Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Fastweb,IP e utenti bannati dal forum

Guest

Question Fastweb,IP e utenti bannati dal forum

Ciao a tutti. Oggi mi è successa una cosa spiacevole sul forum. Un utente si è registrato e ha iniziato a insultare pesantemente tutti. Ovvio che appena mi sono accorto dell'accaduto ho provveduto a bloccare l'utente.
    Un'ulteriore ricerca tramite l'IP usato ha evidenziato che questo utente ha usato lo stesso IP di un altro già registrato in precedenza.
    Ho chiseto spiegazioni a quest'ultimo e mi è stato detto che è stato un suo condomine , nonchè ex fidenzato.....
    Ora domando: se in un palazzo è in uso fastweb tutti i condomini hanno lo stesso indirizzo ip?
    E' possibile altrimenti "clonare" un ip?
    A me questa storia puzza parecchio.
    Qualcuno pratico può aiutarmi?

Guest

Predefinito

l'ip nn si puo' clonare in alcun mod, al massimo si puo' camuffare usando proxies & compagnia cantando
    xo' l'ip nn e' fisso, cambia ogni volta ke ti colleghi (qst vale x 56k, isdn, molte adsl, x fastweb assolutamente nn lo so )

inoltre potrebbe anke essere ke nel palazzo hanno un abbonamento condiviso (con una rete o una wireless), possibile ma improbabile (a meno che nn sn una banda di internettofili avari )

Guest

Predefinito

Ecco, appunto. Perchè siccome mi ha detto che usa fastweb (e lo vedo dalla mail) volevo appunto sapere se con fastweb l'ip è identico per tutto il palazzo.... e se magari è pure statico.

Guest

Predefinito

Gli utenti del palazzo (e non solo.... ) hanno quell'ip...Si è statico..
    In pratica Fastweb assegna ip privati e per uscire ed entrare su internet li fa connettere dentro questi proxy (anche se la storia non è cosi' semplice la semplifico un po')...
    Quindi bannando quell'ip banni non solo quel rompiscatole ma anche buona parte della via in cui vive...

Ciao!

Guest

Predefinito

azz....
    Grazie x la risposta.
    Ma allora non c'è rimedio?
    Cioè.... ora faccio un esempio estremo. Mettiamo che tramite l'ip uno dovesse fare una denuncia alle autorità (non è il mio caso ribadisco)... con un ip del genere sarebbe davvero impossibile raggiungere la persona. ella serie, con fastweb si è praticamente anonimi?

Guest

Predefinito

Non è cosi' facile....
    Fastweb ha tutti i log che possono ricollegare un utente fastweb ad un sito che ha visitato....
    Quindi nel caso tu denunciassi quell'utente credo che fastweb ti permetta di usare contro di lui quei log...

ciao

Guest

Predefinito

anche perchè se no fastweb si prenderebbe tante di quelle denuncie

Guest

Predefinito

ok, capito.
    Grazie a tutti per le risposte. spero davvero che questo simpaticone la smetta di rompere nel mio forum.....
    :-)

Guest

Predefinito

Ma per l'ADSL l'ip non deve essere stabile??
    Diego

Guest

Predefinito

Diego, io ho l'adsl ma ho l'ip dimanico.... ma fastweb è un'altra cosa

Predefinito

L'ip di fastweb è fisso x ogni utente, è possibile che il condomino sia semplicemente entrato nella rete wireless del suo vicino

LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

Guest

Predefinito

Ah io pensavo fosse tutti uguali
    Diego

Guest

Predefinito

Ogni computer di fastweb ha un ip interno diverso, coloro all'interno della rete fastweb possono vedere i diversi ip, ma per connettersi all'esterno e poter ricevere dati fastweb utilizza un sistema di nat a cui si collegano più computer fastweb, in pratica dall'esterno un non fastweb non può vedere il reale ip interno di un fastweb ma solo quello del suo "gruppo di ip" ed è per questo motivo che i server creati su computer fastweb non possono essere visitati da utenti non fastweb (salvo trucchetti del tipo tunneling :D:D che però sono ILLECITI, fastweb fà pagare l'ip visibile all'esterno e pure tanto!!! mi pare sui 4 € l'ora effettiva)