Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: ladro di html

  1. #1
    Guest

    Angry ladro di html

    ci ho messo ore e ore di lavoro per realizzare un sito e oggi, parlando con un contatto su MSN, gli chiedo come procede con il suo lavoro. lui mi manda uno screenshoot e mi dice di essersi "ispirato" al mio sito...in realtà ha preso il codice HTML e ha sostituito i titoli dei link e qualche parola...

    spero di averlo convinto che è una cosa immorale! ma ho paura che lo possa pubblicare ugualmente. è possibile fare qualcosa per impedirgli di pubblicare i file che ho scritto io??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    altramusica... una cosa c'è eccome:

    digli che se li pubblica si becca una bella denuncia per violazione dei diritti d'autore e Copyright... e poi, si dovrebbe prendere una bella paura, se lo pubblica: DENUNCIALO, fidati, è la cosa migliore o non starà mai capito!!!

    bye bye :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    se avevi una nota di copyright...si! ( mi sembra )
    se il tuo sito è online da + di un anno puoi anche provare che il lavoro era tuo...
    è proprio brutto vedere un sito uguale al proprio dopo aver fatto tanta fatica

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    per convincerlo gli ho detto che è reato e che è immorale, che non può prendere codice scritto da altri se non c'è l'autorizzazione...poi non so se mi ha creduto :(

    la nota di copyright c'è! ma non so se ha valore visto che non è stato registarto da nessuna parte :S

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Io non riesco nemmeno a vedere il tuo sito...
    CMQ

    E' sbagliato arrabbiarsi per queste cose, e una denuncia è la cosa più comica che puoi fare.
    Tutti noi ci siamo ispirati a qualche sito che abbiamo visto, molto o in parte, questo non giustifica la copiatura, ma nemmeno ci può sembrare un furto se qualcuno ci copia la pagina.
    La cosa più FURBA che potevi fare, dato che lo conoscevi, era chiedergli GENTILMENTE di mettere a fondo pagina un bannerino o un link alla tua pagina con scritto cose tipo "grafica ispirata a questo sito".
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non puoi fare nulla.


    Ciaooo!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma anche qst a copiare il sito uguale...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    un consiglio: pubblica il sito al più presto perché potresti rimanere fregato dal sistema anti-duplicazione di google.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    @binarysun: www.icedtears.com non funziona? cmq nn si è ispirato...ha preso l'html sostituendo soltanto il testo...
    @rommel: il mio sito è online da un mesetto circa..ed è già su google :D quindi lui non mi frega :P

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Vi racconto una cosa che forse sembra OT ma non lo è secondo me.
    Circa 4 anni fa quando avevo pubblicato la prima versione del sito su digiland, per non nominare la pagina “chi sono” appunto chi sono, l'ho chiamata “2 o 3 cose che so di lei” : era una citazione dal film di Godard, in realtà "lei" non è una donna. Non è la protagonista che si prostituisce per integrare il bilancio domestico, ma la società dei consumi ecc..il regista e i critici l’hanno spiegato mille volte.
    Allora se cercavi su google il titolo usciva solo il film, ora provate a cercare cosa esce, per non parlare dei blog dove dappertutto esce questa scritta, cmq il colpo di grazia me lo hanno dato i giornali, su un noto settimanale tutte le settimane usciva un articolo sulle persone + disparate intolato 2 o 3 cose che di lui, loro, lei ecc...quando è uscito su un settimanale“2 o 3 cose che so di Bush” prima delle elezioni ho deciso di cambiare, ti tornare al chi sono benché banale perché ormai due o tre cose che so di lei aveva perso tutto il significato originario di metafora che voleva semmai abbassare il tono di una fantabiografia di me che è penosa come tutte le biografie, invece chi lo ha usato dopo non sapeva neanche che fosse la citazione del film altrimenti non avrebbe avuto senso metterlo come titolo all’articolo di Vattelapesca o addirittura di Bush..
    Vabè, spero di essermi spiegata..

  11. #11
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Ora si vede.
    Cmq.. la struttura del tuo sito si potrebbe dire "copiata" da un PHPnuke.
    Non mi sembra una creazione così originale da prendersela.

    Se ti copiava anche il testo li si ti potevi incazzare, ma non avrebbe senso farlo.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da altramusica
    @binarysun: www.icedtears.com non funziona? cmq nn si è ispirato...ha preso l'html sostituendo soltanto il testo...
    @rommel: il mio sito è online da un mesetto circa..ed è già su google :D quindi lui non mi frega :P
    bravo... buona fortuna cmq...
    Diego

    PS: esiste gente anche di quel tipo purtroppo...
    Diego

  13. #13
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    l unica cosa che ti posso dire:sii fiero del tuo lavoro,visto che te l hanno rubato :PP
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Chiedigli un piccolo "tributo", cioe' un bannerino nel suo sito con scirtto che si e' ispirato al tuo.

    Se non lo fa scrivi un bell'articolo sul tuo sito denunciando il suo comportamento

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    La denuncia non penso sia possibile, perhè se non sbaglio i diritti d' autore si pagano. Comunque se il tuo sito è stato copiato vuol dire che è bello ed in effetti lo è

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    grazie per i complimenti...

    cmq non ho "copiato" da nuke...tutti i portali sono strutturati così (con i blocchi ecc) il fatto è che io ho scritto tutti i codici HTML/CSS, partendo da zero, ispirandomi alla grafica dei portali; lui ha fatto un COPIA-INCOLLA e ha rinominato i link :S ...ma a quanto pare ora sta scrivendo il codice per contro suo...

  17. #17
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Se non lo fa scrivi un bell'articolo sul tuo sito denunciando il suo comportamento
    Ma così anche se involontariamente gli fa pubblicità... Io se leggo una cosa tipo "questo sito mi ha copiato la grafica", quantomeno vado a verificare.. Per curiosità...

    Mettendo il link gli genera accessi che non si merita...o sbaglio? :eyes:
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    al massimo potrei spammargli IO il forum,guestbook e quantaltro per avvertire i sui visitatori....e prendermi le mie visite

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    Ma così anche se involontariamente gli fa pubblicità... Io se leggo una cosa tipo "questo sito mi ha copiato la grafica", quantomeno vado a verificare.. Per curiosità...

    Mettendo il link gli genera accessi che non si merita...o sbaglio? :eyes:
    Hai ragione e ineffetti sarebbe anche una bella pubblicità
    Ultima modifica di Dituttov5 : 20-12-2004 alle ore 19.01.21

  20. #20
    L'avatar di Simonet
    Simonet non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-04-2004
    Residenza
    Xstrada
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Ma che denunce e denunce...non avete pensato alla cosa più semlice...ti fai dare un suo recapito, vai a casa sua ben armato e lo fai fuori!
    è semplice!
    scherzo ovviamente
    ciao ciao


    ...Come lacrime da una stella
    pioggia su pioggia ci dirà
    quanto fragili noi siamo...
    .:Sting:. -| Fragile |-

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da altramusica
    ci ho messo ore e ore di lavoro per realizzare un sito e oggi, parlando con un contatto su MSN, gli chiedo come procede con il suo lavoro. lui mi manda uno screenshoot e mi dice di essersi "ispirato" al mio sito...in realtà ha preso il codice HTML e ha sostituito i titoli dei link e qualche parola...

    spero di averlo convinto che è una cosa immorale! ma ho paura che lo possa pubblicare ugualmente. è possibile fare qualcosa per impedirgli di pubblicare i file che ho scritto io??
    Non dannarti l'anima se il tuo amico te lo ha messo in quel posto o intende farlo... Gli amici servono anche a questo! :grin: Vedila in modo costruttivo... quel tipo ti ha fatto sapere chi è... :eyes:

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dituttov5
    La denuncia non penso sia possibile, perhè se non sbaglio i diritti d' autore si pagano. Comunque se il tuo sito è stato copiato vuol dire che è bello ed in effetti lo è
    beh... però i copyright sono gratuiti...
    Diego

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •