Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Il computer ideale

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il computer ideale

    ragazzi posto questa domanda in questo forum perchè so che ce un bordello di gente esperta... Il mio prof (non chiedetemi il motivo, evidentemente non sapeva che fare) ci ha dato un budget da 10.000€ e ci ha detto di costruirci un pc partendo da 0...aggiungendo tutte le stronzate varie mouse tastiera joistick schermo, sche madre, video ,modem, casse, microfono, stampante, scanner, web cam, ecc...e per ogni pezzo mettere il relativo pezzo del mercato..qualcuno di voi puo farmi un elenco dei pezzi che servono?? magari se è possibile affianco un prezzo (non quello perfetto ma un prezzo vago va benissimo....) poi il miglior pc a quanto pare lo faranno per la scuola...
    GRAZIE

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    azz con 10000€ io mi costruisco (autoassemblandoli) una decina di pc
    Ultima modifica di Rommel : 29-09-2004 alle ore 14.37.21

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io un pò ne so:

    pentium 4 tecnologia P5(ultimo uscito, usa l'ultima versione della tecnologia HyperTechnology e inoltre con più chace[spero si scive così]...usa componenti particolari sotto citati) da 3.4ghz: 800€
    scheda madre asus realizzata per questo processore (con portata massima memoria 2gb): nn so prezzo
    scheda video ATI Raedon 9800 (l'ultima versione...nn ricordo la sigla ed adottabile da questo processore) da 256mb: 410€
    scheda audio SoundBlaster Creative: non so prezzo
    video lcd Acer da 17.5pollici: 490€
    memorie apposta per questo processore: 100€ a banco
    mouse optico ma non cordless Logitech: 35€
    srampante epson rx300: non so prezzo
    scanner epson: nn so prezzo
    volante+pedaliera logitech replica Momo: 150€ circa
    webcam logitech: non so il prezzo ma l'ultima è la migliore sul mercato
    impianto dolbysorround creative:250€ circa

    spero ke vada bene... :grin:

    Napster

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    sul fatto del pentium io non sono d'accordo.
    preferirei un bell'amd a 64 bit.
    per il modem un bel router
    @napster: secondo te un professore usa il volante quando sta al pc

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    [OT] @rommel: nokiasymbian l'ha scritto (lui dice joystick)...leggi bene!!!!!![/OT]

    io non concordo: meglio Intel ad AMD: + potente...+affidabile....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si si vuole tutte le assurdità...basta che restiamo nei 10.000€!!! il pc elencato puo andare bene..se altri conosco altri pezzi migliori...elichino pure...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io punterei tantissimo sul processore e mobo. per il primo mi sono già espresso, per il secondo non ne ho idea

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    allora visto che ci siamo prenderei anche una macchina per il caffè ed una poltrona ultracomoda

  9. #9
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Con 10.000 € tirerei dritto su una workstation...
    Il pc non lo considererei più.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    spiega spiega...elenca i pezzi di questo workstation ihihih

  11. #11
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Io ho il 64bit amd nel portatile ed è una potenza!Il futuro è 64 bit!
    Le migliori stampanti al mondo sono HP! Stampante/fax/scanner/fotocopiatrice all-in-One HP LaserJet 3380
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  12. #12
    Guest

    Talking

    Bene:
    - l'AMD dovrebbe costare un pò meno di Intel
    - Nn sn sicuro che il futuro sarà a 64bit xkè nn m sembra s sia fatta tanta pubblicità, credo che probabilmente a breve s passerà ad una tecnologia più innovativa
    - Dipende anche dagli utilizzi che andrà a fare il pc:
    Per Dtp (desktop publishing) e la musica i migliori sn i Mac
    - Le stampanti migliori per l'utilizzo casalingo dai test che ho visto io sn ancora le Epson, ma una buona stampante x lavoro/scuola può costare oltre i 2000 euro
    - E' bene associare scanner e stampanti della stessa marca, e qui consiglio sempre Epson
    - Schede grafiche consiglio Ati Radeon o NVidia
    - Sistema d casse io prenderei direttamente un 7.1 con certificazioni
    - Lettore-Masterizzatore Dvd/Cd/CardReader/Floppy (il buon vecchio floppy può sempre servire)
    - Schermo piatto anche a 19"

    Nn so x il momento nn m viene in mente altro

    Che dite????

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Cmq devi specificare gli utilizzi che andrai a fare cn il pc, nn puoi spendere 10000 euro cs a botto :grin:

  14. #14
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Ma scusatemi,se vai per qualità il catodico è molto meglio di un flat!
    io consiglierei un catodico a schermo piatto (flatron) anche a 21" io già ho un 19 ed è spettacolo!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Si sks x gli schermi m sn perso un pò d cose e nn posso consigliarti bene, devo ancora guardare ttt i tipi e le caratteristiche

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da therealnapster
    io un pò ne so:

    pentium 4 tecnologia P5(ultimo uscito, usa l'ultima versione della tecnologia HyperTechnology e inoltre con più chace[spero si scive così]...usa componenti particolari sotto citati) da 3.4ghz: 800?
    scheda madre asus realizzata per questo processore (con portata massima memoria 2gb): nn so prezzo
    scheda video ATI Raedon 9800 (l'ultima versione...nn ricordo la sigla ed adottabile da questo processore) da 256mb: 410?
    scheda audio SoundBlaster Creative: non so prezzo
    video lcd Acer da 17.5pollici: 490?
    memorie apposta per questo processore: 100? a banco
    mouse optico ma non cordless Logitech: 35?
    srampante epson rx300: non so prezzo
    scanner epson: nn so prezzo
    volante+pedaliera logitech replica Momo: 150? circa
    webcam logitech: non so il prezzo ma l'ultima è la migliore sul mercato
    impianto dolbysorround creative:250? circa

    spero ke vada bene... :grin:

    Napster
    sei vecchio OLD

    LGA775 arriva sino a 3,6 GHz attualmente (e a gennaio dell'anno prossimo uscirà il 4 Ghz)
    la ram direi di sbatterci dentro il massimo possibile ovvero 4 GB
    la scheda video: per ATI il top attualmente è la X800 e per nvidia la ASUS V9999 (non ricordo il nome del chip)

    poi visto il budget direi di passare ad una scheda biprocessore/multiprocessore per AMD Opteron anche se le frequenze non sono alte come per i processori di fascia più bassa ne puoi mettere in parallelo quanti ne vuoi

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Le nuove skede video X800, un bel monitor di 21".... Ma i soldi c'è li hai???

  18. #18
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nokiasymbian
    spiega spiega...elenca i pezzi di questo workstation ihihih
    Adesso non ho i prezzi sottomano ma con 4 k€ puoi già trovarne una con 2 processori Xeon (che non è il massimo ma va molto meglio di ogni pc), e col resto ti fai gli accessori.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Panz
    Adesso non ho i prezzi sottomano ma con 4 k€ puoi già trovarne una con 2 processori Xeon (che non è il massimo ma va molto meglio di ogni pc), e col resto ti fai gli accessori.
    4€

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Credo intendesse 4000 euro. Ha scritto 4k€ :grin:

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Io cmq continuo a dire che è bene sapere quale uso dovrai fare del pc.
    E poi nn serve prendere il massimo d tutto, xkè quasi sempre i risultati cambiano d poco facendo paragoni tra pc che magari variano d poca frequenza o memoria.
    A cosa t serve quel computer? :?????:

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    non lo so il prof ha chiesto questo e io devo ubbidire....poi il voto che prendo lo dividiamo in parti uguali ihihih

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ma il prof. di che?

  24. #24
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    10000€?? Ti ci fai direttamente una centrale della Nasa!
    Mah... 'sti prof so' pazzi!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    nokia, magari specifica meglio l'uso che deve farne il professore.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Se proprio vuoi un lcd prendine uno a 64 bit...ho visto quello del mac g5...da allora ogni schermo è nulla al confronto!!!

  27. #27
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    Credo intendesse 4000 euro. Ha scritto 4k€ :grin:
    Intendevo proprio questo (è che soffro di pigrizia ).

    Come accessori farebbe molto figo uno schermo al plasma (ma non ho la minima idea di quanto possa costare) o un proiettore, questo lo trovi già a partire da 1k€ (=1000 € ).
    Altrimenti degli optionals interessanti sarebbero una stampante laser a colori A3 e uno scanner sempre A3, che costano cari (io terrei in considerazione anche un plotter).

    Idea alternativa: ci compri 8 pc più normali, ti arredi una stanza e ci inviti a turno per qualche partita in multiplayer.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  28. #28
    Guest

    Predefinito

    ok per domani defo fare la relaz...adesso assemblo tutto e vediamo che pc esce...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •