Qualche giovine con spirito di abandonware (giochi del passato)
oppure qualche vecchiotto Spectrumaro o Commodaro per caso si ricorda di
Manic Miner?
Qualche giovine con spirito di abandonware (giochi del passato)
oppure qualche vecchiotto Spectrumaro o Commodaro per caso si ricorda di
Manic Miner?
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
commodaro regimento 64 chiamato a rapporto signore?
mi sono ricordato di altri giochi.
ecco i miei preferiti:
su floppy 5,15'':
- summer games 1
- summer games 2
- winter games
- california games
- ghostbusters
- g.i. joe (qualcosa di simile)
- un gioco di poker
su cassetta:
- patrol
- rambo
- tanti giochi di aerei :eyes:
- tanti altri di cui dimentico il nome
voi vi ricordate i vostri record di summer games? io ero fortissimo al salto in alto e lancio del giavellotto; il kayak non l'ho mai capito.
Marcio vieni sul mio sito, sezione links :winkOLD:
Double Star Entertainment HOME - Grafica, Musica, Giochi Freeware
Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!
SSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII che me li ricordo tutti!!!!
E come si fa a dimenticarsi di questi giochi? Con tutte le ore che ci passavo...
E chi si ricorda Ghost'n'goblin? (mi è venuta la fissa di mettermi la musica come suoneria del cellulare...devo provvedere...e in fretta...)
Panz.
C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.
Io ricordo ai tempi dell'amiga 500 Another world e poi anche l'ironico Nuclear Wars, non mi sono mai piaciuti sensible soccer e kick off.
Sì sì,
mi fa piacere che li teniate in memoria e che rimaniate affezionati..
come abbiamo fatto qualche altra volta in altri topic generici sui vecchi giochetti...
però ehm :grin:
il topic parla chiaro: chi si ricorda di
"MANIC MINER"?
Manic Miner
Manic Miner
OLD :grin:
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Io ho un gioco che mi chiama "mame" e contiene tutti quei tipi di giochi... ce ne solo pià di 450!!
Diego
E va bene, daccordo, sarà che fuori il tempo è brutto ma oggi sembra che ci sia stata una deriva di nostalgie; prima vedo il post sul web archive e trovo tutte le versioni del mio primo sito: http://web.archive.org/web/*/http://...giocalabria.it poi trovo il tuo post e subito dopo, chissà come, mi ritrovo qui: http://www.aros.org/Originalmente inviato da heracleum
MAME:
emula le schede rom che si trovavano nei videogiochi arcade (da bar), insomma quelli delle sale giochi di quando ero bimbo.
(Manic Miner non penso sia mai uscito nei giochi da bar)
Amiga:
mi sembra ci fosse una versione amiga per Manic Miner, ci hai mai giocato?
Insomma mi faceva piacere chiedere se almeno UNO dico uno avesse mai visto e giocato a Manic Miner, tutto qui
Ho programmato un "platform game engine" in Java (Applet) basato sulle 'regole' di Manic Miner, sto finendo l'Editor dei "Level Pack" e dunque mi faceva piacere trovare qualche appassionato del genere platform.
Altri titoli oltre Manic Miner: Blagger, Jet Set Willy, China Miner, e simili (tutti apparsi su Commodore 64)
Capisco comunque che l'età media qui sul forum AV sia sui 16/18 quindi non mi stupirei che nessuno abbia mai sentito parlare del gioco in topic.
E come non ricordare Manic Miner???????????? :grin:
La cosa curiosa e'che l'ho visto una sola volta nel pieno silenzio della notte e in preda ad un sonno indescrivibile.... da quella volta (doveva essere l'83) non ho piu' ritrovato la cassetta, ne ho piu'rivisto il gioco, ma quella musica ipnotica e incessante e quei telefoni cicciotti che andavano su e giu' mi sono rimasti scolpiti indelebilmente.... oddio... c'erano i telefoni cicciotti vero?
Sì ricordi bene, in uno dei quadri ci sono dei telefononi che vanno su e giù :grin:
la musica (ovviamente loopatissima nel gioco, da spegnere subito) quella originale è "In the hall of the mountain king" , brano di musica classica (di Grieg, MIDI).
Beh almeno il conteggio sale ad 1 che lo ha visto di sfuggita, non male OLD
io a casa ho ankora il mitico commodore v6 (andava a valvole )
ma non lo uso almeno da 7-8 anni anni....
lo teniamo in casa solo xkè mio padre c è affezzionato :grin:
Ah, maledetto :winkOLD:... dovevi vedere la faccia della micia quando l'ho messo a palo sullo stereo ...Originalmente inviato da heracleum
Conoscendomi quella cassetta devo averla ancora da qualche parte... e'che non sono mai stato molto pcgiocherellone... infatti sul mio pc oltre ai 4 giochi di windows (che naturalmente non uso) non c'e' altro OLDOriginalmente inviato da heracleum
L'anno scorso sono comunque riuscito a far girare alcuni giochi su emulatore Spectrum per windows leggendo le cassette originali dallo stereo con la soundblaster! :grin:
Io ci ho sicuramente giocato (tra le varie centinaia di giochi che ho a casa - ai tempi avevo l'edicola e arrivavano i giochi del c64), ma non me lo ricordo in particolare
Panz.
C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.
Per carità!!! Non seguite l'insano gesto e link di Dudo, Duccio, Dodi o chiunque sia egli dei tre, "incamuffato" da uno degli altri tra i quali si confonde :grin:Originalmente inviato da Dudo
Quel link porta alla conversione peggiore che sia mai stata fatta di Manic Miner per windows.
Questa invece è una delle migliori (ricolorate con sapienza):
http://www.andyn.karoo.net/games.htm
Oppure giocate direttamente all'originale su un emulatore ZXSpectrum o Commodore64, che è la cosa migliore per gustarlo appieno.
Ora che ci ho rigiocato e ho visto il 2° livello (i pinguini) me lo ricordo. Fai pure scattare il contatore.
Panz.
Non saprei proprio... anche perchè non ho fatto in tempo a giocarci a tutti quei giochi e finora non l'ho ancora trovato...Originalmente inviato da heracleum
Diego
come nn citare i titoli lucas arts? monkey island e company
Diego: non penso ci sia per MAME, ne hanno fatto versioni per qualsiasi sistema, console, addirittura per telefonino.. ma MAME emula roms di games da sala-giochi dunque non dovrebbe risultare affatto.
Panz: bene :grin: almeno 2 lo hanno giocato vagamente, risultato insperato.
Comunque capisco che chi è nato con giochi in 3D non possa esser interessato a certo "vecchiume" eheh
Comunque vi faccio sapere quando pubblico il primo level pack per il mio giochetto
Peccato...Originalmente inviato da heracleum
Diego