thank you, è un piacere ed un onore avere dei linuxiani che mi navigano, ne ho già qualcuno e non voglio deluderlo
thank you, è un piacere ed un onore avere dei linuxiani che mi navigano, ne ho già qualcuno e non voglio deluderlo
devo assolutamente linkarvi questo sito ke ho rintracciato su internet
sono dei grandi
così si fa
grande sarebbe da farsi in tutti i siti *o*
Bellissima la cosa. Servisse a fare aprire un po' gli occhi :)
Per me invece e` una vaccata. Pero` ogniuno nel suo sito e` libero di fare quello che vuole.
Io in testa al sito ho messo una scritta che appare solo se uno usa IE che "invita" a cambiare browser. Pero` impedire completamente a uno di navigare nel sito se non ha (o ha, come in questo caso) un certo browser mi sembra un po' da spuzzetta, un'elitarismo che mi gusta poco.
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
ho letto solo gli ultimi 5 o 6 post, ma mi sento di dire che gve ha perfettamente ragione!
Anch'io invitavo (solo nel codice pero') a cambiare browser.
Se mai un giorno avro' abbastanza tempo da riprendere in mano il mio sito penso che un bell'avviso lo mettero', ma non blocchero' del tutto la navigazione.
Questi pero' hanno scelto cosi' perche', a quanto dicono, hanno problemi di banda, e dovendo scegliere hanno premiato i navigatori con browser standard.
sì, per problemi di banda è accettabile
però non tanto per puro gusto di bloccare ie.
Io lo volevo fare su un mio sito perché con IE si vedeva malissimo (CSS) però credo che su AV bisogni tenerlo aperto a tutti il sito...
Non amo particolarmente explorer (in una scala da 1 a 10 secondo me è da buttare 7) ma impedire l'accesso al sito a coloro che non hanno un browser alternativo secondo me è poco rispettoso nei confronti dei propri utenti.
Come dicevo in uno dei miei precedenti post: "il sito è tuo perchè tu fai il codice ma sono gli atri che lo navigano .
Anche considerando il fatto che gli autori del sito vogliono limitare il consumo di banda per quella che è la mia opinione in questo caso si è passati da un estremo all'altro, se è vero che hanno tanto successo questo è un motivo in più per acquistare più banda o scegliere un servizio di hosting qualitativamente migliore.
Ultima modifica di Fragger : 16-10-2004 alle ore 15.37.05 Motivo: un errore di battitura ;-)
Pero' c'e' da dire anche un'altra cosa.
Microsoft sta sfruttando l'ingoranza dei suoi utenti e la sua posizione primaria sul mercato per imporre uno standard SUO chiamato MS-HTML.
Se dovesse riuscirci e costringere il web a girare con MS-HTML, si finirebbe come con il formato .doc o il clic del mouse: lo brevetterebbero "a posteriori" e di fatto si approprierebbero di uno strumento (internet) che per definizione e per modo di funzionare non appartiene a nessuno.
Visto che M$ sta facendo questo gioco in un senso (cioe' costringendo internet e i webmaster a cambiare usando come "leva" i suoi utonti) mi sembra corretto che internet e i webmaster facciano "leva" nel senso opposto, spiegando alla gente (o a volte costringendoli) a cambiare browser e a capire che sono LORO dalla parte del torto.
Se ci sta a cuore internet dobbiamo sperare che molti siti "ultravisitati" inizino a fare questo discorso ai loro utenti.
Eccovi il codice che uso io per l'avviso se a qualcuno interessa; e` in php, quindi la pagina in cui va inserito deve essere php.
Ovviamente potete personalizzarlo a vostro piacimento. In particolare se non siete pratici col php sappiate che tutto quanto presente tra i tag <center> e </center>, compresi i tag stessi, puo` essere modificato senza rischi di funzionamento; il resto serve per identificare IE, e a meno che non sappiate quel che fate lasciatelo cosi` o rischiate che non funzioni a dovere.Codice PHP:
<?php
if (strpos($agent=$_SERVER['HTTP_USER_AGENT'],'Mozilla')===0) $agent=substr($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'],7);
if (strpos($agent,'MSIE')===TRUE && strpos($agent,'Mozilla')===FALSE && strpos($agent,'Opera')===FALSE && strpos($agent,'Netscape')===FALSE) { ?>
<center><div style="width: 60% ; margin: 1em auto ; color: #ffff33 ; font-size: smaller">ATTENZIONE! È stato rilevato l'utilizzo del browser lobotomizzatore conosciuto come MSIE.<br /><br />Se siete ancora in grado di intendere e di volere vi consigliamo di sostituire il browser predefinito con Firebird, Mozilla, Opera, Netscape o altro prima che sia troppo tardi.</div></center>
<?php } ?>
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
ma il w3c è abbastanza forte per contrastare l'assurdo ms-html?