Visualizza risultati del sondaggio: Secondo te, quale tra queste versioni di Linux è la migliore?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Redhat

3 21.43%
  • Mandrake

9 64.29%
  • Debian

0 0%
  • Slackware

2 14.29%
  • SuSE

0 0%
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Linux

L'avatar di TheFilth
    TheFilth non è connesso Utente

Predefinito

lasciate la vostra su linux, e quale secondo voi è il migliore tra quelli esistenti... :D
    +The Filth+ Webmaster
    +The Filth+ Home Page--->http://www.thefilth.tk
    e visto che ci sei visita anche il mio sito parallelo:
    ..::The Dark Portal::..--->http://www.thedarkportal.tk

Guest

Predefinito

Non si può fare un sondaggio simile.
    La Mandrake é la migliore dal lato home,
    poi ce ne sono tante ottime sotto il lato server

L'avatar di TheFilth

Predefinito

...ognuna di queste versioni a dei pro e dei contro :D , ad esempio mandrake e suse sono le due versioni più diffuse e più facili da usare, mentre le altre sono un pò più difficilotte e meno diffuse,... tanto per fare un paragone tra le versioni... però volevo solo sapere quale tra queste piace di più agli utenti di altervista... :D
    +The Filth+ Webmaster

Guest

Predefinito

E' proprio questo il punto.
    Dovresti dire se t'interessa la Migliore lato Home o lato Server...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TheFilth
    ...ognuna di queste versioni a dei pro e dei contro :D , ad esempio mandrake e suse sono le due versioni più diffuse e più facili da usare, mentre le altre sono un pò più difficilotte e meno diffuse,... tanto per fare un paragone tra le versioni... però volevo solo sapere quale tra queste piace di più agli utenti di altervista... :D
    Scusa ma lo scopo di un sondaggio del genere?

Red(mond)Hat: la distro con più bachi in assoluto, ma anche la più utilizzata in assoluto, ultimamente con troppi software proprietari inseriti nella distribuzione, tanto che si è attirata le critiche di tutta la comunità Open source.

Mandrake: tutto sommato un clone per molti versi di Red Hat, ma comunque sicuramente più stabile nel software. Un poco più attenta di altre al mondo dei desktop, ma la differenza è talmente sottile che tutto sommato è la stessa cosa, usare questa o un'altra.

SuSe: leggi sopra, con in più la cura dei tedeschi per le cose ;)

Slackware e Debian: sono le più difficili, ma anche le più aggiornate a livello kernel, sono distribuzioni di studio.
    Debian ormai è pronta anche come distro da lavoro (non che non fosse possibile farlo anche prima) però, adesso, migliorato il supporto dei file di distribuzione (.deb) una implementazione GNU del modello RPM di red hat, una installazione migliorata, ma sempre ostica per chi preferisce il modello Mandrake, comunque sicuramente la distro con molto in più, in termini di assistenza e sopratutto aggiornamento.

Poi non hai inserito:
    Corel Linux, tutto sommato molto copiata, molto di questa distro si trova sia in red hat che in mandrake.

Made In Linux: la distro tutta italiana, sostanzialmente ferma alla versione 4.0, un clone di red hat.

FreeBSD: non è linux, ma un clone libero di Berkley Software Distruibution (leggi UNIX), molto usata a livello server, è gratis, è un SO estremamente sicuro sotto il profilo server (Yahoo, Apache.org usano freeBSD tanto per citare)

Darwin e Darwin/GNU: ovvero Linux per il mondo Apple (compreso OS X che comunque è uno UNIX like anch'esso)

Poi insomma le distro sono tantissime, (più di 65) queste sono le più diffuse in italia, nel resto del mondo se ne usano anche molte altre.
    Considera solo un fatto, grosso modo sono tutte uguali, quello che spesso le differenzia, è la modalità di installazione, ed i pacchetti software inseriti in ognuna di esse. Tutto qui.
    Ciao. :)

Guest

Predefinito

Io come distro ho usato sempre Mandrake e mi sono trovato bene, poi le altre non posso giudicarle perchè non ho avuto modo per provarle.

L'avatar di TheFilth

Predefinito

Scusa ma lo scopo di un sondaggio del genere?

Red(mond)Hat: la distro con più bachi in assoluto, ma anche la più utilizzata in assoluto, ultimamente con troppi software proprietari inseriti nella distribuzione, tanto che si è attirata le critiche di tutta la comunità Open source.

Mandrake: tutto sommato un clone per molti versi di Red Hat, ma comunque sicuramente più stabile nel software. Un poco più attenta di altre al mondo dei desktop, ma la differenza è talmente sottile che tutto sommato è la stessa cosa, usare questa o un'altra.

SuSe: leggi sopra, con in più la cura dei tedeschi per le cose ;)

Slackware e Debian: sono le più difficili, ma anche le più aggiornate a livello kernel, sono distribuzioni di studio.
    Debian ormai è pronta anche come distro da lavoro (non che non fosse possibile farlo anche prima) però, adesso, migliorato il supporto dei file di distribuzione (.deb) una implementazione GNU del modello RPM di red hat, una installazione migliorata, ma sempre ostica per chi preferisce il modello Mandrake, comunque sicuramente la distro con molto in più, in termini di assistenza e sopratutto aggiornamento.

Poi non hai inserito:
    Corel Linux, tutto sommato molto copiata, molto di questa distro si trova sia in red hat che in mandrake.

Made In Linux: la distro tutta italiana, sostanzialmente ferma alla versione 4.0, un clone di red hat.

FreeBSD: non è linux, ma un clone libero di Berkley Software Distruibution (leggi UNIX), molto usata a livello server, è gratis, è un SO estremamente sicuro sotto il profilo server (Yahoo, Apache.org usano freeBSD tanto per citare)

Darwin e Darwin/GNU: ovvero Linux per il mondo Apple (compreso OS X che comunque è uno UNIX like anch'esso)

Poi insomma le distro sono tantissime, (più di 65) queste sono le più diffuse in italia, nel resto del mondo se ne usano anche molte altre.
    Considera solo un fatto, grosso modo sono tutte uguali, quello che spesso le differenzia, è la modalità di installazione, ed i pacchetti software inseriti in ognuna di esse. Tutto qui.
    Ciao. :)
    uffa, ma c'è l'avete tutti con me? :( cosa vi ho fatto :( , volevo solo fare un semplice sondaggio,... sono daccordo con te, più o meno sono tutti uguali (non del tutto però), in effetti cambia solo la modalità di installazione,... poi lo sò che ne esistono tante altre versioni, ma ho messo solo quelle che mi ricordavo in quel momento, e quelle più o meno più diffuse... ma visto che io non ne sò molto, e tu ne sai sicuramente più di me ti dò ragione su qualsiasi cosa dici ,... comunque grazie per la spiegazione... :) ...Cià
    +The Filth+ Webmaster

scatterbrain non è connesso Utente giovane

Predefinito

non c'è storia, se ci sai fare la slackware è un passo avanti...
    però io continuo a preferire la mia cappello rosso
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

alecxz non è connesso Utente giovane

Predefinito

visto che la versione di linux mandrake 9.0 si puo scaricare al sito della linux non so se la versione che sto scaricando è in italiano questo e il link ftp://ftp.edisontel.it/pub/Mandrake_...Mandrake/iso/k voi da dove lo avete preso????un altra cosa ho la versione 8.2 su cd che dite scarico la 9 o installo 8.2????

Guest

Predefinito

Sull'ftp della EdisonTel é in ita. Tuttavia pregherei vivamente l'acquisto dato che la Mandrakesoft é in banca rotta.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=42758

Per la 9.1 ci faccio un pensierino.

Guest

Predefinito

Per le iso si puo andare anke qui http://www.linuxiso.org

Guest

Predefinito

ma dai e' chiaro che linux avra' difetti, ma per un progetto il cui kernel e' open source e un sistema operativo costa anche solo 60 ? non ci si puo' aspettare chissa cosa.
    Windows costa e molto(300? o piu') ed e' pieno di difetti,una distribuzione open-source andrebbe incoraggiata e non si dovrebbe analizzarne solo i difetti.
    Comunque mi trovo molto bene con SuseLinux 8.1(l'ottava meraviglia)

Predefinito

ma il linux mandrake 9 .0 di linuxiso.org è in italiano?????perchè ho notato che sono uguali a ftp://ftp.edisontel.it/pub/Mandrake_.../Mandrake/iso/ rispondetemi per favore

Guest

Predefinito

Si è anke in italiano, poi guarda ke nelle iso sono presenti tutte le lingue

Predefinito

grazie