mi è venuto un dubbio
se io compro un dominio o spazio da una società (aruba ad es.),e dopo un mese questa società fallisce, il mio dominio o spazio web continuerà a funzionare o no?
mi è venuto un dubbio
se io compro un dominio o spazio da una società (aruba ad es.),e dopo un mese questa società fallisce, il mio dominio o spazio web continuerà a funzionare o no?
be se fallisce penso che chiuderanno tutti i siti, a meno che nn venga acquisito tutto da un'altra società
la cosa è complessa, allora... se quella società li era il maintainer che ti ha registrato il dominio quindi il dominio ha come maintainer una società ke fallendo chiude il contratto coma maintainer quindi non esiste più quel maintainer allora il dominio si CANCELLA, se invece quella società si appoggia ad un altro maintainer anche se fallisce quella società li e chiude ma NON fallisce il maintainer e quindi il maintainer ESISTE il dominio NON viene cancellato, MA.. lo spazio web purtroppo si, perchè se chiude i battenti toglierà di mezzo anche i server e quindi anche il tuo sito... ma poi va vistp caso x caso...
bhè... ma comunque, se la società è seria, o ha un minimo di coscienza avvisa prima :-)
non credo, magari provvederanno a inviarti la copia di backup che hanno nel server... o almeno ad avvisarti che la società è fallita...
duccio nn ci ho kapito na mazzaaaaa
vabe ma x i domini?
i domini nn dovrebbe avere problemi no?
oppure se lo compro da un rivenditore di aruba,ma questo rivenditore kiude ma aruba no?
e cmq nel caso chiudesse anche aruba potrei andare avanti con azioni legali?
ciao!
Come è stato detto una copia te la devono far reperire, se no altro che fallimento
allora, tu quando registri un dominio c'è ki te lo registra e che sbriga tutte le pratiche della registrazione (fax ecc.. ecc..) questo è il mainteiner, se il mainteiner NON esiste più il tuo dominio dovrebbe venir cancellato insieme al mainteiner, quindi NON esiste più e in teoria lo devi riregistrare
x lo spazio web: se uno kiude kiude tutto, non lascia i server accesi, quindi perdi anche il sito..
bhè.. di solito lo sanno prima se falliscono o se chiudono x motivi loro no?? quindi si avvisa prima di chiudere :D non si chiude da un giorno all'altro e come caspita si vuole...Originalmente inviato da s7ntech
ma perchè hai il presentimento che chiudano quelli di Aruba??
aruba nn kiderà mai xkè ti illude :DOriginalmente inviato da Extralife
duccio come sempre molto controrto in poche parole se la baracca chiude dovrebbe fornirti una copia di backup se ha un briciolo di coscienza... o almeno una copia del db... se no hai perso tutto e ti fai una bella risata
e invece no :-) ti avvisa prima e te la fai tu (a meno che nn ti mette dei limiti particolari), se hanno 1000 clienti sta sicuro che non si mettono a fare e a mandare 1000 backup :eyes:
be ma la procedura dovrebbe essere automatica... in caso automaticamente farebbe i backup e li spedirebbe... o no?
bhè.. i server hanno un limite :) fare 1000 backup e spedirli vuol dire fondere un server :P e io nn ho mai visto farli automaticamente... anche perchè.. un backup di 100 mb o anche di 50.. su che casella e-mail te lo invia? hihi
a infatti.... ma io nn capisco perchè mettono il limite alle dimensioni delle mail...
prova a mettere in piedi tu un server mail senza limiti...Originalmente inviato da Extralife
altro che dump warez....
la riesci a fare il multicasting direttamente di un iso LOOOOOL
700mb a 100destinatari :grin:
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
si ok nn dico senza limite, ma almeno che so, 50-100 mega????
Comunque se pagassi e non mi facessero backup e/o non mi rendessere indietro il mio denaro, mi incavolerei di brutto!