Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Aiuto, non vedo la mia pagina (problema mio)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto, non vedo la mia pagina (problema mio)

    Scrivo qui e non su problemi tecnici perché non è un problema tecnico.
    Ho attivato questo account su altervista e sembra essere andato tutto a buon fine. Quando però vado a vedere la pagina http://raindrop.altervista.org mi compare la celeberrima scritta "Impossibile visualizzare la pagina" e da FTP "Can't resolve "raindrop.altervista.org".
    Inizialmente credevo fosse un problema nell'attivazione, ma ho chiesto ad una mia amica che mi ha assicurato che lei vede normalmente "sito in costruzione".
    Inoltre riesco ad accedere al pannello di altervista senza problemi.

    Quello che mi sembra più strano è che io ho un secondo account su altervista, e ho notato che è sullo stesso server. Con quello non ho nessun tipo di problema, sia wia browser che via FTP.

    Qualcuno può aiutarmi a rispovere questo problema?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Bene, il problema è che sono utente FW; scrivo come stanno le cose perché ho letto un altro thread su fastweb dove la gente si dispera.
    A me ha risposto un operatore che ha spiegato che i router di altervista interpretano certi indirizzi FW come attacchi e li bannano; mi ha anche detto che ci sono state notevoli chiamate per questo problema. Per risolverlo basta inviare un'email al servizio abuse di fastweb riportando i propri dati e l'indirizzo che è oscurato (a me è oscurato solo il mio, ad altri tutti i siti altervista). In questo modo FW contatterà i gestori di altervista per far ripristinare la situazione. I tempi medi si aggirano attorno i 7 gg.
    Ora, poiché 7gg possono essere un'enormità per il gestore di un sito, c'è una semplice soluzione aggirare il problema: visualizzare i siti tramite server proxy e connettersi via FTP sempre tramite server proxy. Non è la cosa più comoda a questo mondo, ma se trovate un proxy con delay basso state sicuri che non vi accorgerete della differenza.

    Credo siano informazioni utili a tutti gli utenti che utilizzano fastweb, dunque se i moderatori lo ritengono opportuno, possono integrare questo post nella discussione di fastweb oppure rieditarlo a loro piacimento.

  3. #3
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    puo sembrare una banalità ma lo sai che l'indirizzo via ftp è ftp://raindrop.altervista.org ?


    semmai prova cosi
    apri il colapasta (detto anche internet explorer) e scrivi nella barra dell'indirizzo ftp://raindrop.altervista.org inserisci nome e pw quando te li chiede e in teoria dovresti riuscire ad entrare in ftp anche da li


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •