Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 38

Discussione: il mestiere del webmaster!!

  1. #1
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito il mestiere del webmaster!!

    Forse potrò cominciare a fare il piccolo grande salto da fare il webmaster x gloria a fare il webmaster con compenso monetario!! ^^
    ...e mi chiedevo TROPPE COSE!! @@''

    intanto: c'é qualcuno qui fra voi che lo fa per MESTIERE??? - nel suo senso più letterale possibile!!

    esiste una scala per calcolare la tariffa da far pagare al cliente??

    come posso gestirmi i prezzi?? ci sono avvertenze specifiche o particolari che dovrei sapere??

    Esiste un sito che riporta tutto ciò, qualcosa di ufficiale per il webmaster in carriera??

    e già che ci sono la butto qui, in che consiste la differenza tra webmaster e webmistress e developer?? [visto ke in moltissimi progetti ho fatto TUTTO solo io nn mi sono mai posta la domanda!! ^^']

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io ho un amico webmaster,ha 3 siti,fa tutto da solo,e in + c guadagna con la pubblicità...ti avverto che ha un bmw cambiato di recente

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Moh! è buono cosi'

  4. #4
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    NoWhere perchè non creiamo un sito per fare siti a pagamento e ci dividiamo i soldi?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il webmaster è responsabile generale del sito, webdeveloper invece controlla il comportamento del sito (programmatore-esperto usabilità).

    Io ho visto i prezzi d un mio amico:
    parte dagli 800 euro con qualche pagina html fino ad arrivare ai 2000 euro per un sito sempre d qualche pagina in flash.
    Il tutto con opzioni ben definite ed scluse le ulteriori personalizzazioni.

    Cmq nn m sembrano prezzi bassissimi...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    azz 2000!!!!!!!!! qua ci facciamo i soldi

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    2150 euro tasse e registrazione dominio esclusi per un Portale interattivo

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Solo 2150 euro???????

    Mi sembrano pochini per un "portale interattivo"... sempre che sappia cosa voglia dire.....

    MAh, se lavora in regola (quindi pagando le tasse e usando programmi licenziati) non vedo come possa fare questi prezzi....


    Ciaoooooo!!!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    io mi diverto a creare siti...acneh se poi molti non li metterò mai on-line.... ma non vedo di che programmi licenziati si ha bisogno..... io uso gedit e basta.... o cmq, si può usare un qualsiasi notepaad.... che non costa unc azzo e fai siti MIGLIORI di quelli fatti con gli editor.....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Bhè, che fai siti migliori col notepad anzichè con editor visuali è tutto da vedere, anche perchè non credo dipendi tanto da che prog usi.
    Ma sta di fatto che se devi fare una pagina html o dei css con Dreamweaver ci metti 1/100 del tempo che ci metteresti col notepad.

    Ma non è questo il discorso.

    Vorrei vedere 1 (uno) professionista in regola che usa solo il notepad per lavorare....

    E la grafica? La fai con Paint?

    Io sto parlando di Professione, non di smanettare.


    Ciaoooooo!!!!!!

  11. #11
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    webmistress non so cosa sia,
    Però se con google si cerca mistress ecco cosa esce
    http://images.google.it/images?hl=it&lr=&q=mistress+

    :D
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Bhè, che fai siti migliori col notepad anzichè con editor visuali è tutto da vedere, anche perchè non credo dipendi tanto da che prog usi.
    Ma sta di fatto che se devi fare una pagina html o dei css con Dreamweaver ci metti 1/100 del tempo che ci metteresti col notepad.

    Ma non è questo il discorso.

    Vorrei vedere 1 (uno) professionista in regola che usa solo il notepad per lavorare....

    E la grafica? La fai con Paint?

    Io sto parlando di Professione, non di smanettare.


    Ciaoooooo!!!!!!
    Non prenderla come un attacco personale, ma per produrre siti in modo professionale non è strettamente necessario utilizzare programmi a pagamento (come potrebbe essere il DreamWeaver da te citato). Un esempio potrebbe essere Quanta+ coadiuvato da The Gimp, ma ne esistono molti altri, che comunque non hanno nulla da invidiare rispetto ad un DreamWeaver / Photoshop.
    :grin:

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dndvault
    Non prenderla come un attacco personale, ma per produrre siti in modo professionale non è strettamente necessario utilizzare programmi a pagamento (come potrebbe essere il DreamWeaver da te citato). Un esempio potrebbe essere Quanta+ coadiuvato da The Gimp, ma ne esistono molti altri, che comunque non hanno nulla da invidiare rispetto ad un DreamWeaver / Photoshop.
    :grin:
    Sono daccordo con te, infatti il mio discorso non era focalizzato sul fatto di utilizzare o meno programmi a pagamento, ma dire che col notepad si sfornano lavori migliori.... mi sembra una caxxata!

    Ma poi tutto questo era iniziato da quel prezzo citato sopra, tutto qui.


    Ciaoooooo!!!!!!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    web-mistress credo che sia solo il femminile di
    web-master

    per le donzelle che amano puntualizzare...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    infatti..c'è quanta che è gratuito...... e, cmq, molti editor scrivono codice PESSIMO.... che sicuramente non contribuisce alla velocità.... inoltre, per esempio, voglio mettere a confronto una pagina con frontpippe e una con gedit.... allora... le pagine di front page sono soggette a gravi bug, perchè necessitano di dll, le quali sono buggate.....
    io considero gli editor visuali per siti amatoriale e per "prove", invece quelli fatti con editor di testo li considero professionali, nel evro senso della parola.. e cmq, ci sono persone che si CREDONO professionisti e usano frontpippe... ma io quelli li considero incompetenti, non professionisti

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Concordo in pieno con Frontpage.

    Ma io parlavo di programmi seri, come DW ("gedit" non lo conosco), quindi non confondiamo la crema con la m... ehm cacca! :D hehehe


    Ciaooooo!!!!!!!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    mio fratello fa parte d un' azienda :polocomputers.it (per adesso il sito aziendale è in costruzione, l'azienda è stata appena avviata) e viene pagato a progetti :eyes:

    quindi a ogni singolo sito viene pagato circa 1800 euro
    purtroppo è abbastanza taccagno e per darmi una mano x il mio sito (ke kome vedete è un disastro) vuole un compenso monetario (alli'incirca 10 euro l'ora )

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MusicScream
    per darmi una mano x il mio sito (ke kome vedete è un disastro) vuole un compenso monetario (alli'incirca 10 euro l'ora )
    Accidenti che amore fraterno!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    auhahu io l'ho fatto gratis a 2 miei amici....

  20. #20
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Talking

    [OT x Safety] Tu stai facendo il tuo sito con notepad, ma come puoi notare la "è" viene visualizzata "è"! Non per compromettere il tuo parere, ma con un editor avresti evitato quest'errore...[/OT]
    Con 'sti prezzi voglio fare ankio il webmaster?(tanto sto gia studiando per fare il programmatore...)
    Ultima modifica di cosisonoio : 26-10-2004 alle ore 19.05.10
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  21. #21
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MusicScream
    mio fratello fa parte d un' azienda :polocomputers.it (per adesso il sito aziendale è in costruzione, l'azienda è stata appena avviata) e viene pagato a progetti :eyes:

    quindi a ogni singolo sito viene pagato circa 1800 euro
    purtroppo è abbastanza taccagno e per darmi una mano x il mio sito (ke kome vedete è un disastro) vuole un compenso monetario (alli'incirca 10 euro l'ora )
    Usano Adobe GoLive 5? Non male come scelta, dovrei provarlo...
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cosisonoio
    [OT x Safety] Tu stai facendo il tuo sito con notepad, ma come puoi notare la "è" viene visualizzata "è"! Non per compromettere il tuo parere, ma con un editor avresti evitato quest'errore...[/OT]
    Con 'sti prezzi voglio fare ankio il webmaster?(tanto sto gia studiando per fare il programmatore...)
    eh, lo so.. ma tutte le altre pagine sono venute bene... ma cmq quella pagine l'ho fatta tanto per metterc qualcosa.... prima l'ho fatto tutto con gedit il sito..poi, siccome nn ho tempo ed era un po' noioso da gestire.. continuando a modificare e uppare.... mi sono rotto.... e quindi ho preso mkportal e lo sto modificando leggermente... ho un metodo infallibile per renderlo sicuro... :D cmq, settimana prossima sarà disponibile mkportal e non cisarà più il sito con l'editor testuale.... per comodità gestionale :)

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cosisonoio
    Usano Adobe GoLive 5? Non male come scelta, dovrei provarlo...
    mai sentito..ma cosa sarebbe?

  24. #24
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    e porcapaletta!! non usciamo fuori dal topic che avevo aperto con ot o divagazioni, please!! é serio!!



    cmq, da quello che ho capito nessuno di voi fa il webmaster per mestiere e quindi non mi potete riportare notizie vissute di persona... :neutral:

    io pensavo -come ha detto nn ricordo ki- di farmi pagare a progetto, ossia a sito, ma non so bene come combinarmi con il tempo impiegato, con il tipo di programmazione di linguaggio usato, col numero delle pagine, col fatto che il tipo forse vuole prendere un dominio, e di conseguenza dovrò fargli anche questo...

    help!! I need more cultura politica-economica-amministrativa of webmaster!! ^__^''

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    nowhere, mi sembra che ci sia un topic di cod simile al tuo.
    comunque sia ti consiglio (è un parere da webmaster per divertimento ) di farti pagare a progetto

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    no where apri msn che ti dico a chi chiedere

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Magari farlo anche come professione! lo faccio solo per piacere.

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cosisonoio
    Usano Adobe GoLive 5? Non male come scelta, dovrei provarlo...

    Sinceramente non lo so

    nel portatile ha solo notepad (per le modifiche ke fa da casa gli basta)

    cmnq io in questo momento sto usando notepad e mi trovo molto bene ho provato kon dream ma non ho le stesse soddisfazioni (non so se m spiego)
    tanto per kuello ke sono capace d fare mi basta notepad OLD

  29. #29
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Io con dream mi trovo da Dio!!!(in senso metaforico, s'intende...)
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  30. #30
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    @Nowhere: Ma siamo sicuri che qualcuno accetti il lavoro senza diplomi e/o laree specifici?
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •