Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: link a file esterni: furto di banda & co.???

Guest

Question link a file esterni: furto di banda & co.???

vi sottopongo una questione. se uno mette nel proprio sito un collegamento a un file che risiede su un altro sito, si configura una qualche illegalità (tipo: furto di banda)? Per esempio, se uno mette nella sua pagina un tag per cui va a pescare (e mostrare al suo visitatore) un'immagine dal mio sito (e magari mette pure l'indicazione che quell'img è tratta dal mio url), gli posso dire qualcosa (anche da un punto di vista legale, intendo)? oppure internet è la libertà più assoluta senza regole da questo punto di vista?

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da respect
    vi sottopongo una questione. se uno mette nel proprio sito un collegamento a un file che risiede su un altro sito, si configura una qualche illegalità (tipo: furto di banda)? Per esempio, se uno mette nella sua pagina un tag per cui va a pescare (e mostrare al suo visitatore) un'immagine dal mio sito (e magari mette pure l'indicazione che quell'img è tratta dal mio url), gli posso dire qualcosa (anche da un punto di vista legale, intendo)? oppure internet è la libertà più assoluta senza regole da questo punto di vista?
    c'è un caso della corte di cassazione in cui una società ha dovuto pagare un indenizzo enorme perchè usava (senza autorizzazione dall'altra società) i contenuti messi sul web.... (proponeva servizi come se fossero suoi anke se questi in realtà erano di un altra società!)

se tu non hai l'autorizzazione per fare quello che fai e dall'altra parte c'è gente che non scherza rischi grosso OLD
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Faccio un confronto, ponendo che questa del forum sia la mia pagina... Ditemi quale alternativa sarebbe imputabile di qualcosa:

ALTERNATIVA 1
    Per vedere il logo di Google clicca QUI

--------------------------------

ALTERNATIVA 2
    Per vedere il logo di Google clicca QUI

ALTERNATIVA 3
    Guarda che bella immagine

(immagine tratta da www.google.it)

ALTERNATIVA 4
    Guarda che bella immagine
    Ultima modifica di respect : 19-10-2004 alle ore 12.45.21

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

la prima è quella corretta al 100%

la quarta non è corretta

le altre due sono dubbie :P
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...