Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 44

Discussione: Fuga da Internet explorer

  1. #1
    Guest

    Predefinito Fuga da Internet explorer


  2. #2
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non sarebbe una perdita...

  4. #4
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    ha ha l'ho scritto prima io..


    abbiamo scritto lo stesso post con pochi secondi di differenza...
    Ultima modifica di mircosw : 09-10-2004 alle ore 22.09.53

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    che c' entra...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    a proposito d browser:
    nn ho capito se c'è differenza tra mozilla e firefox???
    sn la stessa cosa?

    perchè posso scaricare mozilla e firefox no???

    che browser m consigliate?
    Ultima modifica di Extralife : 09-10-2004 alle ore 23.18.47

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sostanzialmente mozilla, firefox, camino, epiphany, thunderbird, sunbird, netscape (dalla 6 in poi) sono la stessa cosa: un motore (esattamente come la java virtual machine) che, stando alle ultime informazioni, la microsoft cerca di copiare con avalon.
    Le applicazioni che possono essere lette da questa macchina sono quelle scritte in javascript e xul (tutte le "applicazioni" sopracitate sono solo javascript e xul).

    Quello che viene offerto insieme alla macchina virtuale é un browser, un calendario oppure un client di posta.

    Le differenze tra mozilla e firefox é che in mozilla trovi un client di posta ed un browser, in firefox solo un browser.
    Nei browser cambiano alcune impostazioni, l'interfaccia grafica e cose minori, però il codice che interpreta l'html é lo stesso (si chiama gecko).

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Bè anche il modo in cui è costruito mozilla è diverso da firefox se non sbaglio, oltre al discorso del client di posta. Correggetemi se sbaglio.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    il molto tempo trascorso in attesa di un update di IE è un indice dell’impegno dedicato alla prossima versione del software.
    Ah davvero?

    Allora il molto tempo trascorso in attesa di diventare un supermiliardario pieno di gnocc@ (praticamente tutta la mia vita fino ad ora) è un indice dell’impegno dedicato a questo mio obbiettivo?

    Azz non l'avevo mai vista cosi'... io pensavo di non avere speranze e invece mi stavo impegando a fondo, chi l'avrebbe mai detto

    imho senza firefox non saprei proprio come fare

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    se se...
    stanno lavorando....piuttosto pensino a fare qualcosa di meno buggato e più standard e perdere meno tempo in chiacchiere

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Perciò uno vale l'altro??

    Ma sks x testare un sito quali browser m consigliate di usare?

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Mozilla Firefox perché rispetta tutti gli standard, Internet Explorer perché (purtroppo) la gente lo usa moltissimo e quando passi a Firefox il problema sarà pensare a come fare per rendere un sito decente anche con IE.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Sks ma Firefox dv lo scarico??

    Sul sito Mozilla.org c'è sl mozilla.....

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Che poi avevo sentito parlare anche di Firebird.

    Allora esiste Mozilla, Firefox e Firebird....

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Phoenix e Firebird sono i vecchi nomi di Firefox.
    Su mozilla.org si può scaricare tutto il software della famiglia Mozilla, basta cercare.

    http://mozilla.org/products/firefox/

  16. #16
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Il motore di rendering delle pagine web è lo stesso e si chiama Gecko, ovviamente trattandosi due browser diversi, il modo in cui viene utilizzato cambia. Riguardo alla scelta fra i due browser è una questione di preferenze, Firefox è più veloce di Mozilla già nel caricamento del esecutivo (exe) del programma e per quanto ho potuto vedere si comporta meglio nella lettura di alcuni tag: http://forum.altervista.org/showthre...176#post205176

    Mozilla dispone di mozilla mail integrato ed anche di un editor di pag html, si chiama composer, non è niente di spettacolare ma il fatto che tu possa attivarlo durante la navigazione con ctrl+e può essere una comodità.

    Con firefox non hai un client di posta elettronica, ma puoi tranquillamente risolvere scaricando thunderbird: http://www.mozilla.org/products/thunderbird/

    Il mio browser preferito attualmente è mozilla, ma temo più per una questione affettiva.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Si ma nella pagina che hai detto nn c'è il link per il download...

  18. #18
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    :eyes: ecco qui: http://www.mozilla.org/download.html

    ti do un trucchetto di applicabilità generale, quando ti serve un programma vai su google e digita: nome_programma free download, vedrai che troverai quello che ti serve. A volte le ricerche eseguite in inglese hanno maggior successo .

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ma è ancora alla versione beta????

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    se vuoi la stable scarica la 0.9.3 da www.mozillaitalia.org/firefox .

    comunque io voglio annunciarvi che ieri ho fatto l'upgrade di firefox dalla 0.9.3 alla 1.0b con .xpi in italiano ( www.mozillaitalia.org ) e all'inizio mi sono trovato disorientato un po' solo per cambiamenti piccolissimi.

    quindi ciò che dici tu è vero, conta molto la variabile "affezione verso una versione"

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ho provato opera, ed è una bomba..mi spiace solo ke molti siti non li legga..IE legge tutto o quasi ma non va proprio mi da di continuo errore ie e si chiude la pagina, segnalo 1000 volte il problema a microsoft e se ne sbattono..ma io dico, ci sono orde di tecnici e sikuramente bill gates problemi economici ad assumerne altri non ne ha..se tutti gli altri "non hanno tempo" che costruisca un team che si dediki al browser e ad internet

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Che ie legga tutto non é assolutamente una bella cosa e dev'essere visto come un difetto del programma e non come una qualità perché, come ho già detto, lo standard impone lo stop dopo anche il più piccolo errore...

  23. #23
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Bene o male tutti i browser sono fault tolerant, sicuramente ie lo è più di altri, probabilmente se i browser (tutti) fossero meno tolleranti non si porrebbe il problema di testare i siti, ed i relativi codici su diversi browser... ma insomma... diciamo che rispetto ad un paio di anni fa già le cose vanno meglio ed è un po' più difficile imabattersi in siti: "ottimizzati per internet explorer" e magari anche per una certa risoluzione video.

    Chi fa il web ha capito, o sta capendo, che il sito può anche essere suo visto che il codice lo fa lui, ma sono gli altri utenti che lo navigano. Per cui mettere certi avvisi di (non) compatibilità è un po' come non ammettere la gente senza cravatta nei locali pubblici -> tenemos reservado el derecho d'amicion

    [ot]
    uhm non è che tra voi c'è qualche linuxiano che può farmi sapere come si vede il mio sito con Konqueror? So che recentemente anche konqueror ha incluso il motore di rendering gecko, quindi non dovrebbero esserci troppi problemi, ma egualmente vorrei avere notizie e magari qualche salvaschermo.
    [/ot]
    Ultima modifica di Fragger : 11-10-2004 alle ore 20.43.57

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ho provato ad installare netscape.
    Che dite, è diverso da ie?????
    nn erano mica nemici?

    Cmq è un pò lento...
    + di ie :smile:

  25. #25
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    firefox è più veloce ed ha anche lo stesso motore di rendering di netscape :winkOLD:

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    xciò sn uguali....

    uno o l'altro nn cambia... anzi, è meglio qll + veloce :grin:

  27. #27
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    xciò sn uguali....

    uno o l'altro nn cambia... anzi, è meglio qll + veloce :grin:
    già meglio quello più veloce ed open source i programmi open generalmente sono meno buggati e più stabili.

  28. #28
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    Firefox e' un evoluzione d nets

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Firefox ha le carte per imporsi come nuovo principale browser (IE non è confrontabile, in ritardo di 50 anni)!
    http://www.mozilla.org/products/firefox/

    Comunque un modo per essere abbastanza tranquilli per il supporto tra i vari browser è validare le pagine con w3 (www.w3c.org). Ora si spera che gli sviluppatori rispettino le specifiche RFC per l'interpretazione delle pagine.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Fragger ho dato un'occhiata io con konqueror (due o tre paginette, non tutto) ti mando un mp cosi' non andiamo OT

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •