Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35

Discussione: 5 volte shift su windows xp

  1. #1
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito 5 volte shift su windows xp

    Ho scoperto per sbaglio che premendo 5 volte shift su windows c'è una nuova modalità di pressione tasti! Provate !
    Ultima modifica di marcio : 21-11-2004 alle ore 21.50.48

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    si, in pratica non devi premere ctrl+al+delete contemporaneamente, ma uno dopo l'altro!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    XDD ho visto XDD forte XDD
    Diego

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    è successo anche a me...

  5. #5
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Figo! :grin:

    Pure a me per caso è capitato di scoprire na cosa strana, ma non so da che dipenda e con che logica agisca.

    Io ho XP e IE6...
    Qualcuno provi a fare velocemente in una pagina aperta con IE (non su un link attivo, ma su una parte "non sensibile" della pagina) due click sinistri, due click destri e un altro sinisto...

    A me si apre un'altra finestra di IE... :?????:
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  6. #6
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    A me non si apre, forse avrai qualche opzione attiva che te lo fara permettere

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    Figo! :grin:

    Pure a me per caso è capitato di scoprire na cosa strana, ma non so da che dipenda e con che logica agisca.

    Io ho XP e IE6...
    Qualcuno provi a fare velocemente in una pagina aperta con IE (non su un link attivo, ma su una parte "non sensibile" della pagina) due click sinistri, due click destri e un altro sinisto...

    A me si apre un'altra finestra di IE... :?????:

    bho a me non succede niente :\

  8. #8
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Boh! :?????:

    C'avrò il pc stregato! :grin:

    Se a qualcun altro succede, ce lo faccia sapere!
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  9. #9
    Ospite Guest

    Angry

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Ho scoperto per sbaglio che premendo 5 volte shift su windows c'è una nuova modalità di pressione tasti! Provate !
    e come si fa ad evitare che premendo 5 volte shift compaia quella odiosa finestra?

    io uso lo shift nei giochi di sparatutto per fa correre l'omino e mi da noia

  10. #10
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    Boh! :?????:

    C'avrò il pc stregato! :grin:

    Se a qualcun altro succede, ce lo faccia sapere!
    Mi devo accontentare del classico CTRL + N
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  11. #11
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    Figo! :grin:

    Pure a me per caso è capitato di scoprire na cosa strana, ma non so da che dipenda e con che logica agisca.

    Io ho XP e IE6...
    Qualcuno provi a fare velocemente in una pagina aperta con IE (non su un link attivo, ma su una parte "non sensibile" della pagina) due click sinistri, due click destri e un altro sinisto...

    A me si apre un'altra finestra di IE... :?????:

    niente

  12. #12
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Mah! E' un mistero...

    Mi spiace solo di aver portato la discussione un po' OT... (credevo si risolvesse subito)

    Cercherò di indagare, cmq se non è una cosa "normale", l'unica soluzione che mi viene in mente è che sia legato al programma della tastiera che ha un monte di tasti e funzioni speciali...

    Oppure non ho ancora smaltito del tutto la serata di venerdì
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Non succede niente neanche a me!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Shift e' una delle impostazioni per l'accessibilita'.

    Vedete, microsoft aveva fatto un ottimo prodotto chiamato win 3.11, si bloccava poco e tutto sommato era leggero e veloce.

    Spinti dal complesso di inferiorita' (persino amstrad si fa un sistema operativo e noi no) vollero creare windows 95, in pratica windows 3.11 che partiva all'avvio e con qualche funzionalita' in piu' aggiunta a forza di programmi esterni, dll e moduli tenuti su con lo scotch (nastro adesvio, non alcolico)

    Windows 95 si bloccava che era un piacere (che fosse quello il suo scopo? chissa') e cosi' tutti noi imparammo ad amare e a rispettare la gloriosa combinazione Ctrl-Alt-Canc che ci permetteva di riottenere il controllo del nostro povero pc.

    Ma in casa microsoft mica dormono. Ecco infatti che dopo qualche anno fecero uscire windows 98. Si bloccava meno (secondo me e' il piu' stabile della famiglia 9x) ma qualche volta accadeva ancora (vedi cosa e' successo a Bill Gates il giorno che lo ha presentato ai giornalisti)
    Il bello e' che col 98 non potevi nemmeno piu' spegnere il pc: era posseduto.
    Ctrl-Alt-Canc ci salvava ancora...

    In vista del millennio a microsoft pensarono di lanciare sul mercato windows 98ME sperando che nessuno si accorgesse che a parte "ME" il resto era un windows 98 piu' instabile e paranoico di ogni altro sistema operativo prodotto in casa microsoft (eccetto il 95 arabic version, quello e' a dir poco schizofernico)
    Pensarono: cavoli per il millennio c'e' gente che va in giro girdando che moriremo tutti, gente che si mette a prelevare soldi dai bancomat in attesa della fine del mondo, altri che corrono per le strade con le mutande in testa cantando "we are the champions"... qualcuno tanto pollo da comprarsi 98ME ci sara'...
    E infatti ci fu qualcuno che lo compro'... e dovette usare il glorioso Ctrl-Alt-Canc

    Con il 2000 a microsoft ebbero un'idea geniale (cavoli, dopotutto loro sono la maicrosoftz, mica pizza e fichi!).
    Visto che ormai Windows era sinonimo di Ctrl-Alt-Canc, pensarono bene di metterlo subito, all'inizio.
    Ed infatti se provate ad accendere un computer con windows 2000 la prima cosa che vi chiede e' di premere Ctrl-Alt-Canc.
    Finalmente un sistema operativo che ha capito come gira il mondo.
    Infatti e' molto piu' stabile di altri.

