Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Il prezzo dei cellulari

  1. #1
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito Il prezzo dei cellulari

    Diciamo come prima cosa che vado pazzo per i cellulari Sony Ericsson, ma cmq per i cellulari in generale..

    A Maggio, dopo 6 mesi che aspettavo un "calo di prezzo", mi sono comprato un simpatico telefonino GSM SE-Z600 pagandolo 299€...

    Circa un mesetto fa sono usciti i nuovi listini ed il suo prezzo è calato a 199€...

    Vabbè... 100€ in meno ti fa girare notevolmente le scatole, ma alla fine c'è poco da fare...

    Nel frattempo questa estate è uscita l'evoluzione UMTS (video chiamate per intenderci) dello Z-600 vale a dire lo Z-1010... Bellissimo telefono a livello di funzioni, anche se un po' sempliciotto a livello estetico..

    Ok, immaginate una persona che va in un negozio (magari pure qualcuno di voi), se ne innamora e lo compra a 599€... (menomale che non ho tanti soldi da buttare, altrimenti sarei stato pure io).

    Usciti i nuovi listini, il prezzo dello Z-1010 è calato a 399€..
    E anche qui i 200€ in meno fanno girare le scatole... Notevolmente!

    Ma la botta finale arriva qualche giorno fa (credo che il 118 sia stato allertato):
    Escono le promozioni natalizie di TRE:
    Z-1010 a 119€!!!
    http://www.tre.it/servlet/ContentSer...EOFONINI_Z1010

    Cioè.. non riesco a pensare all'espressione di qualcuno che lo ha comprato 3 mesi fa e si è letteralmente "pulito il c*lo" (perdonate il francesismo) con 480€...

    Sappiamo tutti che "investire" in tecnologia è la cosa più sbagliata... Che se compri un aggeggino di qualsiasi tipo (pc, macchina digitale, cellulare) il giorno dopo non vale quasi più niente, ma qui mi sembra che stiamo esagerando..

    Non mi viene altro da dire...

    PS (x i mod)
    se vi sembra un 3d con troppa "pubblicità" perdonatemi e cancellatelo!
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  2. #2
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Leggi in fondo alla pagina.
    Capirai perchè costa così poco... (è una promozione e il ritorno c'è)
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  3. #3
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Beh.. Quello è scontato... Lo stavo per scrivere nel messaggio qui sopra, ma mi sembrava di dilungarmi troppo... Tutte le promozioni 3 sono di questo tipo.. :winkOLD: (motivo per cui non credo proprio che la prenderò mai).
    Dicendola tutta in alcuni modelli (ad esempio l'LG che c'era questa estate) è bloccata anche la comunicazione Irda o Bluetooth in modo che se vuoi passare dei files devi passare dal loro portale (a pagamento). Per lo Z1010 ho cmq sentito che hanno rimosso questa ultima limitazione.

    Per assurdo in altri paesi (mi pare la Svezia o la Finlandia, ma non vorrei dire una cavolata) il telefonino te lo regala proprio la compagnia telefonica pur di farlo usare solo con la sua rete...

    Rimane il fatto che ti danno un telefonino che fino a 2 mesi fa pagavi solo 599€ a 119€... Si può concordare sullo scandaloso o dire "è una bella offerta", ma rimane il fatto in sè che c'è una differenza di 480€...
    Ultima modifica di SL3960 : 09-11-2004 alle ore 13.04.20
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  4. #4
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    La tecnologia fa gola ma invecchia presto. Per questo le case sparano prezzi altissimi, sapendo che esistono personaggi che stanno male se non hanno l'ultimissimo modello e sono disposti a pagarlo tantissimo. Ma dato che dopo un mese quel telefono è già tecnologicamente vecchio, la casa abbassa il prezzo (che diventa onesto) e il telefono viene acquistato dalle masse, meno all'avanguardia dei fanatici di cui sopra. Alla fine il guadagno è assicurato!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    è vero....io ho appena comprato un cellullare motorola v525 a 249,00€ .. e fino a un anno fa stava 299,00€.........il prezzo non è calato tanto

  6. #6
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ThEsTaRmAn
    è vero....io ho appena comprato un cellullare motorola v525 a 249,00€ .. e fino a un anno fa stava 299,00€.........il prezzo non è calato tanto
    La classica eccezione che conferma la regola!
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma il mio Pc vale ancora abbastanza! poi io non lo cpmpro per rivenderlo ma per usarlo. cmq in tecnologia, salvo eccezioni come i monitor LCD, tutto perde abbastanza presto il prezzo originario.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •