Ciao a tutti, volevo sapere se è legale o no, mettere delle cover delle scansioni delle copertine dei giochi Ps2 sul mio sito, rispondete subito, grazie...
Ciao a tutti, volevo sapere se è legale o no, mettere delle cover delle scansioni delle copertine dei giochi Ps2 sul mio sito, rispondete subito, grazie...
Uhmmm.......
In pratica sarebbero sotto Copyright anche le semplici cover, ma almeno per ora, nessuno (Governo, SIAE, FIMI, Major discografiche, etc.etc) ha mai messo il dito nella piaga .......
Nel mio pseudo-sitarello vi sono cover CD; io non sono ancora in galera, e quindi va da sé che la cosa potrebbe, in linea teorica, essere fattibile. :eyes:
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
già, in effetti, comunque io non le vendo, quindi non dovrei commettere reato, giusto? comunque il sito lo metto su, anche perchè è da un po di tempo che lo sto progettando e scannerizzando a mano le copertine...
mi sa che l'ultima parla c'è l'abbia av... quindi... se dicono che non puoi ci sono pochi cavoli da fare...
beh sono immagini coperte da copyright...
ma ci sono dappettutto quindi...
Vale sempre una regola empirica: se il sito è basato unicamente sulle cover, non offre cioè altri contenuti di rilievo, probabilmente potrebbe essere preso di mira. Se però le cover costituiscono una parte a se del sito che, senza di esse, avrebbe comunque dei contenuti diversi e sensati, nessuno dovrebbe farti dei problemi. Sempre empiricamente parlando!
Alla fine è sempre la stessa regola che dice una cosa e poi la smentisce...
diego