    Ma adesso viene il bello. Siamo nell'era dell'ottimismo, dell'accessibilita' e della e-democracy (dove "e" sta per "e se non ti sta bene ti bombardo, dopo bombardo anche i tuoi amici e tanto perche' mi avanza qualche bomba bombardo pure chi non c'entra niente") per cui ci voleva un supporto accessibilie per i disabili.

    Dopotutto nessuno ci aveva mai pensato: come fa uno che ha una mano sola ad usare windows? Non puo' eseguire la piu' importante delle funzioni: Ctrl-Alt-Canc!

    Ma per fortuna alla maicrosgnaps pensano a tutto, e cosi' ecco che premendo shift 5 volte di seguito puoi attivare la funzione speciale che ti permette di godere appieno della potenza di windows.

    Feel the power: press Ctrl-Alt-Canc!


  15. #15
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Ma in casa microsoft mica dormono. Ecco infatti che dopo qualche anno fecero uscire windows 98. Si bloccava meno (secondo me e' il piu' stabile della famiglia 9x) ma qualche volta accadeva ancora (vedi cosa e' successo a Bill Gates il giorno che lo ha presentato ai giornalisti)
    Per chi non sapesse cosa è successo quel giorno eccovi il link diretto al filmato: http://www.attivissimo.net/security/...tes.30.240.mov (Quicktime, 1,7 MB)

    Ad onor del vero però, avendo win 2000 sp4 nel mio pc desktop, devo dire che ctrl+alt+canc non l'ho usato quasi mai, e quelle poche volte è stato perchè avevo un guaio hardware col masterizzatore, oppure per terminare un'applicazione, ma in generale non il sistema operativo

  16. #16
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Nella piena filosofia del post di Cod, ecco qui una chicchina (un po' vecchia ma rende bene l'idea):

    La nuova tastiera lanciata da Microsoft
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  17. #17
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    non l'avevo ancora vista

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    CoD... Mi hai fatto capire cos' è Windows....

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    SL3960 stavo proprio pensando a quell'immagine mentre scrivevo

  20. #20
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    SL3960 stavo proprio pensando a quell'immagine mentre scrivevo
    Hehe...
    Nel prossimo SO Micro$oft mi aspetto solo il CTRL-ALT-CANC vocale.. Tipo che te urli "alabarda spaziale!" e trac!
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    x kuriosità kuand'è ke esce longhorn ? (o è già uscito )

  22. #22
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MusicScream
    x kuriosità kuand'è ke esce longhorn ? (o è già uscito )
    L'ultima notizia che ho letto in merito è questa .
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Nessuno ha mai sentito parlare degli estereggs (si scrive così???)??????
    Comunque fate una ricerca su google se non sapete cosa siano e...buon divertimento!!!

  24. #24
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    Nessuno ha mai sentito parlare degli estereggs (si scrive così???)??????
    Comunque fate una ricerca su google se non sapete cosa siano e...buon divertimento!!!
    eastereggs,si le funzioni segrete nascoste dai programmatori,spesso scherzi o cose del genere,qua ne trovate molti:
    http://www.eeggs.com/

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    si, mi è capitato molte volte, ma x me è palloso e basta, a ke mi serve tanto avere i tasti permanenti?

  26. #26
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Windows 95 si bloccava che era un piacere (che fosse quello il suo scopo? chissa') e cosi' tutti noi imparammo ad amare e a rispettare la gloriosa combinazione Ctrl-Alt-Canc che ci permetteva di riottenere il controllo del nostro povero pc.

    Ma in casa microsoft mica dormono. Ecco infatti che dopo qualche anno fecero uscire windows 98. Si bloccava meno (secondo me e' il piu' stabile della famiglia 9x) ma qualche volta accadeva ancora (vedi cosa e' successo a Bill Gates il giorno che lo ha presentato ai giornalisti)
    Il bello e' che col 98 non potevi nemmeno piu' spegnere il pc: era posseduto.
    Ctrl-Alt-Canc ci salvava ancora...
    Mi spiace ma qua ti devo smentire...
    Premesso che io ho Win ME da ormai quasi 2 anni ti posso garantire che il ctrl+alt+canc non lo uso quasi mai...

    [...segue]

  27. #27
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    [...continua]

    infatti il 99% delle volte che win va' in crash (cioè il 99% delle volte che lo accendi) puoi premere finche vuoi il ctrl+alt+canc ma stai sicuro che dal blocco non ti si muove.
    Ho provato a dirci un paio di avemaria e ti dirò che qualche risultato in + te lo assicura

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    UAHAHAHAHA

    Il peggiore che abbia mai visto e' il windows 95 arabic version.

    L'ho installato per prova su uno dei pc che giacciono abbandonati in casa mia.

    Al primo riavvio non trovava piu' il floppy.

    Al secondo non cerano piu' le icone.

    Il terzo riavvio non c'e' proprio stato: il sistema e' collassato prima di arrivare alla schermata nuvolosa con la scritta "windows 95"


  29. #29
    Guest

    Predefinito

    io per eliminarlo klikkerei semplicemente su impostazioni e lo disattiverei

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Lo dico perche' c'e' ancora qualcuno che non lo sa: se il computer si blocca e voi non avete il tasto di reset sulla case (o volete spegnerlo e non riavviarlo) vi basta tenere premuto per piu' di 5 secondi il tasto di accensione e il computer si spegnera'.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •