cosa ne pensate?
cosa ne pensate?
Ne avevo visti parecchi in un sito di questi "giochini"...alcuni sono molto interessanti!
Ad esempio c'era una scacchiera che a vederla da lontano sembrava avesse le linee ondulate, ma se ti avvicinavi scoprivi che in realtà erano tutte rette!:grin:
GULP! forse ho bevuto troppo staseraOriginalmente inviato da cellularmania
Double Star Entertainment HOME - Grafica, Musica, Giochi Freeware
Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!
si anchi ne avevo visti tanti
grande marcio
Qui ce ne sono veramente di tutti i colori!!!Originalmente inviato da marcio
azz......sta foto mi tira scemo....
Napster
l'avavo già visto....
aiiiaaaa...
sn andato addosso al monitor.... OLD
Caspita, ma Marcio sei una fonte inesauribile!Originalmente inviato da marcio
Grande MArcio, ma a provarle tutte...
Mi ricordo che c'era un'immagine che guardandola per 30 sec, una volta distolto lo sguardo, vedevi la faccia di Cristo dappertutto...
bello il giochino.
a me sono sempre piaciute le illusioni ottiche
:grin:
Maschera di bellezza
la prima l'avevo già vista...
la seconda invece no... ho anche provato a mettermi a testa in giù per vedere se realmente erano uguali ^_____^
io ho girato il portatile e sono identiche, fantastico
carino anche se avresti dovuto metterlo come link...
Diego
perchè avremmo dovuto mettere i link?perchè usi un 56 K? e io che uso il gprs che dovrei dire? mi si aprono velocemente le immagini, e ricordiamoci che il gprs è più lento del 56 K
OK RAGAZZI : risolvetemi kuesto
vedi che è semplice da risolvere, il tutto sta nei quadretti arancioni non so come spiegarteloOriginalmente inviato da MusicScream
Eh no, adesso me lo spieghi, io senno non ci dormo la notte!!!
Coming soon...
OnlyDesign.org - semplicità e stile
ciao!
Eddai, inventati qualcosa, spara quello che sai come ti viene vedrai che capisco!!!
Coming soon...
OnlyDesign.org - semplicità e stile
ciao!
allora hai mai giocato a tretris? ecco funziona allo stesso modo, se ci fai caso i mattoncini sono gli stessi ma quelli arancioni messi in quel modo cioè con 3 mattoncini uscenti e incastratosi su una rientranza di 2 fanno si che resti uno spazio libero capito il concetto?
Alcune illusioni ci sono anche su www.focus.it c'è anche uno sceer saver con tutte le illusioni!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
Senza presunzione, ma il problema è più complesso dei mattoncini di tetris!!!Originalmente inviato da cellularmania
Nella figura vedi 2 triangoli grandi, all'interno di ciascuno sono disegnate 4 aree di diversa forma... La somma delle aree tracciate all'interno dei 2 triangoloni dovrebbe avere la stessa superfice del triangolo grande, sia nel primo caso che nel secondo, indipendentemente dalla posizione delle singole aree colorate!!! Come si vede nel secondo triangolo (quello in basso) non è così, perchè un quadratino è vuoto!!! Com'è possibile?
La matematica dice che:
- L'area totale dei 2 rettangoloni è la stessa (base x altezza/2 = 13 x 5 /2 = 32,5).
- L'area totale delle singole figure nel triangolone in alto è 32 (- 0,5 rispetto all'area del tringolone calcolata base x altezza / 2).
- L'area totale delle singole figure nel tringolone in basso è 33 (+ 0,5 rispetto all'area del tringolone calcolata base x altezza / 2).
La differenza probabilmente sta nel fatto che la diversa distribuzione delle figure colorate illude riguardo all'identità area triangolone = somma delle arree delle figure colorate... In verità non è così e lo si dimostra metematicamente come ho fatto io sopra... In pratica l'occhio inganna ma la matematica è una legge perfetta se saputa applicare!!! :grin:
Io ne stò raccogliendo un pò qua:
http://binarysun.altervista.org/foto...usioni_ottiche
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
wow... bellissime...
Diego
guardate questa http://www.tgcom.it/bin/317.%24plit/...maginetake.jpg impressionante