Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: I siti creati su altervista devono rispondere alle leggi italiane?

  1. #1
    Guest

    Predefinito I siti creati su altervista devono rispondere alle leggi italiane?

    la mia domanda è la seguente:

    ho sentito che i siti su server italiani devono amndare una copia dei contenuti alle biblioteche di Firenze e Roma... bisogna avviaree anche questa procedura per lo spazio web di altervista?? oppure il fatto che lo spazio web da voi fornito alberghi anch'esso su server stranieri da modo alla legge italiana di non valere anche per i siti da vi ospitati?

    attendo risposta.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    bhe che bisogna spedire la copia se n'è parlato e anche molto...però se si tratta solo per i siti su server italiani allora non ce ne sarebbe bisogno visto che altervista ha i suoi server in america...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    bhe che bisogna spedire la copia se n'è parlato e anche molto...però se si tratta solo per i siti su server italiani allora non ce ne sarebbe bisogno visto che altervista ha i suoi server in america...
    il punto è che non ho capito se è solo per i siti residenti su server italiani o per siti scritti in italiano o persiti fatti da residenti in italia..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    speriamo che sia solo per i server almeno la prendono in quel posto

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    speriamo che sia solo per i server almeno la prendono in quel posto

    beh.. spero che non sia per tuti gli italiani.. anche residenti all' estero.. perchè mi pare un po' na cosa impossibile.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    bhe... fino a quando non verranno a chiedermi la copia del mio sito... non invio nessuna copia specialmente se si deve pagare... e poi non ha senso... io pago per una cosa che ho creato io???? al massimo saranno gli altri a pagare per averla...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    e se anke la kiedono gliela mando in flopponi di quelli vekki...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    visto che altervista ha i suoi server in america...
    Davvero?? non lo sapevo?? e dove esattamente??
    Diego

  9. #9
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    mi sembra in texas.
    i mod mi correggano se ho sparato una cavolata

  11. #11
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    diego avevi partecipato anche tu hai post su urbani e li lo abbiamo detto molte volte...
    non dirmi che ti dei dimenticato...

  12. #12
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    mi sembra in texas.
    si,se non sbaglio in Texas :eyes:

  13. #13
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Comunque deve ancora uscire il decreto attuativo per la legge sul deposito dei siti, per ora si puo` star tranquilli, non c'e` niente che bisogna fare fino a quando non esce tae decreto.
    Speriamo in bene che ogni tanto ne azzecchino una ...
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    E in ogni caso un sito fatto da un italiano risponde alle leggi italiane anche se e' hostato in thailandia o in russia.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mircosw
    diego avevi partecipato anche tu hai post su urbani e li lo abbiamo detto molte volte...
    non dirmi che ti dei dimenticato...
    era un particolare che mi era sfuggito...
    Diego

  16. #16
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    I termini della legge non sono stati ancora spiegati bene. Ad ogni modo sembra che tutte le opere PRODOTTE in Italia e poi messe a disposizione del pubblico debbano essere archiviate, indipendentemente dal canale di pubblicazione.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    si, ma come abbiamo già detto tante volte è una cavolata che nessuno farà mai...
    Diego

  18. #18
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    I server sono in america
    Non lo sapevo...
    ...ho un sito in america, che storia OLD

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Si, hanno detto in Texas... siamo famosi anche in america...
    Diego

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ci sono diverse discussioni in merito, l'ultima postata da me ke riporta l'articolo di un giornale..
    non si dovranno mandare copie alle biblioteche, si sta studiando un sistema che fa uno scan di tutto il web, ma non si sa ancora nulla, in ogni caso le biblioteche di Firenza hanno detto ai wemaster di NON MANDARE ASSOLUTAMENTE ROBA!!

  21. #21
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    E io ribadisco: se provano a creare un crawler che copia il mio sito (vabbe' il giorno che smettera' di essere in lavorazione) e salva il contenuto di qualcosa che ho scirtto io nei loro archivi: IO LI DENUNCIO PER VIOLAZIONE DELLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE!


  23. #23
    Guest

    Predefinito

    mm.. per quanto ne so anche se i server sono in TEXAS (e lo sono) basta che uno faccia il sito dall'italia e deve mandare il sito alle cavolo di biblioteche di roma e firenze, io ho sempre saputo questo, anche perchè la finanza ha sequestrano un paio di siti su av, e se non fosse come ho detto io nn si spiegherebbe il sequestro della guardia di finanza di milano, ma doveva essere quella del texas....

  24. #24
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Si ma come hanno già detto sopra non è stato ancora divulgato un piano che spieghi come fare tecnicamente per archiviare il proprio sito, tant'è che le biblioteche hanno pregato di non mandare nulla, perchè non ci sono i presupposti tecnici per procedere all'archiviazione.
    Citazione Originalmente inviato da CoD
    E io ribadisco: se provano a creare un crawler che copia il mio sito e salva il contenuto di qualcosa che ho scirtto io nei loro archivi: IO LI DENUNCIO PER VIOLAZIONE DELLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE!
    Purtroppo non è possibile. La biblioteca non è soggetta a tali leggi perchè è un'istituzione volta alla divulgazione gratuita di tutti i materiali pubblicati, ovvero "messi (gratuitamente o dietro pagamento) a disposizione del pubblico". Quindi non ha senso denunciarla per violazione di un diritto che, in quanto biblioteca, la struttura detiene automaticamente su tutti i materiali rivolti al pubblico.

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    (vabbe' il giorno che smettera' di essere in lavorazione)
    Cioè mai, come il mio
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    E in ogni caso un sito fatto da un italiano risponde alle leggi italiane anche se e' hostato in thailandia o in russia.
    Quoto in pieno...se sei italiano rispondi alle leggi italiane...purtroppo :eyes:

  26. #26
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Computerman
    Quoto in pieno...se sei italiano rispondi alle leggi italiane...purtroppo :eyes:
    ...All'epoca mi ero anche informato se fosse possibile "bypassare" la cosa iscrivendosi ad AV dall'estero, cioè, una mia amica di Londra si iscrive e poi mi passa i dati... ma anche questo mi hanno detto che non è fattibile, perchè a quel punto, il sito sarebbe comunque gestito da un PC situato in Italia e quindi, soggetto alle leggi italiane..... :?????: ..... Magari se andassi a risiedere a Londra, potrei farlo...... :eyes: (magari....)
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  27. #27
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Teoricamente puoi bypassare il problema come ti pare. Il fatto è che, volendo agire onestamente, chi risiede in Italia non ha scappatoie.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ebbeh... come hai detto tu siamo in Italia...
    Diego

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    scusate, dove posso trovare qualche informazione di più su questa proposta di legge?

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Precisamente non saprei... cmq cerca su google...
    diego

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •