Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: ancora sui metatag

Guest

Predefinito

ho provato ad inserire un metatag nel titolo a del mio sito l\'ho inserito con frontpage e lui me lo ha portato automaticamente ad inizio pagina, siccome tempo fà ne avevo inserito 2 nella index e li avevo messi in fondo la pagina,adesso mi pare di avere notato che inserendoli in fondo alla pagina al visitatore non danno tanto fastidio perchè mi pare che prima si apra tutto il resto e poi vengano caricati i metatag,ma mi sorge il dubbio se frontpage me li carica in automatico ad inizio pagina non è che vadano messi proprio li\'? c\'è qualcuno in grado di dirmi se c\'è differenza ? grazie. Insisto con i metatag perchè negli ultimi giorni mi sono arrivate varie entrate dai motori di ricerca non so\' se sono dovute ai metatag che avevo messo a suo tempo o a altro.

Guest

Predefinito

ottoperuna ha scritto:
    <cut>
    ......
    te l\'ha messo nella tag <head></head> giusto?

in effetti se messo in head viene letto dal client prima di tutto (rallentando il caricamento della pagina)
    ma NULLA ti vieta di inserirli infondo alla pagina :)

se li metti prima di </body> il browser li legge dopo che ha caricato tutta la pagina ma non saprei se i motori di ricerca tengono conto dei metatag fuori da &lt;head&gt; .

Holaz
    XXXX
    http://www.xxxx.risorse.com

Guest

Predefinito

[quote="xxxxwebmaster"]
    ottoperuna ha scritto:
    &lt;cut&gt;
    ......
    te l\'ha messo nella tag &lt;head&gt;&lt;/head&gt; giusto?

in effetti se messo in head viene letto dal client prima di tutto (rallentando il caricamento della pagina)
    ma NULLA ti vieta di inserirli infondo alla pagina :)

se li metti prima di &lt;/body&gt; il browser li legge dopo che ha caricato tutta la pagina ma non saprei se i motori di ricerca tengono conto dei metatag fuori da &lt;head
    Ma in che modo un browser dovrebbe essere rallentato dai metatag? a parte eventuali refresh e fogli di stile mica li utilizza lui i metatag... :)

Io comunque, in tempo di XHTML che si avvia a diventare lo standard eviterei strani esperimenti come il &lt;META&gt; prima del &lt;/BODY&gt;.
    La tag &lt;HEAD&gt; esiste proprio per metterci dentro queste sciocchezze. dico sciocchezze non a caso: dopo anni di prove ed esperimenti sono giunto alla conclusione che i motori di ricerca semplicemente ignorano i METATAG.
    Provare per credere.

God bless you

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da actress

Ma in che modo un browser dovrebbe essere rallentato dai metatag? a parte eventuali refresh e fogli di stile mica li utilizza lui i metatag... :)

God bless you
    Beh, è semplice, immagina di leggere una pagina con 15 righe di testo ed una con 25 righe di testo...

Quale leggi + veloce?

Poi va beh, è ovvio, il rallentamento è minimo