Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 60

Discussione: Che nik su AV !

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    mi immischio solo x dire questo mio pensiero e poi ne esco subito!!
    ma perchè, ha per caso specificato a quale religione é riferito quel dio?????? basta dare x scontate le cose e scaturire la caccia alle streghe e i linciaggi e i razzismi!!!
    Effettivamente come dici tu non fa riferimento a una religione speicifica, ma fa pur sempre firerimento a Dio e per lo piu' insultandolo pure.
    Cio' che non è scontato e non è da scontare che a dipendenza dalla religione e dal proprio credo Dio è sempre Dio e come tale va rispettato e non isultato.

Rimango sempre del parere personale che certi siti dovrebbero essere cancellati senza esitazione dai server di av.

Ciao

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gratis
    Ma cosa stai dicendo! Spero di aver capito male io. Lo spero proprio...Si parla di un nuovo iscritto ad AV che ha un nick IRRISPETTOSISSIMO verso i Cattolici e la cultura Cattolica cioè la mia per dirtene una. Diego ma sei tu?
    Scusate... mio fratello si è messo al pc quando avevo internet collegato e ha scritto sto post... che imbecille...
    Diego

Guest

Predefinito

Tuo fratello lo ha fatto di proposito per far accusare te! Ne sono sicura adesso. Ciao.

Ciao da Lory

Guest

Predefinito

Si, lo ha fatto apposta... ora lo terrò lontano... non vi preoccupate... lo legherò, lo narcotizzerò XDd
    Diego

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Si, lo ha fatto apposta... ora lo terrò lontano... non vi preoccupate... lo legherò, lo narcotizzerò XDd Diego
    Un giorno o l'altro lo faccio io col mio, o lo faccio fare a qualcuno.

Ciao da Lory

Guest

Predefinito

hey ma ki siete, l'inquisizione?
    nn mi pare ke nel regolamento di av siano vietate le bestemmie (a parte quelle ke sfociano in parolaccie e offese varie ovviamente)
    nel limite del consentito ognuno ha il sacrosanto diritto di fare quello ke cavolo vuole, altrimenti la democrazia va a farsi friggere
    la liberta' e' il bene + importante

poi se il nome viene valutato contrario al regolamento allora lo eliminino o facciano quel ke vogliono, ma ki siete voi x andare a rompere le scatole a un povero tizio ke vuol kiamare il suo sito come gli piace a lui?
    semplicemente se nn siete d'accordo ignoratelo

p.s.:leggere flames vari nn e' mai bello cmq
    p.p.s.: ho dato un'okkiata al suo sito ed e' legato al server di un qlk gioco ke nn ho capito bene quale sia, per cui ho come la vaga impressione che diobastardo sia semplicemente il suo nick a quel gioco (x indicare ke e' potente e cattivo, vedi rambo) per cui guardate prima di pensare sempre al peggio
    p.p.p.s: oppure ha preso quel nick xke' porcodio.altervista.org esiste gia'

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    hey ma ki siete, l'inquisizione?
    nn mi pare ke nel regolamento di av siano vietate le bestemmie (a parte quelle ke sfociano in parolaccie e offese varie ovviamente)
    nel limite del consentito ognuno ha il sacrosanto diritto di fare quello ke cavolo vuole, altrimenti la democrazia va a farsi friggere
    la liberta' e' il bene + importante

poi se il nome viene valutato contrario al regolamento allora lo eliminino o facciano quel ke vogliono, ma ki siete voi x andare a rompere le scatole a un povero tizio ke vuol kiamare il suo sito come gli piace a lui?
    semplicemente se nn siete d'accordo ignoratelo

p.s.:leggere flames vari nn e' mai bello cmq
    p.p.s.: ho dato un'okkiata al suo sito ed e' legato al server di un qlk gioco ke nn ho capito bene quale sia, per cui ho come la vaga impressione che diobastardo sia semplicemente il suo nick a quel gioco (x indicare ke e' potente e cattivo, vedi rambo) per cui guardate prima di pensare sempre al peggio
    p.p.p.s: oppure ha preso quel nick xke' porcodio.altervista.org esiste gia'
    questo ragasso c'ha le idee kiare!!

p.p.p.s: elementare watson!!

Guest

Predefinito

La parola italiana educazione è un termine colto, che riprende l’accusativo educationem del sostantivo latino educatio. Quest’ultimo deriva dal verbo educare, che a sua volta proviene da educere, composto di e- e del semplice ducere. Educere dal valore originario di trarre fuori, far uscire, aveva acquistato anche quello ampliato di tirar su, far crescere, allevare, con particolare riferimento agli esseri umani nella loro infanzia. Anche educare aveva lo stesso significato, ma con in più un riferimento al far crescere in senso etico-morale.

L’azione espressa dal verbo educare aveva assunto un valore di così grande rilievo nello strutturarsi della civiltà romana che educatio venne a coincidere con la buona istruzione riservata ai figli delle famiglie delle classi più alte, come ci testimonia l’arte monumentaria dell’impero in cui il segno distintivo di un patrizio o comunque di una persona altolocata era costituito fra l’altro da un volumen (cioè un libro) tenuto in mano.

E’ significativo che con la caduta dell’impero e il conseguente crollo del sistema educativo romano, in primo luogo delle stesse scuole, scomparve perfino il concetto dell’educazione e ad educare si sostituì allevare. Da cui deriva il nostro termine allievo, cioè colui che impara qualcosa da qualcuno che glielo insegna.

Non a caso l’antico termine latino venne ripreso alla fine del ’400 a Firenze, nel periodo umanistico-rinascimentale, quando la riscoperta della civiltà classica fu posta alla base di nuovi valori culturali e sociali.

Ancora oggi il significato principale della parola mantiene gli elementi presi dalla tradizione: con educazione si indica cioè un processo di formazione dell’individuo in cui vengono passati da una generazione più anziana ad una più giovane non solo saperi tecnici, ma più in generale regole di comportamento e principi morali che mirano a far crescere bene i giovani, costituendo i presupposti per il loro buon inserimento nella società.

Con educazione ci riferiamo dunque non solo alla crescita intellettuale di un individuo, ma anche alla sua capacità di adeguarsi a determinate regole e modelli sanzionati socialmente. Per questo definiamo beneducato chi sa comportarsi a modo; mentre è maleducato o addirittura ineducato chi non conosce le buone maniere e agisce di conseguenza.

Tuttavia, anche il riferimento all’istruzione è presente nell’uso attuale: così si parla di educazione letteraria o linguistica, civica, musicale o artistica, tecnica o fisica. Alcune di queste denominazioni indicano anche specifiche discipline insegnate nelle scuole.

Proprio in questo senso le scienze pedagogiche sono state definite scienze dell’educazione: e il legame tra pedagogia ed educazione appare ancora più evidente quando ci si riferisce al concetto di educazione permanente come a un itinerario di formazione e di autoformazione che ciascun individuo realizza nel corso di tutta la vita quale rivisitazione continua delle proprie conoscenze e di adeguamento alle mutate condizioni ed esigenze della società.

Dunque, nel significato della parola educazione è compreso il senso di trasmissione non solo di competenze tecniche, ma soprattutto di regole di vita: il vero educatore è perciò colui che sa parlare, prima ancora che all’intelligenza, al cuore di coloro che vuole far crescere, primi fra tutti i giovani, come ha mostrato, tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta, nella scuola di Barbiana, Don Lorenzo Milani, il cui obiettivo fondamentale non era quello di trasmettere nozioni, bensì di formare uomini.

Ciao da Lorella

Guest

Predefinito

Chi vuole intendere intenda.

Ciao da Lorella

L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mircosw
    mi sono addormentato mentre leggevo...
    Sensibilità...

Sogni d'oro allora.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    questo ragasso c'ha le idee kiare!!

p.p.p.s: elementare watson!!
    grassie sempre a disposizione
    sciao bello :grin:

@gratis: complimenti, un post davvero interessante il tuo

Guest

Predefinito

A DXBLADE
    La Libertà è Bellissima basta che non diventi ANARCHIA allora si che abbiamo dei problemi. Per me cmq quel nickname è di cattivo gusto e proffondamente offensivo.

Ciao da Lorella

Guest

Predefinito

A DXBLADE
    La Libertà è Bellissima basta che non diventi ANARCHIA allora si che abbiamo dei problemi. Per me cmq quel nickname è di cattivo gusto e proffondamente offensivo.

Ciao da Lorella
    dipende da ke intendi x anarchia... :eyes:
    bisogna ricordare ke lo stato altro nn e' ke u contratto in cui il cittadino cede parte della sua liberta' (come il diritto di farsi giustizia da solo x es) in cambio di sicurezza
    questa e' il cosiddetto stato minimo
    poi esiste lo stato come lo abbiamo noi, ke e' quello che garantisce un minimo di equita' sociale (pensioni, sanita' pubblica, scuole pubbliche etc) (anke se qua in italia tra un po' sembrera' di stare in usa )
    qnd poi x l'opinione pubblica il bene piu' alto diventa la sicurezza (anziche' la liberta') allora si apre la via alla dittatura (x es. di hitler si puo' dire quel ke vuole, er un esaltato e vabbe', pero' di politica ne capiva xke' ha dato ai tedeschi esattamente quello di cui avevano bisogno nella situazione in cui li avevano gettati i vincitori della prima guerra mondiale. questo almeno finche' nn lhanno nominato fuhrer, poi ha fatto i ca**i suoi . ma poi ha perso xke' di strategia militare nn ne capiva un ca**o pero' voleva deciderne lui lo stesso)

Guest

Predefinito

Per me anarchia è questo:
    ... LA GRANDE IDEA MUORE SULLA SEDIA ELETTRICA

Nel nostro caso però stiamo parlando di mancanza di tatto e sensibilità verso la religione e delle nostre idee. Per me diventano IRRIVERENTI una serie di nickname come quelli e non per fare la moralista ma per incidere sulla mancanza di rispetto verso la nostra stessa cultura.

Ciao da Lorella

L'avatar di chrisbiro

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da chrisbiro
    Effettivamente come dici tu non fa riferimento a una religione speicifica, ma fa pur sempre firerimento a Dio e per lo piu' insultandolo pure. Cio' che non è scontato e non è da scontare che a dipendenza dalla religione e dal proprio credo Dio è sempre Dio e come tale va rispettato e non isultato. Rimango sempre del parere personale che certi siti dovrebbero essere cancellati senza esitazione dai server di av. Ciao
    Solo queste parole avrebbero dovuto chiarire e far chiudere la discussione. E' secondo me invece grave che abbiate insistito con il diffendere codesto nick e chi lo ha scritto!

Ciao da Lorella

Guest

Predefinito

beh a qst punto ti commento ank'io
    Citazione Originalmente inviato da chrisbiro
    a dipendenza dalla religione e dal proprio credo Dio è sempre Dio e come tale va rispettato e non isultato.
    ok allora mettiamola cosi':
    scenario uno: io sono ateo, chissenefrega di questo essere immaginario ke voialtri chiamate "dio"? x me nn esiste e nn esistendo posso anke permetermi di offenderlo. mi dispiace che questo offenda anke voialtri, ma le bestemmie nn sono punite dalla legge per cui ne dico qnt mi pare e piace
    scenario due: io sono filoberlusconiano convinto, stravedo x il presidente e x me e' offensivo ke si parli ocis' male di lui. per questo kiedo ke tutti coloro ke lo offendono cosi' sgarbatamente sul forum e nei siti siano bannati da questo webhost

ps.: io nn rientro in nessuno dei due scenari, eh? :grin:

Guest

Predefinito

E no caro DXBLADE non va bene cosi. Tu stai bestemmiando. Leggi bene il secondo dei 10 commandamenti. Di più non posso dirti. Non ho mai insultato Berlusconi ma mi sono limitata a riportare qualche barzalletta sul suo conto. Sono 2 cose molto ma molto diverse. Con questo lascio questa discussione perchè non ha più senso continuare.

Ciao da Lorella
    Ultima modifica di gratis : 03-10-2004 alle ore 18.57.16

Guest

Predefinito

Un giorno o l'altro lo faccio io col mio, o lo faccio fare a qualcuno.

Ciao da Lory
    C'è molta più soddisfazione a farlo con le proprie mani XDD
    Diego

L'avatar di chrisbiro

Predefinito

In risposta a dxblade:
    Allora partiamo dal principio che se una cosa non esiste dal punto di vista "x" non è detto che non debba esistere dal punto di vista "y" non per questo da il diritto di insultarla, daneggiarla o altro.
    Chi rispetta gl'altri rispetta se stesso.

Con questo concludo ogni discussione da parte mia a questo topic, poichè ogniuno tenga pure la sua libera opinione ma sempre nel rispetto altrui.

Ciao
    Ultima modifica di chrisbiro : 03-10-2004 alle ore 20.45.39

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

.. io sinceramente mi estraneo da questi discorsi anche un po per le situazioni che sto vivendo..

non voglio pensare a cosa sia vero o meno, non mi interessa, ho paura di prender una grossa cantonata, di distruggere un pilastro nell'immensa cattedrale che ogni uno ha dentro di se.

Non voglio e non fatemi parlare a riguardo.. altrimenti direi di quelle bestialità o bestemmie che dir si voglia molto peggio di un semplice insulto per quanto complesso possa essere.

scusatemi se questa volta invece di buttare in vacca la discussione ho aperto questa melanconica parentesi, ma molte cose m'han fatto riflettere in quest'ultimo periodo...
    e mosso da un senso di pietà ho staccato la spina del respiratore del mio cervello lasciandolo cadere, per una volta ogni tanto nell'oblio piu scuro, sperando di trovare rifugio in un buco nel cuore, oramai crivellato dai colpi.

ciao

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    scenario uno: io sono ateo, chissenefrega di questo essere immaginario ke voialtri chiamate "dio"? x me nn esiste e nn esistendo posso anke permetermi di offenderlo.
    Quello da te citato non è ATEISMO, ma LAICISMO! Io sono ateo...se permetti so cosa si intende con questa parola!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

L'avatar di cosisonoio

Predefinito

E comunque se diobastardo non vi basta, cito anke http://porcamadonna.altervista.org ...se questo non è una bestemmia...
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cosisonoio
    Quello da te citato non è ATEISMO, ma LAICISMO! Io sono ateo...se permetti so cosa si intende con questa parola!
    ma guarda ke il laicismo nn c'entra proprio niente!
    i laici sono quelli ke nn sono preti, mica significa ke nn credono in dio!
    o tutti i credenti dovrebbero farsi preti?
    so cosa vuol dire ateo, credi di essere l'unico ateo su questo pianeta?

@chrisbiro: ma guarda che e' ovvio che il rispetto x gli altri e' fondamentale, chi dice il contrario! l'unica problema e' che nn si puo' pretendere con la forza il rispetto, ovvero nn puoi pretendere il ban di uno solo perche' il suo nick offende la tua morale, cosi' come un ipotetico moralista nn denuncerebbe (spero) una bagnante in topless :grin:

@gratis: mi spiego in mp, mi dispiace tu l'abbia presa cosi'

L'avatar di cosisonoio

Predefinito

@dxblade: Sei in errore... Laicismo non deriva da laico, ma da laicista!
    Vedi:
    http://it.encarta.msn.com/encycloped.../Laicismo.html
    http://www.sapere.it/gr/ArticleViewS...odo=LinkToFree
    [Mafioso AlterVistiano]

Guest

Predefinito

Ti ho inviata un mp dxblade in risposta al tuo.

Guest

Predefinito

@dxblade: Sei in errore... Laicismo non deriva da laico, ma da laicista!
    Vedi:
    http://it.encarta.msn.com/encycloped.../Laicismo.html
    http://www.sapere.it/gr/ArticleViewS...odo=LinkToFree
    ok ok
    ma cmq anche il laicista crede in dio, solo ke evita che la religion influisca sulla vita morale, politica ecc
    il mio scenario era di uno che nn crede in dio=ateo OLD

L'avatar di cosisonoio

Predefinito

Mi spiace non aver trovato proprio cio che intendevo...a religione il mio prof l'ha spiegato in un altro modo e se vuoi ti do il suo indirizzo di casa così andiamo a picchiarlo di persona

Comunque resto dell'idea che essere ateo non giustifica il bestemmiare...è anke una questione di dignità, no?
    [Mafioso AlterVistiano]

Guest

Predefinito

Mi spiace non aver trovato proprio cio che intendevo...a religione il mio prof l'ha spiegato in un altro modo e se vuoi ti do il suo indirizzo di casa così andiamo a picchiarlo di persona
    l'idea nn e' male, magari organizziamo un commando e passiamo a trovare un pajo di profi ke soio...

Comunque resto dell'idea che essere ateo non giustifica il bestemmiare...è anke una questione di dignità, no?
    of course bro
    sono il primo a sostenerlo
    infact je sono ateo ma nn bestemmio x rispetto a chi in dio ci crede (ho conosciuto un ragazzo che ogni due e tre sparava una bestemmia strike sul "grande capo", poi si girava verso di me e diceva "oh scusami, il fatto e' che sono ateo" e io "vabbe' anche io e nn mi da' fastidio, di' pure quel ke vuoi, magari xo' evita in presenza di gente religiosa" e lui "ok mo cerco di evitare", poi inciampava e partiva con un altro strike... )

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12