Ciao, vorrei sapere se è possibile e come fare a mettere un collegamento sul desktop, che premendolo avvia la procedura di spegnimento del pc, senza dover fare: strart, ...
Grazie
Ciao, vorrei sapere se è possibile e come fare a mettere un collegamento sul desktop, che premendolo avvia la procedura di spegnimento del pc, senza dover fare: strart, ...
Grazie
basta usare la combinazione dei tasti Alt + F4
....ALT + F4 ti chiude la finestra del browser...... lui voleva proprio spegnere il Computer.....Originalmente inviato da neoscript
[MODE stronz...ta ON]
......Togliere la spina dalla presa di corrente ?
[MODE stronz...ta OFF]
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
qualcosa di + serio grazie!
da desktop ti appare proprio il cosino per farti spengere il pc ^^
si, ma io vorrei un icona sul desktop su cui cliccare e...
oppure se hai windows xp fai ctrl+alt+canc al tasc manager selezioni chiudi sessione e spengi
o al limite configuri il tasto di accensione del cabinet a leggerlo come chiudi sessione cn windows (si puo' fare nn mi ricordo come)
ma nn fai prima a spegnerlo dal normale percorso??!!
appunto... non vedo quale problema ci sia...
Sì esiste, si può fare e un mio collega l'aveva messo un paio d'anni fa, proprio come chiede Lando (icona sul desktop).
In pratica è un collegamento ad un file .vbs (VBScript) il quale ha accesso a svariate funzioni del sistema operativo (per questo ci fanno molti virus).
Prova a cercare con google possibilmente in inglese (parole come turn off pc script etc..)
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
uhm.. non è che vuoi mandarlo a qualche amico via posta elettronica ? :grin:
no, no! È che sono stufo du fare start chiudi e con ctrl + F4 cn la mia tastier a non va! Per fare poi ctrl+alt+canc. e poi spegni, allora ci vuole - tempo ad usare start,...!
Per heracleum:
purtroppo non posso fare come mi consigli tu, perché io e l'inglese.....
io so anche di un interruttore (uno di quelli tipo www.aiutoweb.tk) che spegne il pc... .........ricerco :grin:
fai un collegamento al file shutdown.exe che sta in windows/system32 e gli passi il parametro -s (per intenderci nel percorso del collegamento metti: %windir%\system32\shutdown.exe -s) dovrebbe funziare
spiacente non va!
ma che win hai?
xp pro
a me funzia ........ te l'ho creato io ......
http://madworld.altervista.org/shutdown.zip
scarica unzippa e quando vuoi spegnere il pc cliccaci sopra 2 volte
ps: quando hai scaricato dimmelo
«...e fu così che non videro mai più Lando»
:grin: OLD
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
thecore cosa hai fatto a lando ?????????'
confessa!!!!c'era il super core virus in quel file????????????????
dov'eri la notte del 31 dicembre 2003?
____
scusate....sto impazzendo coi temi allora il cervello nn riesce a raffreddare bene :grin:
a pensarci bene potresti fare uno sfondo pagina web e lì ci piazzi uil tuo collegamento!! semplice e pulitO!
spiacente non va! Si apre e si richiude in fretta una finestra dos, ma niente di +
bo..... non saprei.... a me funzia....
non complicarti la vita premi alt+f4 e spegnilo così è il modo più semplice
Oppure il vecchio metodo della mazza da 10 kg sopra il case! :grin:
... secondo me non esiste... cmq certi dicono che si può...
Diego
:grin: :grin:Originalmente inviato da Taitaonline
Esiste esiste, ti ho detto che l'ho visto tempo fa..
Edit:
Lando: guarda se ti piace questo Switch Off (freeware)
recensione in italiano:
http://pcpro.mytech.it/pcpro/schede/art006001039877.jsp
pagina ufficiale di download:
http://yasoft.km.ru/eng/files.asp
Ultima modifica di heracleum : 17-10-2004 alle ore 15.23.46