Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Variazioni al regolamento forum?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    avete nuove proposte per il regolamento del forum?

    Se si, postate qui le proposte

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Questa è manna per chi dice di fare critiche costruttive, anche se cerca sempre le polemiche...!
    Bravo Altervista, e bravi i moderatori! :)


    Dalla mia:

    - rendere definitiva la non retribuzione per ciò che si scrive su tutti i forum di Altervista.

    - eliminare alcuni forum, che, a mio avviso, rendono la consultazione solo più problematica.

    - rinnovare i moderatori, visto che alcuni, per motivi vari, si sono allontanati.


    So che non si tratta di modifiche al regolamento, quello che ho proposto, ma credo possa essere utile per migliorare ancor di più il lavoro di una società, Altervista, che sta facendo già tantissimo.

    p.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sui punti nel forum ok toglieteli proprio altervista non ci guadagna nulla...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Quali Forum Vorresti eliminare?

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ank'io sono unltrafavorevole alla rimozione degli ac x post!!!
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io dal regolamaneto del forum, toglierei la polemica.
    Se si inizia rendendo il tono polmico, nel regolamento stesso, allora poi non bisognerebbe lamentarsi, se anche i thread del forum tendono più che altro alla polemica.
    Io eliminerei la chiosa finale: "siccome tendete a dimenticarvelo ... ecc ecc" e rivedrei il primo articolo, in quanto la fine è troppo polemizzante, un regolamento non deve essere polemico nella stesura.
    Se AV, vuole vivere e prosperare, dovrebbe proporsi superpartes, sia riguardo alle dispute che alle polemiche dei suoi utenti, i moderatori, come tra l'altro ricordato nel regolamento stesso, sono una specie di polizia, brutto quanto volete, ma vero, e credo sia inutile, dire a chiunque, che non devono comportarsi male, in quanto implicito in un regolamento, è definire le regole, come implicito in ogni ambiente umano, forum compresi, è quello di comportarsi "bene".
    Se i moderatori, non vogliono leggersi i topic perchè stufante e stancante, amen, che non facessero i moderatori, che per chi non lo sapesse, è un lavoro tedioso e passatemi il termine, pallosissimo.
    Non ho altre proposte, se non aggiungere che anche io sarei, favorevle ad una riorganzzazione dei vari forum, e a togliere definitivamente il conteggio degli AC sul forum stesso, una comunità si forma per la voglia dello stare insieme, non perchè ci si guadagna.
    Ciao. :)

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sono pienamente d'accordo con sugandbibi...
    Sono da poco su AlterVista e quindi,non potrò conoscere mai bene quanto i "veterani" della comunity,la situazione presente in questo momento...ma vorrei ugualmente dire la mia ;)

    Come buona parte di voi sono assolutamente contrario agli AC dati per post sul forum...perchè ?

    Perchè come spesso accade,la comunity tenderebbe a diventare come il forum OT di html.it :D dov'è stato disabilitato il contatore dei post in quel forum per eccessivo spam...

    Una comunity SANA deve avere,a mio avviso,delle sani basi...
    Ma cosa c'è alla base di tutto ? le regole ? no,secondo me,il rispetto (senza il rispetto,le stesse regole si vanno a fare benedire ;) )

    Bhe io concludo qui..anche perchè non posso dilungarmi in commenti sulla comunity AV,visto che ne faccio parte da troppo poco tempo per poter esprimere un mio commento ;)


    Bye Bye

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    e a togliere definitivamente il conteggio degli AC sul forum stesso, una comunità si forma per la voglia dello stare insieme, non perchè ci si guadagna.
    Ciao. :)
    sul fatto di contare o meno AV per ogni post si puo' essere d'accordo o meno, ma io farei un'osservazione: se non viene piu' dato 1 AV x ogni post sarebbe il caso di rivedere "il listino", visto che quando e' stato stilato la prima volta si teneva conto, per l'appunto, che ad ogni post sarebbe aumentato di 1 il conto di ognuno.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mauromiatello
    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    e a togliere definitivamente il conteggio degli AC sul forum stesso, una comunità si forma per la voglia dello stare insieme, non perchè ci si guadagna.
    Ciao. :)
    sul fatto di contare o meno AV per ogni post si puo' essere d'accordo o meno, ma io farei un'osservazione: se non viene piu' dato 1 AV x ogni post sarebbe il caso di rivedere "il listino", visto che quando e' stato stilato la prima volta si teneva conto, per l'appunto, che ad ogni post sarebbe aumentato di 1 il conto di ognuno.

    hem no

    quando è stato stilato gli ac nel forum erano in via sperimentale,

    le variazioni ai prezzi in AC sono già state abbastanza discusse...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WebCreators
    Sono pienamente d'accordo con sugandbibi...

    Perchè come spesso accade,la comunity tenderebbe a diventare come il forum OT di html.it :D dov'è stato disabilitato il contatore dei post in quel forum per eccessivo spam...
    Io c'ero :D

    Cmq è stato chiuso perchè un certo QP ha fatto più post di quel fagiano di Saibal :fagiano

    scherzo.... quanto allo spam non era poi eccessivo, ultimamente c'erano troppi utenti e Saibal non dava abbastanza da mangiare ai criceti del server.




    anch'io sono qui da poco e secondo me potrebbero essere eliminati gli AC per post... mettendo maggiormente in evidenza i metodi alternativi per ottenerli e creandone di nuovi

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svn77
    Citazione Originalmente inviato da WebCreators
    Sono pienamente d'accordo con sugandbibi...

    Perchè come spesso accade,la comunity tenderebbe a diventare come il forum OT di html.it :D dov'è stato disabilitato il contatore dei post in quel forum per eccessivo spam...
    Io c'ero :D

    Cmq è stato chiuso perchè un certo QP ha fatto più post di quel fagiano di Saibal :fagiano

    scherzo....

    anche sono qui da poco e secondo me potrebbero essere eliminati gli AC per post... mettendo maggiormente in evidenza i metodi alternativi per ottenerli e creandone di nuovi
    La storia la conosciamo forse tutti

    Gli AC per Post sono già stati eliminati.

    Colgo l'occasione per chiedere: il regolamento vi va bene? volete modifiche?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    La storia la conosciamo forse tutti

    Gli AC per Post sono già stati eliminati.

    Colgo l'occasione per chiedere: il regolamento vi va bene? volete modifiche?

    Scusa, non lo sapevo... ho letto il regolamento e socondo me può andare bene


    ciao e scusa ancora

    MIAO

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svn77
    Citazione Originalmente inviato da dweb
    La storia la conosciamo forse tutti

    Gli AC per Post sono già stati eliminati.

    Colgo l'occasione per chiedere: il regolamento vi va bene? volete modifiche?

    Scusa, non lo sapevo... ho letto il regolamento e socondo me può andare bene


    ciao e scusa ancora

    MIAO
    naaa
    di che ti devi scusare?
    è ovvio non saperlo appena si è arrivati, anzi per fortuna tu il regolamento almeno l'hai letto
    tanti arrivano e postano senza nemmeno vedere ciò che c'è in rilievo!

  14. #14
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    ... anzi per fortuna tu il regolamento almeno l'hai letto
    tanti arrivano e postano senza nemmeno vedere ciò che c'è in rilievo!
    Se il problema è "l'ignoranza", potete provare a rendere il regolamento più evidente; ad esempio, inserendolo in un link o (meglio ancora) in una textarea tra le pagine dell'iscrizione (magari inventate anche qualcosa che 'forzi' la lettura, come una casella da cliccare al fondo del regolamento o roba simile), o linkandolo direttamente nelle pagine del forum, ecc...
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •