vedo ke pur essendo passati 3giorni nessuno ha dedicato un topic...così ne parlo io!!!!!
sabato sera a fiumelatte, paese vicino Lecco, è caduta una frana che ha recato gravi danni distruggendo alcune case e uccidendo due coniugi villeggianti originari della provincia di milano.
la frana ha quasi distrutto la stazione di Fiumelatte oltre ad aver bloccato la ferrovia e fatto evaquare per precauzione 100persone.
oltre ai danni al paese, la frana ha provocato disagi ai paesi vicini in quanto i treni nn possono passare e la gente ke abita dopo fiumelatte e in specialmodo della valtellina deve usare i pullman sostitutivi ke pur aiutando i ragazzi isolati a scuola hanno però ostruito il normale flusso della stazione di lecco ke , avendo una capienza già limitata per i bus ke arrivano normalmente, ora ospitata troppi pullman costringendo gli studenti a dover subire ritardi e costringere ad utilizzare la polizia e autisti dei pullman a regolare il traffico della stazione oltre a vietare la circolazione delle auto nella stazione...
io abito nella provincia di lecco e andando a scuola a lecco so come sono questi disagi e inoltre sono solidale con miei amici e gli altri abitanti ke stanno subendo disagi.
inoltre scrivo per ricordare la frana di cortenova, paese sempre in provincia di lecco, ke a breve compirà i due anni dalla sua caduta ke ha portato alla distruzione di diverse case, aziende e do conseguenza rendendo alcuni operai disoccupati anke se le aziende distrutte ora sono già quasi tutte ricostruite.
Spero ke questi episodi nn finiscano nel dimenticatoio......
P.S. In seguito postero immagini di queste frane.
Napster