E' possibile che un sito sia infetto di virus?
In questi casi kosa bisognerebbe fare?!
E' possibile che un sito sia infetto di virus?
In questi casi kosa bisognerebbe fare?!
Si ma un server linux come fa ad essere infetto da virus???
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
Hai raggione mi sembrava si riferiva ad AV!!!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
è possibile ke il mio sito sia infetto?! :(
Allora avevo Ragione!!
Non mi sembra che linux possa essere infettato da virus,che errori ti da?
My Site
no, a me va benissimo. Un tizio mi ha detto che il mio sito era infetto da virus e mi sto allarmando...è possibile?!
:P meno male! ^.^
I dialer TECNICAMENTE sono dei virus!;)
E poi esistono virus anche per linux, pochi ma esistono, e dato l'aumento della popolazione pinguina di utonti ne prevedo presto di nuovi!
Cmq qua sui server di AV non cene sono, o almeno non si manfestano!
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Proprio per la qualità dei prodotti MS esistono virus in vbscript, pertanto un sito può essere infettato da un virus; senza parlare delle ormai tristemente famose jpeg of death.
In oltre un sito può essere infetto da virus se tra gli eventuali eseguibili uploadati nello spazio c'é qualche virus.
Per l'identificazione dell'accaduto occorrerebbero informazioni più dettagliate...
Ma se un server è infetto anche tutti i siti sono infetti??
Diego
Se un server infetto sono un altro paio di maniche...
Originalmente inviato da lucillo
Generalmente tendo a considerare 'ste storie delle bufale.
Infetto? Cioe'?
Che infetta chi ci va?
Che e' infetto lui?
Sono due cose ben differenti!
Siti che ti infilano un dialer, un hijacker (o peggio un trojan) in mezzo alle.... periferiche mentre stai navigando, beh, ce ne sono.
Se navighi con Firefox (o comunque non con IE) e non sei tanto tonto da cliccare OK qualunque cosa vedi, non dovrersti correre troppi problemi.
Se e' il sito ad essere infetto e' un bel problema. Generalmente pero' i servizi di hosting forniscono scansione antivirus dei file depositati sui server.
[ot nonché domanda idiota]
Dove 'sta l'ok da cliccare su fox?
[/ot nonché domanda idiota]
...se invece qualcuno dal sito uploada qualche PRG dannoso? c'è un controllo su questo o devo preoccuparmi? Come posso scansionare i file di una cartella destinata all'upload ?
Se usi firefox il 90% dei programmi "Dannosi" non puo' essere uploadato.
Ovviamente sarebbe buona cosa dotarsi di un antivirus e di un firewall.
Su IE ogni activex in potenza puo' fare qualcosa di dannoso....
Non spiegare a me firefox che lo uso da quando prtavi ancora i calzoni corti... OLD
:grin: :grin: scusa la domanda :(°° non lo sapevoOriginalmente inviato da lucillo
diego
No no rispondevo ad AkarakOriginalmente inviato da numerone
Certo che portavo ancora i calzoni corti: era estate OLD
Scusate se insisto...Originalmente inviato da CoD
Il problema è che io non dovrò uploadare; Io voglio solo verificare se il file che mi hanno uploadato dal mio sito nella cartella XYZ sia pulito... specie ora con i nuovi worm che sfruttano l'estensione jpg e sfuggono (da quel che ho sentito dire) ai controlli...
Per controllarli
li scarichi, li controlli con un antivirus e successivamente li rimetti sul server.
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Ma senti senti...giusto per tua cultura personale...anche linux può prendere virus :eyes:Originalmente inviato da powser
ma fanno il 99% del danno in meno rispetto a windows. inoltre vengono rilasciate le patch in un tempo infinitamente più veloce
...è vero, non lo avevo notato. E' proprio figo!! :grin: :grin:Originalmente inviato da Double
altervista può essere infetto ad virus?
In generale qualsiasi sistema digitale (informatico o elettronico che sia) può essere infettato da virus.
In pratica l'eventualità é decisamente remota perché AV gira su linux, per il quale i virus sono pochissimi e nemmeno diffusi...
Infatti... anche perchè linux è recente
Diego
Originalmente inviato da diegoguerriero
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr