanda simile, la memoria a volte fa brutti scherzi!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io non so come e la legge ma e` fatto ke lo fanno tutti.
    Ho sentito una intervista con i Placebo e loro hanno detto che chi vuole puo liberamente fare remix dei loro pezzi senza chiedere permesso. Hanno detto anche ke loro stessi fanno sempre cosi!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    per quel che ne so io sono 70 anni...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    e ma però tu la canzone la stai reinterpretando... perciò l'autore potrebbe anche avere problemi nel caso la tua versione nn piaccia

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cbagames
    se la memoria nn mi tradisce il copyright vale ancora per 70 anni dopo la morte dell'autore e se hai lo spartito di una canzone e la suoni te stesso medesimo puoi diffonderla xkè comprando lo spartito, nel suo prezzo, hai già pagatto i diritti d'autore alla siae.

    cmq aspetta ke intervenga qualcuno ke se ne intende n po + di me.
    cavoli... 70 anni???
    Diego

  12. #12
    Guest

    Talking

    Non è legale usare la versione suonata o cantata da noi a partire dagli spartiti originali xkè
    anche questi sono sottoposti a tutela e quindi, anche per l'uso degli spartiti, dovremo pagare i diritti.

    Le uniche eccezioni riguardano il materiale audio e video che non può più essere sottoposto a tutela perché l'autore è morto da più di 70 anni. Possiamo, per esempio, suonare e, registrare un 'intera opera di Mozart partendo dallo spartito e usarla liberamente ma non possiamo usare nelle nostre opere una registrazione fatta negli anni 90 da un'orchestra sinfonica.

    Un caso particolare riguarda alcuni autori stranieri che non vengono tutelati dalla SIAE. Succede perché la SIAE non ha accordi con l'associazione straniera di cui fà parte l'autore oppure perché questo non è iscritto ad alcuna associazione di tutela.

    se vuoi + info vai sul sito della siae: http://www.siae.it

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    ....E questo sarebbe il risultato ?
    Meriteresti una bella predica per "presa per il c u l o del prossimo!"

    Ma smettetela di fare i bambini !!
    la firma l'ho messa dopo il topic ed è solo una cosa provvisoria per far capire quanto può essere fastidiosa....

    cmq insomma nessuno potrebbe mettere nel suo sito jingle bells??????

    "Jingle Bells" - ©1966 northeridge music co. (Renewed)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    la firma può essere fastidiosa ma puoi cmq disabilitarle...

    se nn vuoi vederle togli l'opzione relativa, ma nn ribellarti con noi perchè t abbiamo dato qst soluzione

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Approvo cornaro con la sua firma come protesta.
    Detto ciò cornaro non puoi fare quello che dici...ed i diritti si esauriscono dopo 70 anni dalla morte!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •