Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 71

Discussione: Avevate ragione su aruba :(

  1. #31
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    sks ma potresti anche minacciare d non pagare, se nel contratto c'è scritto che garantiscono che sarà attivo sempre
    non è garantito nulla...

    ma capirai che nessuno garantisce un uptime minimo....

    però tutti cercano per dovere morale di stare entro certi limiti... aruba invece fa quel che le pare e le piace... :?????:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  2. #32
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    e c'e' anke scritto che possono "contrattaccare legalmente"

  3. #33
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ho data un'occhiata velocemente al 3d, ma

    Citazione Originalmente inviato da theCoreWS
    il log degli errori fa paura!!
    nn posso che quotare questa esclamazione!!
    mi spiace evcz!!

    p.s. qualcuno ha kiesto se il dominio almeno é sicuro... é sicuro??

    [ot= ebbbbravo dodi!! OLD]

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    avevo intenzione d comprarci qualcosa ma se dite che nn è proprio il massimo... i prezzi m han detto che sn i + economici, ma se nn c'è la sicurezza di avere poi il sito online...

  5. #35
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jowy
    e c'e' anke scritto che possono "contrattaccare legalmente"
    e cioè?

    io sto aspettanto che torni online l'ftp (l'ultima volta che sono entrato è stato alle 14 di oggi)

    per modificare il messaggio in caso di errore con questo:

    Errore nella connessione al database mySQL
    Prova a fare un REFRESH della pagina o torna tra qualche minuto

    Se vedi questo messaggi significa che il servizio mysql non funziona ed il sito non è operativo!

    Questo problema non dipende dallo staff di Hardware Tweakers ma dipende solamente da ARUBA.IT

    http://hosting.aruba.it

    che ospita questo sito...

    Noi continuiamo a fare segnalazioni ma sembra che non riescano a trovare una soluzione alle continue disfunzioni...

    Qui è accesibile il log delle problematiche di connessione aggiornato in tempo reale cosicchè possiate rendervi conto direttamente voi del servizio "offerto" da aruba.it

    http://www.hwtweakers.net/db/errors.txt

    Per qualsiasi comunicazione urgente: webmaster@hwtweakers.net<br />

    Ci scusiamo nuovamente, non dipenda da noi, stiamo facendo il possibile perchè sia messo fine definitivamente a questro problema...
    dici che mi possono pure denunciare?

    loooooooooooool

    Cmq mi ricordo di aver letto na cosa tipo che è vietato parlare male dei servizi di aruba usando il loro spazio...
    haahaa :grin:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #36
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    aruba e' abb famoso x essere un servizio scadente..... e cmq x certe cose e' meglio spendere qualke € in +

  7. #37
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ho trovato la cosa che mi fa sbeliccare dalle risate:

    http://faq.aruba.it/policy.htm

    4) Obblighi del Cliente.

    4.1

    Il Cliente si impegna:

    [...cut...]

    - A non offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive dell'immagine di Aruba S.p.A. tramite i servizi messi a disposizione.
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    piuttosto mettici un banner che alluda ai problemi indicando come responsabile aruba ma nn mettendo tanto in evidenza il nome

  9. #39
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    piuttosto mettici un banner che alluda ai problemi indicando come responsabile aruba ma nn mettendo tanto in evidenza il nome
    ma scherzi?

    io lo metto in bella mostra..

    e se continuano ci metto pure il numero di telefono del supporto tecnico... chissà che dei 4000 visitatori unici al giorno almeno 10 chiamino e gli rompano un po' le scatole OLD
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Dipende tutto dal server in cui si capita.
    Pensate che ci sono servers con una versione di PHP e servers con un'altra versione. Altri con le librerie GD installate e altri no.
    Tutto per dirvi che i servers sono affatto omogenei.

    Per fortuna sono capitato nel server più aggiornato e veloce :)

    Dipende, tutto dipende.

  11. #41
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da under18
    Dipende tutto dal server in cui si capita.
    Pensate che ci sono servers con una versione di PHP e servers con un'altra versione. Altri con le librerie GD installate e altri no.
    Tutto per dirvi che i servers sono affatto omogenei.

    Per fortuna sono capitato nel server più aggiornato e veloce :)

    Dipende, tutto dipende.
    sccchhhhhhhhhh

    non dirlo...

    avevo detto pure io na cosa del genere qualche mese fa...

    forse sono venuti a saperlo e prontamente mi hanno trasferito due siti dal wex06 dove filava tutto perfettamente al wex16 dove non va + una mazza!

    adesso mi ritrovo con due siti (su due) presso aruba che non vanno... direi percentuale di soddisfazione pari al 0%!!!!

    peccato che siano gli unici disposti a tenermi un sito come hwt a 50€ l'anno.. qualsiasi altro provider per un offerta adatta ad hwt parte da 300€ in su...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    be però cn 50 euro e hai sempre o quasi il sito off

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    ma non capisco perchè ti capita questo...a me fila tutto liscio...

  14. #44
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Pauroso!!! Rivoltiamoci (anche se non mi tange direttamente)! Facciamo un po' di google boombing (o come cavolo si chiama)...
    Certo che sono proprio dei vigliacchi se si mettono a cancellare i messaggi/lamentele dal forum... Che sudici!!!

  16. #46
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da uracile
    Pauroso!!! Rivoltiamoci (anche se non mi tange direttamente)! Facciamo un po' di google boombing (o come cavolo si chiama)...
    Certo che sono proprio dei vigliacchi se si mettono a cancellare i messaggi/lamentele dal forum... Che sudici!!!
    tieni d'occhio questo messaggio...

    http://forum.aruba.it/forums/ultimat...&f=54&t=003918

    al 99% domani mattina dopo le 9 quanto tornano al lavoro sparirà come gran parte delle lamentele su linkate...

    ke professionalità!

    e poi uno guarda il forum e dice... beh... di problemi ne hanno pochi e quei pochi li risolvono tutti...

    seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    tieni d'occhio questo messaggio...

    http://forum.aruba.it/forums/ultimat...&f=54&t=003918

    al 99% domani mattina dopo le 9 quanto tornano al lavoro sparirà come gran parte delle lamentele su linkate...

    ke professionalità!

    e poi uno guarda il forum e dice... beh... di problemi ne hanno pochi e quei pochi li risolvono tutti...

    seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Davvero inquietante!!! è il massimo dell'omertà e dell'ipocrisia... ma che servizio è? Un servizio "da dietro"!!!

  18. #48
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    scusate ragazzi ma la soluzione è semplice, boicottatelo, fateu una home dove dite che il sito è chiuso a causa dei disservizzi di aruba. semplice no??? :grin:
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  19. #49
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Viky
    scusate ragazzi ma la soluzione è semplice, boicottatelo, fateu una home dove dite che il sito è chiuso a causa dei disservizzi di aruba. semplice no??? :grin:
    adesso finalmente il sito è ripartito...

    cmq quando va offline ho messo un messaggio che spiega a chiare lettere che è un problema del servizio hosting di aruba...

    + va offline + gente legge quel messaggio..

    che vedano loro ke fare :grin: OLD
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    Che si potrebbe fare per rompergli le balle!

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    spetta spetta... cosa odono le mie orecchie, non ho letto tutti le risposte ma solo il titolo del topic e con molto stupore ho visto anche l'autore...

    bene bene... visto evcz?? avevo ragione no? :eyes: credo che il server si sia riepitoun pokino troppo in questi ultimi tempi, quando ti andava tutto benissimo probabilmente quel server ra il + calmo di aruba (intendo che nn c'erano siti particolarmente movimentati) :grin:

    io ieri poi ho cercato di accedere su 5 siti hostati su aruba.. ao.. ce ne fosse stato 1 di quelli che gli funzionava il MySql

    bha.. (x nn dire pua.. :eyes:).. aruba io nn la userei manco se mi pagassero...

  22. #52
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Il mio primo sito era proprio su aruba ricordo che c'erano periodi in cui il sito era inaccessibile via ftp, il che tradotto significa che non potevo aggiornarlo, altri in cui le pagine asp non venivano eseguite correttamente o non venivano eseguite affatto, durante la giornata capitava abbastanza spesso di non poter accedere al sito neanche via http... avevano la pessima abitudine di mollarmi nel fine settimana etc etc.

    Posso dirti però che queste cose capitano abbastanza frequentemente anche su servizi di hosting professionali se il prodotto che hai scelto è sottodimensionato rispetto alle tue esigenze.

    Se costa 50 € vuol dire che vale 50 € :winkOLD: per di più considera che per offrire prezzi di quel genere non si affidano a tecnici opportunamente specializzati, il solo vantaggio di questo tipo di servizi è che ti consentono di fare esperienza, di farti vedere sul web e di esprimere le tue potenzialità.

    Poi, quando hai un buon numero di utenti ed il tuo sito è avviato puoi eventualmente decidere di cambiare host... hai dato un'occhiata a seeweb?

    http://www.seeweb.com/
    Ultima modifica di Fragger : 15-11-2004 alle ore 12.20.03

  23. #53
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    seeweb?

    l'hosting + avanzato che hanno:

    http://www.seeweb.com/hostingpro/

    non basta..

    al massimo danno 1gb di spazio.... a 1588,00 Euro :eyes:

    adesso su aruba siamo sopra i 2gb... (1.7gb compresso quando facciamo i backup..)

    cmq aruba ha una pecoliarità che nessun altro ha....

    grazie alla disaccortezza dei loro tecnici è possibile far girare applicazioni pesantissime che su altri servers non girerebbero a causa del php_memory_limit generalmente settato a 8 o 12mb... 16mb proprio per quelli che vogliono esagerare...

    su aruba te lo puoi settare a piacere... io ho un applicazione che fa il resize di immagini anche con risoluzioni spaziali (sopra i 4000*4000px) alla quale ho assegnato 32mb di memory limit :D

    valori che anche chi ha un server dedicato non si può permettere per un singolo script :P
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  24. #54
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    su aruba te lo puoi settare a piacere... io ho un applicazione che fa il resize di immagini anche con risoluzioni spaziali (sopra i 4000*4000px) alla quale ho assegnato 32mb di memory limit :D

    valori che anche chi ha un server dedicato non si può permettere per un singolo script :P
    e poi ti lamenti se il server si impianta? :grin: :grin:

  25. #55
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Fragger
    e poi ti lamenti se il server si impianta? :grin: :grin:
    mica sta scritto da nessuna parte che non posso modificare il memory_limit!!!

    tutti gli altri servizi di hosting l'hanno bloccato come settaggio... aruba invece no...

    cmq il problema di questi giorni non dipende dal sovraccarico del server....

    quando il sito va viaggia bello veloce.. e comunque se hai applicativi molto pesanti se ne accorgono e ti sospendono il sito (mi è già successo)... per quel applicativo particolare invece non mi hanno mai detto nulla... quindi vuol dire che non da fastidio OLD
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  26. #56
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Però il fatto che ti abbiano trasferito su un server meno performante è significativo :winkOLD: , stai usando un coso che costa 50 sesterzi come se fosse un server dedicato di alto livello. Quello che cerchi tu, con la dovuta affidabilità, può costare anche + di 2000 Euretti: http://www.seeweb.com/vserver/ e http://www.seeweb.com/dedicatedhosti...catedhosting-2

    Hai provato a farti un giro su migliorhosting.it? [http://www.migliorhosting.it/], lì ti puoi fare una panoramica sui prezzi, e poi vedi cosa ti conviene fare, ma se resti su aruba non ti lamentare.

  27. #57
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    se hanno problemi con il mio sito che me lo dicano e sposto baracca e burattini!

    cmq virtual hosting et simili non mi piacciono....

    piuttosto porta la io una macchina mia e mi faccio dare solo la connettività...

    spendi 1/100 di quello che ti chiederebbero loro per la stessa macchina e sai di preciso quello che ci monti sopra....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  28. #58
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    piuttosto porta la io una macchina mia e mi faccio dare solo la connettività...

    spendi 1/100 di quello che ti chiederebbero loro per la stessa macchina e sai di preciso quello che ci monti sopra....
    Ecco per esempio questa è una buona idea.. non so se te lo fanno fare, però l'idea è buona. Se ti dicono di si vedi che però oltre al traffico, forse, ti fanno pagare anche l'affitto del locale... uhm non lo so proprio

  29. #59
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Fragger
    Ecco per esempio questa è una buona idea.. non so se te lo fanno fare, però l'idea è buona. Se ti dicono di si vedi che però oltre al traffico, forse, ti fanno pagare anche l'affitto del locale... uhm non lo so proprio
    conosco molta gente che ha macchine in housing presso aruba...

    prezzi buoni e servizio buono...

    la connettività ce l'hanno e pure buona... il problema di aruba è che usano servers sottodimensionati e tecnici scarsi...

    se il server te lo gestisci tu almeno se non va sa che sei stato tu OLD :grin:

    http://housing.aruba.it

    spazio miditower + 25gb al mese di banda = 18€ mensili...

    mettici una macchina da 500€ (p4 2.4 + 1gb ddr + hd da 120gb +skrete e roba varia) e ti tiri fuori na roba seria ;)

    il prob diventa gestirlo... :D

    io sn ad esperienza zero... e penso che farei solo danni :D
    Ultima modifica di Evcz : 15-11-2004 alle ore 13.03.09
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  30. #60
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    conosco molta gente che ha macchine in housing presso aruba...

    prezzi buoni e servizio buono...

    la connettività ce l'hanno e pure buona... il problema di aruba è che usano servers sottodimensionati e tecnici scarsi...

    se il server te lo gestisci tu almeno se non va sa che sei stato tu OLD :grin:

    http://housing.aruba.it

    spazio miditower + 25gb al mese di banda = 18€ mensili...

    mettici una macchina da 500€ (p4 2.4 + 1gb ddr + hd da 120gb +skrete e roba varia) e ti tiri fuori na roba seria ;)

    il prob diventa gestirlo... :D

    io sn ad esperienza zero... e penso che farei solo danni :D
    Cioè torniamo al discorso di prima: "non ti lamentare"

    Però è utile avere questi scambi di opinione adesso ne so una in più, spero che lo stesso valga per te .

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •