Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: Lettera ad una Casa Discografica

  1. #1
    Guest

    Question Lettera ad una Casa Discografica

    Devo scrivere una lettera ad una casa discografica ma nn so come iniziare:
    "Cara casa discografica..." e come finire "Arrivederci..." qualche suggerimento? :grin:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    L'entrata ---> Gentile CD, Spettabile CD, oppure specifichi il riferimento allo staff, al presidente, al magazziniere, alle donne delle pulizie...
    Il saluto ---> "Cordiali saluti, il più bannato di AV Comma33sgm"

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Spett. (nome della casa discograica tra "")

    Distinti saluti la data e la firma.

    :grin: :grin:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ce un problema: non so che devo scriverle

    un mio amico,webmaster e webdesigner del sito ufficiale dei Kaleidoscopio mi ha consigliato di far presente il mio sito alla casa discografica x ottenere alcuni vantaggi :grin:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Spett. ecc.ecc.
    Il sottoscritto sottopone alla vostra attenzione il proprio sito (metterebbi l'url del sito) rendendosi disponibile per ogni ulteriore chiarimento.

    Cordiali saluti data e firma...

    io FAREBBI accussì

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Che vuol dire che non sai dove scriverle? Tipo come deve essere strutturata la lettera?

    Esempio:
    ----------------------------------------------------
    venerdì 17 dicembre anno dello topo di fogna
    Gentile "Casa discografica",

    Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla Blablablablabla

    Cordiali saluti,

    il più bannato di AV,
    Comma33sgm

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    tipo quella di acazzodicane...però la vorrei + lunga e completa :grin:
    Grazie raga

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    tipo quella di acazzodicane...però la vorrei + lunga e completa :grin:
    Grazie raga
    Il blablablabla non ti va bene? :grin:

    Io ti ho postato l'impostazione, ma non avevo capito che la lettera era per segnalare il tuo sito...

    Mettici:

    --------------------------------------------------------------------------
    17 Dicembre 2004
    Gentile Casa discografica,

    come webmaster titolare del sito web http://funkytarro.altervista.org, vorrei sottoporre alla vostra attenzione le pagine da me realizzate nel sito in questione. Quello che vi propongo è di instaurare un rapporto di collaborazione basata sulla semplice segnalazione del mio sito!

    [Non so che gli vuoi dire quindi mi fermo]

    Cordiali saluti,
    Nome e Cognome
    --------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    vorrei dirgli di cosa parla (non mi sto mettendo in contatto x la segnalazione del sito soltanto,poichè a quanto capitomi passerebbero materiale come video ecc :grin: )
    cmq grazie a uracile che si è offerto di scrivere la lettera a posto mio! :grin:

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ah ok! Quindi non è solo la segnalazione? Allora magari spiegagli lo scopo del sito, roba loro che avresti piacere di poter pubblicare, e magari qualcosa che puoi fare per loro...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ti ascolto uracile... :grin:

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ci puoi mettere dove hai sentito dire che ti possono fornire materiale (anche coperto da copyright) e poi gli garantisci che l'utilizzo di tali file solo a scopo dimostrativo, senza farli scaricare!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    E se mi dici terra terra che ci vuoi scritto io provo a scriverla... oggi sn ispirata :grin:

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    asd...non so come ringraziarti acazzodicane , altro quello scansafatiche di uracile

    allora,
    vorrei far presente alla casa discografica "Best-Sound" che esiste il mio sito ammiratore degli Articolo31 e GemelliDiVersi (entrambi hanno come c.d. best sound) e se potrei avere anche materiale su di loro (a scopo dimostrativo come ha detto uracile) ...insomma vorrei fare qualcosa di veramente completo...
    poi devo scrivere anche il mio indirizzo di casa,email ecc :)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Eh sai oggi mi hanno "cacciato" da scuola a causa dell'ennesimo ritardo, almeno faccio qualkosa qui. :grin:


    Spett. responsabile della "Best_Sound"

    Il sottoscritto (nome,cognome) residente a (città) in via...; avendo un sito-web (url) dedicato ai "gemelli diversi" ed agli "articolo31" essendo cultore di questi chiede alla S.V. se è possibile ricevere materiale (e tutto quello che vuoi) per arricchire il sito.
    Fa presente che tale materiale sarà utilizzato al solo scopo illustrativo rispettando la vigente norma del copyright.


    In attesa di una vostra risposta
    Distinti saluti
    Napoli li .....

    Recapito telefonico:
    Indirizzo e-mail:

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    perfetta!!! :grin:

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    e secondo te t mandano del materiale??

    al massimo verificheranno che tu nn abbia violato qualche legge sul copyright....

  18. #18
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Infatti!
    Io volevo fare una cosa del genere per l'uscita del cofanetto dei Nirvana del 3 dicembre scorso ma ho lasciato perdere, tanto non mi avrebbero neanche risposto. Eppure io ho 120 pagine circa sui Nirvana... Ma alla fine sono andato nel mio bel negozietto e ho sborsati i miei bellissimi 64 euro.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    se volete collaborare con loro dovete farlo seriamente...

    entrate nel loro giro facendovi assumere e forse verrete ascoltati... per il resto o pagate o nn avrete niente in regalo

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    non parlo di cd,ma parlo di materiale da mettere sul sito,come news o altro...inoltre mia sorella l'anno scorso andando a Milano ha conosciuto una ragazza che lavora dentro alla BS :grin:

    @extralife anche se controllerebbero io ho rispettato sempre le leggi xcui nn ho nessun timore a inviare la lettera e di un eventuale controllo

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ma che materiale vorresti??
    oltre alle foto che potrebbero darti?

  22. #22
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    ma che materiale vorresti??
    oltre alle foto che potrebbero darti?
    ti sembra poco ?

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    be foto nn ne trovi in rete?

    quelle che c sn sono quelle autorizzate, altre nn ne mettono

  24. #24
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Comma, spero che tu sia più fortunato, ma ti posso dire che qualche anno fa lavoravo in una radio privata e mi sono occupato di prendere contatti con quasi tutte le case discografiche sul territorio...

    Faccio presente che si tratta di una piccola radio, ma che copre cmq buona parte della toscana..

    Morale della favola, su circa una sessantina di FAX che ho spedito (richiedendo promo, interviste con gli artisti, magari pure quelli emergenti che non si fila nessuno etc..) solo 1 casa si è degnata di rispondere...

    E per correttezza dico pure che questa CD era la DWA (non so se esiste sempre) che ha iniziato a mandarci tutto il materiale in anteprima...

    Ora fai te i tuoi conti...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  25. #25
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Vabbé...... sarà anche difficile e inutile, dite voi.
    Ma provare costa poco no ?
    Chiisà che al Comma non vada meglio che a tutti gli altri....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    si comma..
    prova e facci sapere il risultato ^___^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •