Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Guerre Stellari ep. III - uscito il teaser!!!

  1. #1
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito Guerre Stellari ep. III - uscito il teaser!!!

    -"Darth Vader..."
    -"Yes, Master."
    -"RISE!"
    Veramente da brividi ragazzi, correte a vederlo su http://www.starwars.com
    Non ci sono grossi spoilers, almeno non ce ne sono per chi conosce minimamente la trilogia originale e quindi sa più o meno di cosa tratterà questa "Vendetta dei Sith"! OLD

    Molti converranno con me che questa nuova trilogia non ha nulla dello spirito anni 80 dei film originali (insuperabili)... ma in ogni caso quando sento quella musica, quando entro in quell'atmosfera, mi emoziono sempre come da ragazzino.
    Quindi non vedo l'ora che arrivi il 19 maggio (lo so manca un sacco, ma per chi aspetta da 3 anni.. )

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Personalmente sono un gran fan di Star Wars.

    Ho un bell'archivione di dati tecnici molto dettagliati sulla maggior parte delle tecnologie e dei personaggi e ogni tanto lo aggiorno.

    Pero' devo dire che la nuova trilogia e' DELUDENTE.

    Natalie Portman (che mi faceva impazzire ai tempi) l'ho trovata inespressiva e svogliata, non parliamo di Anakin: nel primo film un bambinetto molto piu' piccolo che nel libro (per fare in modo di vendere merchandising ai ragazzini che erano il primo target del film) e nel secondo un ragazzo "so' fico so' bello so' jedi".

    Yoda che sembra sempre piu' rincoglionito e mette tutti i verbi in fondo (cosa che nella vecchia trilogia faceva A VOLTE), Jedi che ballano, combattimenti molto spettacolari ma con pochissimo pathos (scusate ma il combattimento tra Obi Wan e Dart Vader? Ti mozza il fiato per la drammaticita', non per l'azione)

    Inoltre trovo assolutamente comiche e chitch scelte registiche come: le scaramucche in EpII, Yoda che combatte "a falena", la guerra dei cloni in versione viet-nam, quel maledetto Jar Jar Binks, ecc...

    E su tutto l'aura di una tecnologia piu' nuova, piu' brillante e piu' veloce di quella della vecchia trilogia, il che non ha senso: se devi fare un prequel fallo bene!

    Insomma: devo dire che mi ha deluso parecchio questa nuova trilogia, ma ad ogni modo io ci saro': saro' a Melzo all'Arcadia per la prima Italiana, come ho fatto per gli altri due episodi.

    Gloria ora e sempre al lato oscuro.

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    beh, per quanto riguarda la tecnologia, é anche plausibile e normale che negli anni '80 la fotografia, ecc. era fatta-partorita in un modo e negli anni '00 invece in un altro.. in 20 anni sono cambiate tantissime tecniche di ripresa, colore, effetti specieli, ecc... [purtroppo per moltissimi film]

    non male, invece,l'idea che però, poteva girarlo cercando di ricreare più o meno lo stesso effetto dei primi 3!!

    molto alla larga [non mi sono appassionato più di tanto agli ultimi episodi] quello che ha detto CoD é veritiero, poi, sopratutto uno ci rimane troppo male se si aspetta un seguito in un modo e poi si ritrova invece cose diverse...
    Mah, cmq... ^^'

    e voi lo sapevate che nella mente malata di Lucas, voleva arrivare a 9, creando i successivi 3, ossia il sequel??

    [scusate per il post forse poco comprensibile, ma oggi mi sono svegliato senza l'ombra di un minimo pensiero logico!!]

  4. #4
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Io mi emoziono sempre quando sento il tema imperiale...W l'impero, abbasso i ribelli :D
    Per quanto riguardo Anakin che è "io so' jedi quindi so' fico" è normale, dato ke è turbato per la madre è quasi plausibile che sia cresciuto con qualche difetto...il difetto è : se la tira :)

    La tecnologia nuova ha senso, perchè la repubblica crolla, l'impero ha tecnologia (e ce l'ha nei 3 episodi precedenti) mentre i ribelli non l'hanno...noi siamo proiettati dai ribelli, che rimangono arretrati e quindi è gisutissimo che nei tempi di gloria la tecnologia fosse migliore! Successivamente solo l'impero se la tiene...cmq vedremo che succede nel 3°, dove dovranno collegare tutto...sono ansioso di vedere come fanno! :D


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non ho mai visto sw, ma quando ho proprio 50€ da parte mi sa che mi prendo la trilogia originale rimasterizzata uscita qualche mese fa.

    e lì mi fermerò mi sa tanto.


    come matrix che per me finisce con il primo episodio. e sono contento così :)

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    forse ho fatto un flop!! io mi riferivo alla ecnologia della vita vera nel girare le scene dei film, ecc... non alla tecnologia nel film!!
    cmq, ho appena visto il trailer versione large size ed é emozionante veder il 'casco nero'!!

  7. #7
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Gloria ora e sempre al lato oscuro.
    Oh si...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Personalmente sono un gran fan di Star Wars.

    Ho un bell'archivione di dati tecnici molto dettagliati sulla maggior parte delle tecnologie e dei personaggi e ogni tanto lo aggiorno.

    Pero' devo dire che la nuova trilogia e' DELUDENTE.

    Natalie Portman (che mi faceva impazzire ai tempi) l'ho trovata inespressiva e svogliata, non parliamo di Anakin: nel primo film un bambinetto molto piu' piccolo che nel libro (per fare in modo di vendere merchandising ai ragazzini che erano il primo target del film) e nel secondo un ragazzo "so' fico so' bello so' jedi".

    Yoda che sembra sempre piu' rincoglionito e mette tutti i verbi in fondo (cosa che nella vecchia trilogia faceva A VOLTE), Jedi che ballano, combattimenti molto spettacolari ma con pochissimo pathos (scusate ma il combattimento tra Obi Wan e Dart Vader? Ti mozza il fiato per la drammaticita', non per l'azione)

    Inoltre trovo assolutamente comiche e chitch scelte registiche come: le scaramucche in EpII, Yoda che combatte "a falena", la guerra dei cloni in versione viet-nam, quel maledetto Jar Jar Binks, ecc...

    E su tutto l'aura di una tecnologia piu' nuova, piu' brillante e piu' veloce di quella della vecchia trilogia, il che non ha senso: se devi fare un prequel fallo bene!

    Insomma: devo dire che mi ha deluso parecchio questa nuova trilogia, ma ad ogni modo io ci saro': saro' a Melzo all'Arcadia per la prima Italiana, come ho fatto per gli altri due episodi.

    Gloria ora e sempre al lato oscuro.
    Ti quoto in pieno CoD, la prima trilogia era GENIALE, quella di questi anni è un vago tentativo di emularla. Per me è anche triste vedere certi attori per ruoli come Anakin Skywalker... Yoda forse è il migliore, è sempre stato un po' pazzo... ma Jar Jar no! Uccidetelo! ...

  9. #9
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Bhe è verissimo che questi nuovi film vivono di gloria riflessa. Basti pensare che i momenti più emozionanti di episodio II sono quelli in cui si sente di nuovo la marcia imperiale, o l'Emperor's Theme. In effetti penso che la sola cosa ai livelli degli originali sia la colonna sonora del grande John Williams.

    Comunque tutte le pecche che abbiamo visto sono perdonabili, figlie dei nostri tempi che purtroppo non sono più gli anni '80, tutte tranne una: la superficialità dei dialoghi. Nei primi film Zio George si era circondato di nomi importanti (ha addirittura abdicato alla regia per gli episodi 4 e 5) per fare del suo film un'opera di grande spessore anche culturale. Oggi invece ha voluto fare tutto da solo, se non per la presenza di un paio di "yesmen".
    Se ci avessero lavorato VERI screenwriters il risultato avrebbe potuto essere una grande storia, una fiaba fantasy (NON sci-fi) proprio come la vecchia trilogia. Ma non è stato così: l'ironia, colonna portante dei vecchi film, è data col contagocce; parlano tutti poco, si conta troppo sull'espressività delle immagini; i cattivi sono troppo cattivi e i buoni troppo buoni.
    Non parliamo poi della traduzione italiana! Yoda sembra sardo! Tutti i nomi sono stati cambiati con quelli della versione originale (ma forse questo x questioni di merchandising).
    Ma di che mi stupisco, dopo aver visto che "Eternal Sunshine of the spotless mind" è stato tradotto in "Se mi lasci mi cancello"... Non mi stupirebbe il titolo "Episodio III - Se mi lasci divento Sith"

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    wow è bello che altra gente la vede come me!
    pensavo fossi il solo a pensarlo!!

    Infatti io sto aspettando che lo scarichi tutto per vederlo ma spero sia come me lo aspetto!!

    Cmq i vecchi rimangono i migliori!!
    proprio come hai detto tu i dialoghi erano complessi (basti pensare gli insegnamenti di yoda) mentre negli utlimi sono molto semplici e scontati!! hanno una storia superficiale!

    anche ha me mi ha emozionato risentire la vecchia sound dell'impero!! Solo li ho sentito una grandissima emozione!! spero lo sia anche il nuovo!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dse
    Non mi stupirebbe il titolo "Episodio III - Se mi lasci divento Sith"


    Ehm- sono l'unico che ha il cd del videogioco con la colonna sonora e in macchina se lo mette per ascoltare il tema dell'impero? OLD

    twisterdark mi spiace ma devo contraddirti.

    La tecnologia dei ribelli non e' affatto piu' "indietro" rispetto a quella degli imperiali.

    Prendiamo ad esempio l'x-wing, la nave che guida Luke per andare da Yoda.

    INCOM T-65C-A2 X-WING


    Pochi sanno che in realta' l'x-wing era stato progettato per essere la nuova nave dell'impero.
    La Incom era una societa' indipendente che costruiva navette per chiunque, era pero' sospettata di avere simpatie per il movimento ribelle.
    I servizi segreti imperiali arrestarono tutte le persone che stavano lavorando al progetto X-Wing e costrinsero la Incom a costruire navi SOLAMENTE per l'impero.

    Con una poco pubblicizzata ma molto efficiente azione di commando i ribelli riuscirono a liberare lo staff prigioniero e a rubare i piani della nuova nave, ottenendo cosi' una nave piu' veloce e piu' nuova dei caccia TIE a disposizione dell'impero.

    Come vedi l'x-wing e' uno (ma non l'unico) esempio di come i ribelli fossero avanti all'impero anche come tencologia.

    Altri esempi sono il caccia A-Wing, lo splendido B-Wing, ecc...

    Fonte: archivio personale di CoD 8)

    E se volete vi dico anche quanto costa: nuovo 135.000 crediti, usato 65.000 OLD

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    e io che sono un dj me la sono anche remixata!!
    adesso è anche una figata!!!

  13. #13
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Fonte: archivio personale di CoD 8)
    E lo tieni tutto per te? :grin:
    Comunque la follia maniacale per starwars ha colpito anche me. Fino a poco tempo fa tenevo in vita il vecchio 486 solo per giocare a x-wing (tuttora per me il più bel gioco in assoluto alla pari con tie fighter)! L'ho mandato in pensione solo quando ho scoperto che esisteva X-wing collectors series, ovvero i due giochi rifatti per win32 con la grafica opengl

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

  14. #14
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Beh Cod...solo quella è la chicca dei ribelli (le navi leggere), per il resto sono inferiori :)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    No, mi spiace ma devo contraddirti anche qui.

    Certo nessuno puo' competere con il mitico Super Star Destroyer, nella fattispecie sto parlando del meraviglioso Executor, che si vede nell'Impero Colpisce Ancora e del suo gemello Avenger.
    Io saro' sempre innamorato di questa nave!


    Pero' va detto che la corvetta corelliana e' robustissima! E' l'unica nave in tuttto l'universo di star wars ad avere generatori di scudi ridondanti. E' in grado di reindirizzare uno dei sui generatori di scudi in un punto in cui e stata fatta breccia e nel frattempo ricaricare quelli esauriti.


    Poi e' questione di gusti.


    Tenermelo per me? Veramente avevo pensato a metter su un sitarello con tutto il mio archivio, ma in rete ce ne sono gia' di ottimi.

    Ad esempio questo: http://www.minos.net/~sco/fleet-manual/fleet-man.php che vi fa vedere le navi a seconda di come volete (potete scegliere "vista sopra", "vista sotto", ecc..)

    EDIT: quasi quasi apro un post sulle navi di SW, con sondaggio... pero' non stasera: sono cotto.

  16. #16
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Ganzo quel sito, quelle patch per i vari simulatori poi sembrano alquanto ghiotte... :grin:

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

  17. #17
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Si, anche io sono innamorato di quella nave...e mi dispaice, infatti, quando cade per una stupida perdita di un pezzettino piccolissimo. Va beh, era il ponte di comando, ma in confronto alla nave è un granellino di polvere ^^


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  18. #18
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito


    ma siete sempre qui con noi nella realtà del pianeta terra o vi siete teletrasportati alla velocità smodata nella zona plaid????!?!? []

    azzolina CoD, come direbbe nucleo: ci stai dentro come un calzino nella scarpa!!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Esatto nowhere: sono fuori come un melone lanciato con una catapulta il giorno della sgara della polenta

    Ma mai come questo tizio che ce l'ha a morte con star trek (come dargli torto? OLD ) e ha fatto un sito in cui passa il suo tempo a ribadire che star wars e' nettamente superiore.

    Solo che essendo anche un pazzoide si e' messo a cercare le spiegazioni fisiche di certi fenomeni come Alderaan che esplode per un colpo della morte nera.
    Date un'occhiata alla paginata di formule: http://www.stardestroyer.net/Empire/...DeathStar.html

    Questi si' che sono pazzoidi... io sono quasi normale

  20. #20
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    about 2.4E32 joules.
    Caspita, altro che 1 virgola 21 gigowatt

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

  21. #21
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Esatto nowhere: sono fuori come un melone lanciato con una catapulta il giorno della sgara della polenta

    Ma mai come questo tizio che ce l'ha a morte con star trek (come dargli torto? OLD ) e ha fatto un sito in cui passa il suo tempo a ribadire che star wars e' nettamente superiore.

    Solo che essendo anche un pazzoide si e' messo a cercare le spiegazioni fisiche di certi fenomeni come Alderaan che esplode per un colpo della morte nera.
    Date un'occhiata alla paginata di formule: http://www.stardestroyer.net/Empire/...DeathStar.html

    Questi si' che sono pazzoidi... io sono quasi normale


  22. #22
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    ... a metter su un sitarello con tutto il mio archivio, ma...
    Condividi OLD

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •