Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 59

Discussione: Prontuario dello studente

  1. #1
    Guest

    Predefinito Prontuario dello studente

    In questa discussione seguiranno, tutti i trucchi, i consigli, i suggerimenti, ali avvertimenti,.... per gli studenti, ad opera di essi stesso oppure da altri!

    Forza e coraggio!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    studenti di medie, superiori o università?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    tutti! tutti e ancora una volta tutti!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    quando copi, non guardare mai il professore. Se capisce che tu lo stai controllando, sei finito
    se hai un fogliettino a cui stai copiando, il professore si dirige verso di te, non buttare il fogliettino, ma mettitelo in tasca. Ti potrai appellare alla privacy (l'ho fatto e ho azzittito la prof)
    non scrivere i foglietti a mano, usa il pc. Con lo stesso spazio entra piu' roba
    se hai il sottobanco, usalo in maniera appropriata
    portati sempre i fazzoletti di carta (sono un ottimo mezzo su cui scrivere. Se non riesci a scrivere sul fazzoletto, mettici i bigliettini dentro)
    portati sempre il giornale quando c'e' un compito e lascialo da qualche parte (evitate di metterci i fogliettini sotto ) La maggior parte dei professori non resiste alla tentazione e si mette a leggerlo alla cattedra, spianandovi la strada per la copiatura
    Se il compito non lo fai in classe ma in un altra aula, non metterti mai ai posti in fondo, ma predni sempre quelli centrali. Se ti metti in fondo, stai tranquillo che il prof ti sposta avanti. E se non ti sposta sarai il bersaglio numero1


    quando mi vengono altri ricordi ve lo faccio sapere



    Edit: questo e' per quanto riguarda le superiori, per l'universita' vi faro' sapere presto

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    perfetto!
    Il trucco del giornale non l'ho mai usato, gli altri bene o male....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    quando copi, non guardare mai il professore. Se capisce che tu lo stai controllando, sei finito
    se hai un fogliettino a cui stai copiando, il professore si dirige verso di te, non buttare il fogliettino, ma mettitelo in tasca. Ti potrai appellare alla privacy (l'ho fatto e ho azzittito la prof)
    non scrivere i foglietti a mano, usa il pc. Con lo stesso spazio entra piu' roba
    se hai il sottobanco, usalo in maniera appropriata
    portati sempre i fazzoletti di carta (sono un ottimo mezzo su cui scrivere. Se non riesci a scrivere sul fazzoletto, mettici i bigliettini dentro)
    portati sempre il giornale quando c'e' un compito e lascialo da qualche parte (evitate di metterci i fogliettini sotto ) La maggior parte dei professori non resiste alla tentazione e si mette a leggerlo alla cattedra, spianandovi la strada per la copiatura
    Se il compito non lo fai in classe ma in un altra aula, non metterti mai ai posti in fondo, ma predni sempre quelli centrali. Se ti metti in fondo, stai tranquillo che il prof ti sposta avanti. E se non ti sposta sarai il bersaglio numero1


    Geniali!!!!!!!!!!! :grin:
    Ultima modifica di djmejo : 20-11-2004 alle ore 18.24.16

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Se in classe hai i banchi uniti (cioè due banchi in 1 ) non metterti mai vicino al più bravo della classe xkè il prof ti controllerà e non metterti mai vicino al meno bravo ckè ti romperà i coglio*i per tutto il tempo.

    Il posto migliore dove puoi nascondere i bigliettini nel caso delle verifiche di mate è la calcolatrice scientifica nello spazio fra la calco e quel coso di plastica che di solito serve per proteggere i tasti quando non usata

    Se puoi scegliere fra scrivere le cose su bigliettini oppure direttamente sul banco è meglio scriverle sul banco a matita in modo ke siano anke facili da cancellare

    non nascondere MAI niente sotto il dizionario o roba del genere xkè basta ke il prof si avvicini x controllare il dizionario e 6 fregato

    a volte si può anke scrivere le cose nel foglio di brutta ma non sempre xkè spesso il prof lo rivuole in dietro.

    se puoi fotocopia direttamente le pagine del libro diminuendo lo zoom così eviti il rischio di fare bigliettini sbagliati o incompleti!!

    X Dudo : bello il trucco del giornale lo devo provare!!!
    Ultima modifica di AmeHomePage : 20-11-2004 alle ore 18.41.10

  8. #8
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Io dico solo: calcolatrice programmabile (e se non è di quelle di dimensioni enormi meglio)
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Utilizzare un unico foglio x scrivere tutto

    I posti migliori sono o centrali oppure esterni


    P.S. Per ora basta poi ne aggiugo altri

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    io scrivevo dentro il vocabolario.
    ci si passava i biglietti nel pacchetto dei fazzoletti.
    o sulla gomma per cancellare.
    o ci passavamo il compito completo.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    adesso ke ci penso noi usiamo anke un metodo 1 tantino + onesto x i temi di italiano e cioè qualche volta ci scambiamo il tema per trovare gli errori

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Per quel che riguarda l'università: abbandonate l'idea!!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    scrivo per esperienza non personale (non mi servono e non mi sono mai serviti questi trucchi )

    scrivere sul banco con alfabeti in codice (preferibilmente che danno l'effetto di ascii art così danno poco nell'occhio e sembra un 'onesto' disegno)
    copiare tacendo. la copiatura è un'arte visiva e strategica, non vocale
    non pregare, non sbuffare, non preoccuparsi. l'arma vincente sono la 'faccia di bronzo' e l'originalità, quindi siate creativi nel suggerire
    dirsi i suggerimenti 'fondamentali' quando squilla la campanella, che per convenzione degli studenti, coincide con l'inizio del chiasso.

    studiate

  14. #14
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    Se puoi scegliere fra scrivere le cose su bigliettini oppure direttamente sul banco è meglio scriverle sul banco a matita in modo ke siano anke facili da cancellare
    io ne so qualcosa (ricordate :grin: ?)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    io ne so qualcosa (ricordate :grin: ?)
    No...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    bhè, per quanto riguarda gli alfabeti segreti io nn riesco a ricordarmi i segni, quindi mi serve un fogliettino dove è tradotto
    xò studiare un infallibile sistema di ideogrammi che ci ricordano delle cose e ci riportano ad una parola è la cosa migliore, anke se ci vuole tempo e pazienza

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    scrivere sul banco con alfabeti in codice (preferibilmente che danno l'effetto di ascii art così danno poco nell'occhio e sembra un 'onesto' disegno)
    Di questo sono maestro. OLD

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    quando copi, non guardare mai il professore. Se capisce che tu lo stai controllando, sei finito
    se hai un fogliettino a cui stai copiando, il professore si dirige verso di te, non buttare il fogliettino, ma mettitelo in tasca. Ti potrai appellare alla privacy (l'ho fatto e ho azzittito la prof)
    non scrivere i foglietti a mano, usa il pc. Con lo stesso spazio entra piu' roba
    se hai il sottobanco, usalo in maniera appropriata
    portati sempre i fazzoletti di carta (sono un ottimo mezzo su cui scrivere. Se non riesci a scrivere sul fazzoletto, mettici i bigliettini dentro)
    portati sempre il giornale quando c'e' un compito e lascialo da qualche parte (evitate di metterci i fogliettini sotto ) La maggior parte dei professori non resiste alla tentazione e si mette a leggerlo alla cattedra, spianandovi la strada per la copiatura
    Se il compito non lo fai in classe ma in un altra aula, non metterti mai ai posti in fondo, ma predni sempre quelli centrali. Se ti metti in fondo, stai tranquillo che il prof ti sposta avanti. E se non ti sposta sarai il bersaglio numero1


    quando mi vengono altri ricordi ve lo faccio sapere



    Edit: questo e' per quanto riguarda le superiori, per l'universita' vi faro' sapere presto

    grande Dudo.... Quello del giornale l' ho sperimentato col libro... funziona a meraviglia!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    quando copi, non guardare mai il professore. Se capisce che tu lo stai controllando, sei finito
    se hai un fogliettino a cui stai copiando, il professore si dirige verso di te, non buttare il fogliettino, ma mettitelo in tasca. Ti potrai appellare alla privacy (l'ho fatto e ho azzittito la prof)
    non scrivere i foglietti a mano, usa il pc. Con lo stesso spazio entra piu' roba
    se hai il sottobanco, usalo in maniera appropriata
    portati sempre i fazzoletti di carta (sono un ottimo mezzo su cui scrivere. Se non riesci a scrivere sul fazzoletto, mettici i bigliettini dentro)
    portati sempre il giornale quando c'e' un compito e lascialo da qualche parte (evitate di metterci i fogliettini sotto ) La maggior parte dei professori non resiste alla tentazione e si mette a leggerlo alla cattedra, spianandovi la strada per la copiatura
    Se il compito non lo fai in classe ma in un altra aula, non metterti mai ai posti in fondo, ma predni sempre quelli centrali. Se ti metti in fondo, stai tranquillo che il prof ti sposta avanti. E se non ti sposta sarai il bersaglio numero1


    quando mi vengono altri ricordi ve lo faccio sapere



    Edit: questo e' per quanto riguarda le superiori, per l'universita' vi faro' sapere presto
    Come sempre dudo sei mitico XDD
    Diego

  20. #20
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da salvo91
    No...
    In pratica mi sono scritto le forumle di mat sul banco,mi ha beccato e ho preso 1 OLD

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    In pratica mi sono scritto le forumle di mat sul banco,mi ha beccato e ho preso 1 OLD
    ah però... 1?? XDD
    Beh il mio prof di inglese ha datto 0+ in una prima... XDD
    Diego

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    in una interrogazione se il professore interroga da posto scrivi appunti sulla mano....non se ne accorge....io l'ho fatto...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    scrivo per esperienza non personale (non mi servono e non mi sono mai serviti questi trucchi )
    Ci credo poco chi non li ha mai usat nemmeno 1 volta?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    scrivo per esperienza non personale (non mi servono e non mi sono mai serviti questi trucchi )
    Ci credo poco chi non li ha mai usat nemmeno 1 volta?

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Vedo che di gente piena di risorse ne gira qui su altervista! :grin:

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    un buon modo per scambiarsi bigliettini con i compagni, è quello di svuotare e pulire una penna-scolorina....un ottimo contenitore per bigliettini, e poi, si sà che in classe pochi hanno la scolorina e tutti la chiedono OLD
    nei giorni dei compiti, vestirsi "casualmente" con pantaloni con 1000 tasche... e dividere e riporre ordinatamente per argomenti i bigliettini seguendo un criterio logico per la scelta delle tasche (è utilissimo trovare il fogliettino giusto al momento giusto, e nn dover sfogliare i 1000 che abbiamo fotocopiato :eyes: )

  27. #27
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Se messi in file parallele scrivere formule e dritte sulla sedia del compagno di fronte.
    Se si ha una penna Bic, scrivere le forule e arrotolarle in modo da leggere. Con attenzione si leggono, da lontano il prof non lo capirà mai...e soprattutto da vicino non gli mettete la penna sotto le pupille
    Posso andare in bagno? Il prof vi controlla, non avete niente, potete andare...perchè? Perchè nel bagno avete gia posato tutto l'ora prima...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    non scrivete mai sul banco...

    se vi sposta?
    se dice :"fammi vedere sotto il foglio"??

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    @ amehomepage: il massimo che faccio è il suggerimento prima di consegnare il compito, quando c'è confusione, oppure le cronologie in storia, ma non di più

    @ dudo: si può scrivere sul banco se si usano alfabeti in codice (io ne ho uno alla versione 1.0, che sto cercando di portarlo alla vers. 1.1). quello mio sembra ascii art, quindi sembra un 'onesto' disegno sul banco

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    non scrivete mai sul banco...
    se dice :"fammi vedere sotto il foglio"??
    fammi vedere sotto il foglio??

    non ti sembra 1 po' assurdo? Se il prof si mettesse a controllare tutti i banchi passerebbe tutta l' ora !

    Un mio compagno si scrive le cose nel "bordo" del banco e cioè non nella parte orizzontale ma nello "spessore" io la trovo 1 tecnica così scomoda ke nn l' ho mai provata

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •