Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: [Italia]Download di mp3 da internet... 4500 persone identificate dalla GDF...

  1. #1
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito [Italia]Download di mp3 da internet... 4500 persone identificate dalla GDF...

    Fonte: Adnkronos

    Internet, maxi blitz Gdf Venezia contro pirateria musicale

    Sono stati sequestrati 10 mila cd, denunciate tre persone e individuati oltre 4.500 soggetti che hanno scaricato i brani
    Venezia, 5 nov. - (Adnkronos) - Maxi blitz della Guardia di Finanza contro la pirateria musicale. L'operazione, che ha portato alla denuncia di tre persone ed al sequestro di 10mila cd, si e' conclusa dopo 5 mesi di indagini coordinate da Ornella Galeotti, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Pistoia, ed e' stata condotta a livello nazionale dal Nucleo Provinciale di Polizia Tributaria di Venezia contro la pirateria audio perpetrata tramite Internet.
    Le Fiamme Gialle hanno individuato i server che gestivano alcuni ''forum'' il cui accesso consentiva lo ''scarico'' di brani musicali in formato MP3. Tale formato, diffusissimo a livello commerciale per l'ottima qualita' di suono che garantisce e per la 'maneggevolezza', consente a chi voglia incidere con il solo ausilio del proprio PC, raccolte dei brani musicali preferiti.
    I siti individuati nel corso dell'operazione sono italiani con sede a Trento e Cagliari: rispettivamente www.mp3webnetwork.com, e www.emmerredj.com. L'operazione, partita da un distributore di cd duplicati illecitamente nella zona di Montecatini, si e' sviluppata su tutto il territorio nazionale, consentendo di individuare, dopo prolungate e articolate indagini, i responsabili dei siti in cittadini italiani residenti in provincia di Napoli, a Cagliari ed a Trento.
    Sono state denunciate a piede libero tre persone, residenti nelle tre localita', responsabili della gestione fisica dei server utilizzati per la pirateria audio. Sono stati inoltre sequestrati oltre 10 mila brani musicali Mp3 e un centinaio di cd Rom illecitamente duplicati. E' stato scoperto che dai siti in questione era consentito l'accesso a ''forum'' dove era possibile prendere non solo i brani musicali, ma addirittura le copertine degli album originali che potevano essere stampate in proprio e costituire cosi' la veste grafica ideale per i CD masterizzati illecitamente.
    Gli album musicali (c.d. release) erano disponibili solo per coloro che accedevano ai ''forum'' dopo aver redatto una articolata scheda informativa. Sono stati cosi' individuati dal Nucleo Provinciale di Polizia Tributaria di Venezia oltre 4.500 soggetti (sulla base dei files ''log in/log out'') che hanno scaricato i brani.
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ===> Lotta per la totale liberalizzazione del mercato <===

  3. #3
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Liberalizzare il mercato non significa mica poter trafficare con cd clonati....
    Questa gente aveva siti grandi, probabilmente pieni di banner da cui guadagnava soldi. Magari un giorno fai una canzone e ti ritrovi un ragazzino che fa soldi con il tuo lavoro, la cosa mi farebbe incazzare parecchio.
    Non sono d'accordo con il carcere per questo genere di reati, ma mi rendo conto che ormai per arginare la pirateria si devono compiere anche questi gesti (inutili forse), ma che sicuramente fanno pensare.

    Quello che mi fa incazzare veramente di questa storia è che il mercato in realtà non ci perde molto.
    Continuano a crescere le vendite di masterizzatori e ADSL, lettori MP3 che riescono a contenere GIGA di canzoni, e poi mi vengono a parlare di reato quando la pubblicità ti invoglia a farlo.

    Videogiochi e musica hanno cmq dei guadagni che gli permettoni di stare tranquilli anche in questa situazione.
    Quelli che soffriranno di più saranno i film, per ora il fenomeno è limitato, non tutti hanno ADSL e si limitano a copie divx che permettono la visione ma certamente non sono il meglio, ma sempre più spessi si trovano direttamente le versioni DVD da scaricare. I film hanno un utilizzo limitato e costi maggiori, se non si svegiano ci ritroveremo solo film idioti.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  4. #4
    blackout non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    207

    Predefinito

    andate su vitamic e scaricate mp3 da la.. legalmente :)

    inoltre ascolterete alcuni artisti emergenti molto bravi!

    Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Tralasciando le solite polemiche sulla "inutilità" delle "leggi capestro"...

    quei personaggi citati da Evcz, è giusto che vadano fermati: quelli non si fanno il CD per "risparmiare qualcosina", quelli ci si fanno i milioni con i loro CD, e la cosa è un pochino differente dal ragazzino che si scarica due o tre (intendo due o tre....... cento eheheh) MP3...... :eyes:

    [edit] ...comunque, sono quasi le 03,30 e nessuno ha ancora suonato alla mia porta.... posso andare a dormre tranquillo : anche per stasera l'ho passata liscia......
    Ultima modifica di Taitaonline : 06-11-2004 alle ore 04.25.00
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Liberalizziamo il mercato---> Mp3 Gratis per tutti!!!!

    (Intendevo questo)

  7. #7
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Per come la vedo io, le major dovrebbero fot---si (visto che, con l'avvento di internet, ormai il loro ruolo è inutile), l'acquisto di un'opera dovrebbe diventare gratuito, ma sarebbe doveroso pagare una quota all'autore per ogni utilizzo dell'opera che genera un guadagno economico (un po' come una tassa, ma verso l'autore). Purtroppo questa restera un'utopia...
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si + che altro vedendo che per fare una canzone c vogliono un casino d strumenti costosi

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ma daiiiiiii mi ha rotto la legalità

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente se i cd originali costassero 15 € (al massimo) invece che 25, queste cose non succederebvbero (o magari in maniera molto meno frequente ... )

    Purtroppo è colpa non solo dei cantanti e le case discografiche (specialmente queste ultime) se i prezzi sono così alti....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Anche io volevo incominciare a farmi le mie canzoncine o dei semplici rmx ma serve un sacco d roba per farlo... Per questo sono a favore di un guadagno per le persone che decidono d spendere tutto quel capitale per diventare dj e producer. E' logico che quando poi sono ricchi abbastanza potranno far senza del "nostro" appoggio

  12. #12
    Guest

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    lol...


    "E' stato scoperto che dai siti in questione era consentito l'accesso a ''forum'' dove era possibile prendere non solo i brani musicali, ma addirittura le copertine degli album originali che potevano essere stampate in proprio e costituire cosi' la veste grafica ideale per i CD masterizzati illecitamente."

    sicuramente questi qui ci lucravano sopra, e non siscaricavano l'mp3 da ascoltarsi mentre erano in bus, però da come è scritta la notizia pare che trovare mp3 e copertine da stampare in internet sia così strano, lol lol lol
    :grin:

    ma lo sapevate che i gruppi o gli artisti che fanno i cd, dalla vendita dei cd ci guadagnano quasi nulla? in realtà guadagnano coi concerti :grin:

    in ogni caso io se un cd mi nteressa veramente, 20 euro li spendo volentieri.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •