Ragazzi, ormai le mie ispirazioni sono conosciutissime da tutti gli Altervistiani... OLD fatto sta ke ho trovato un possibile trama per un film thriller-horror...
diciamo ke io adoro i film cupi e suggestivi ambientati alla filme del 1800, verso il 1870!
Vorrei sviluppare bene qui con il vostro aiuto la trama, per poi iniziare con la scrittura della sceneggiatura :grin:
Allora: Ai giorni nostri, 5 ragazzi si imbattono in una bufera di pioggia e vento e, abbandonando la macchina guasta, si avviano sulla strada fino a ritrovarsi in una mega casa, stile ottocentesta, quasi un castello.... li nel 1850 ci fu un delitto e la casa, risulta ancora infestata da qualke presenza...
poi c'è tutto lo sviluppo con un prologo e un epilogo... ke ne pensate... avete idee (serie...!!!) ??!!??
Io direi che i 5 ragazzi si annidano nella casa a fare un po' di baldoria! Al risveglio si ritrovano nel 1492 a Filettole e ci trovano Benigni e Troisi che sono ospitati da Vitellozzo e vanno a fermare Colombo che sta per partire per le americhe...
Scusa l'inutilità del messaggio ma quando ho letto la tua trama mi è venuto subito in mente questo film... poi mettici che sono ebbro di sonno e il gioco è fatto...